vi racconto l’ultima trovata per “raddrizzare” mio figlio: prima o poi uno dei due cederà per sfinimento, lui ha più energie ma io sono più determinata.
visto che gli piace tanto la vita militare, gli ho detto che useremo lo stesso sistema: prima di andare a letto deve fare tre cose talmente minime che mi vergogno anche a scriverle, ma se non le fa il giorno dopo è consegnato e non esce.
per un paio di giorni ha funzionato, poi si ricomincia con la solita sciatteria
mi rendo conto che quando sa già che non uscirà perchè ha allenamento non fa quelle tre minime cose che gli sono richieste……
ussignur che pazienza!!!!!
Più la “consegna” potresti ricorrere alla corvè.
Quando non fa quello che gli è stato richiesto, c’è una corvè ad attenderlo.
Un servizio che non necessariamente va a ricadere nel giorno successivo, e che deve essere concluso prima di poter uscire nuovamente.
ottima idea, tra un po’ gli farò fare anche il saluto alla bandiera ma bisogna pur uscire da questa situazione!
Alzabandiera alle 06:00 (zerosei e zerozero).
ahahahah tu sei matto io a quell’ora dormo è mio marito e mio figlio che si alzano a quell’ora!!!
Non serve mica alzarsi.
Quando ti svegli guardi il filmato dell’alzabandiera della giornata. Convalidato dalla presenza di un quotidiano fresco di stampa.
ahahahahah dai cavolo nn posso sganasciare davanti al monitor lo capiscono tutti che nn sto lavorando….
Sono un Giullare mercenario.
Mi pagano per poter avere prove del tuo non lavoro.
Ed ora che mi hai scoperto sarò costretto a farti il solletico.
io ho un sistema simile: se non fa la cartella prima di andare a letto, la sera dopo niente facebook. parlo del PG dodicenne naturalmente Funzionicchia.
Quali sono le tue cose?
Le mie sono le seguenti:
1. fare il suo letto e quello di suo fratello la mattina
2. essere responsabile dell’ordine della cameretta, questo perchè mi ero stufata di vederlo fare dribbling tra i giochi perchè “mica ha giocato lui”.
Il prossimo punto all’ordine del giorno è: come fargli capire che non si sta in casa con le scarpe??
puffola vorrei essere così avanti ma le mie richieste sono moooooooolto più modeste….farsi il letto….sigh, nn pretendo tanto
ciao, scusami e quali sono???ho una curiosità ai limiti dell’orticaria….perchè la mia piccola di 6 anni e mezza vivrebbe nel porcile di vestiti buttati sulla sedia, cinque paia di scarpe sotto il naso e calze sporche del giorno…cartella..cos’è????
guarda, sono cose talmente minime che dovrebbe farle un bimbo di 3 anni: alzare la tavoletta del bagno, pulire il dentrificio dal lavandino, tirar su le cose sporche da terra….ti ho detto che qui siamo al minimo del minimo….
oh ma anche le mie son quelle, neh? Le davo per scontate (anche se per dire la verità non le fa….) tenere l’armadio in ordine, pulire il dentifricio e le goccioline che lascia sul water… cose del genere … mettere via i libri dopo aver fatto la cartella…… per quelle cose ho provato anche a farlo venir su dal cortile per farle……… ma siamo ancora in alto mare
ma quanta pazienza ci vuole? mi stufo io a sentirle ripetere in continuazione! devo riuscire a nn farle io x sfinimento xkè altrimenti faccio il suo gioco!
Ciao!!
Ho letto un pò il tuo blog.. e penso che io e tua figlia andremmo d’accordo.. se dal nome degli esami ci ho azzeccato fa giurisprudenza come me 😀 e la stimo per essere andata in vacanza a Liverpool.. anche io amo i Beatles, e giusto un mese fa sono andata a Londra ma il prossimo viaggio è sicuramente Liverpool 🙂
Ciao
Sara
sara ci hai azzeccato. fa giusrisprudenza transnazionale a trento ed è al primo anno: i beatles x lei sono amici intimi eheheheh ha chiamato paul la sua amata macchina fotografica e John la seconda….liverpool è cmq molto bella, anche le sue amiche sono rimaste felici della visita
Eheh immaginavo, esami come diritto romano sono il mio pane quotidiano..ahimè ahah! Non ho mai sentito parlare del suo corso, deve essere interessante!!
Quanto la capisco, anche per me sono come amici.. mi sono tatuata anche una frase di una loro canzone 😀
Immagino che Liverpool sia stupenda, spero di riuscirci ad andare quest’anno 😀
oddiooooo ci manca il tatuaggio meglio nn darle suggerimenti eghheheheh romano l’ha passato a gennaio, adesso arranca su privato e pubblico, lunedi inglese.
è un corso che ti permette di fare qualsiasi concorso di magistratura e di avvocatura ma predilige i concorsi x lavorare all’estero, nelle sedi diplomatiche e soprattutto nelle organizzazioni nn governative che è quello che vorrebbe fare lei, insomma dove ti pagano poco e rischi la pelle sgrunt!
Ahahah, ok fai finta che non abbia detto niente del tatuaggio 😀
Beata, io sono al secondo anno ma romano lo sto facendo ora, l’anno scorso mi è rimasto indietro!!
Cavolo, interessante!! Io faccio una semplice triennale neanche per diventare avvocato, ma per lavorare in banca ed assicurazioni..ci considerano inferiori nella mia università, anche se abbiamo gli stessi corsi di chi diventerà avvocato mah!!
Un mega in bocca al lupo a tua figlia, a te e a tutta la tua famiglia 😉