e lasciatemi aspettare in pace!

non so voi come passate il tempo, ma ogni tanto mi capita di aspettare

aspettare per fare gli esami del sangue, aspettare il treno di figlia grande di ritorno da trento, aspettare figlio piccolo fuori dal palasport, aspettare che il gommista mi ripari le gomme (un chiodo e 4 profondi tagli……)

quando mi capita gongolo: tiro fuori il mio sudoku e il mondo intorno a me sparisce.

scrivo, cancello, riscrivo, esulto da sola.

poi mi chiamano e a malincuore metto via.

ieri spesa con Amichetta: di solito partiamo insieme ma ci separiamo subito: io mi inchiodo al banco del pesce mentre lei lo schifa subito, poi perde venti minuti buoni dai salumi e nella pasticceria, che io evito accuratamente.

di solito io finisco prima, mi siedo davanti alla pulitura e aspetto. Ma ieri realizzo che se mi do una mossa posso ricavarmi magari 10 minuti tutti per me per concludere uno schema, e allora comincio a correre per i reparti, arrivo veloce alla cassa e sblang! mi accascio sulla sedia fuori della pulitura e aspetto. tiro fuori il mio sudoku

lei mi vede e si agita, mi fa cenni che si da una mossa, io le rispondo di fare con calma…dopo poco arriva trafelata, mi dice che le dispiace farmi aspettare, ma più veloce non ce la fa. E’ pure scocciata

e chi ti ha chiesto niente???? azzz erano i primi 10 minuti tranquilli della giornata…..e lasciatemi aspettare in pace!

10 risposte a “e lasciatemi aspettare in pace!

  1. La prossima mossa sarà metterle i bastoni tra le ruote.
    Studia dei nuovi supermercati, impara a fondo la disposizione di ogni scaffale e portacela a sorpresa. Tu saprai orientarti e finirai in un lampo, lei si perderà alla ricerca di quello di cui ha bisogno …

    Venti minuti assicurati!

  2. ah ah ah capisco cosa vuoi dire
    io leggo (no no no il sudoku non fa per me!) per esempio in metropolitana e tantissime volte ho rischiato di mancare la fermata….

    • puffola anche io prima leggevo, ma ultimamente mi capita di leggere sempre più porcherie e così mi tiro dietro un libro pesante x niente…a te nn sembra che si pubblichino sempre più schifezze? o sono io che divento sempre più difficile?

  3. Ahahaahah davvero!!Anche io sempre con un libro o una rivista o quei 10 minuti per fare quella telefonata senza fretta o mandare un sms!!!A me difficilmente dispiace aspettare!!!

  4. Adoro aspettare, perché non e’ come perdere tempo e’ una pausa che non dipende da noi quindi nessuna remora a concedermi 10 minuti di giochini…

  5. E’ bello rubare un po’ di tempo per farsi gli affari propri, così di straforo 😀

  6. spiegaglielo.
    Magari lei ama fare la spesa in lentezza perchè per lei sono i SUOI minuti 😉

  7. si diglielo… io quasi sempre arrivo prima proprio per avere del tempo libero….lo so osno contorta

Rispondi

