i sogni son desideri

sono in bilico su un cornicione: devo andare a prendere una cosa per figlio piccolo: quando arrivo dall’altra parte c’è un capo scout, gli dico che se lo sogna che mio figlio fa questa cosa. Sto tornando indietro e incrocio mia suocera: le dico di non venire che è pericoloso, lei insiste e si avvia verso il cornicione: io le ripeto di aspettare almeno che sono passata io, non ci stiamo tutte e due, lei minimizza come al suo solito e cerca di scavalcarmi, ma mette un piede in fallo e si spiaccica al suolo. Ma proprio spiaccicata, perchè guardo giù e vedo solo un po’ di gelatina acquosa. era un allien?

mi sveglia mio marito con un bacio

azzzz, gli racconto il sogno e mi dice “eheheheh i sogni son desideri…..”

riparte bene la settimana dopo una vacanza (piiiiiiiiccola!!!!) così.

siamo tutti un po’ ustionati, sicuramente ingrassati, ma felici e soddisfatti.

la “villa” di agri è stata invasa ma ci siamo stati tutti: come avevo pronosticato c’era da mangiare per tutto il campeggio, io ho dovuto congelare un sacco di carne che alla fine non ho cucinato. Il tempo è stato clemente, un po’ di vento ma nessuna goccia d’acqua: ho bevuto più alcolici in questi 3 giorni che nel resto dell’anno…..

nel viaggio di ritorno mi sono venute in mente tutte le cose di cui volevo parlare con le mie amiche……comunque rimarrà negli annali la “passeggiata” di 10 km e passa con la minaccia di pioggia, il kg di fontina che ha puzzato in frigo per tutto il tempo, mio marito che mi storce il cucchiaio per poter prendere le meline sotto grappa, il genepy caldo che dopo tutto quel cibo ci stava proprio bene, il marito di rose che storce il collo alla gallina di cioccolata, gli adolescenti musoni che hanno grigliato la carne, le figlie fotografe alla ricerca di angolini da immortalare, una bimba piccolina con la sua borsetta e il burrocacao, una roulottina carina carina che ha accolto tre famiglie senza fare una piega. Da dimenticare il costo del gasolio, roba da far andar di traverso tutto

quando è il prossimo ponte?

15 risposte a “i sogni son desideri

  1. Tutto vero…. accidenti… tutto bello… accidenti…finito…..

  2. lavitasecondolapuff

    niente di meglio, dunque 🙂

  3. mi sararebbe piaciuto essere una mosca e vedermi di nascosto

  4. Vi siete divertite alla grande nel fine settimana eh !? 😀

    Pero’ che cosa strana se ci si pensa .. queste amicizie che nascono tra bloggarole .. ma poi, mi chiedo io, le rispettive famiglie bloggherecce al seguito, mariti e figli .. cosa pensano e cosa dicono … quando vi vedono “familiarizzare” in maniera cosi’ assurda con persone mai viste prima ? E soprattutto i mariti vanno d’accordo tra di loro ?

    • sì ex tredicenne i mariti vanno d’accordo e tutti ci amalgamiamo in perfetta armonia, altrimenti penso non ci sarebbe nemmeno la voglia di conoscersi al di fuori di un nik

      • Carissima Mondina,

        Ma scusa .. come facevate a sapere gia’ da prima che i mariti sarebbero andati d’accordo … le bloggarole siete voi.. i mariti e pure i figli non bloggano .. voglio dire.. avete “imposto” questa situazione di amicizia internettiana a partire da voi bloggarole della domenica.

        🙂

      • appunto che siamo bloggarole e conosciamo le nostre famiglie “sapevamo” delle nostre affinità e poi volendo i nostri mariti hanno in comune delle mogli “bloggarole” e quindi volendo possano sacramentare su di noi e sui nostri incontri al buio

    • confermo, io consoco Emily e tutta la sua famiglia come Agri e family, come loro consocono noi, e nessun problema nell’incontrarci tutti, i amriti vanno d’accorodo e i figli pure…per cui……diciamo che ci siamo studiate a lungo eprima di incontrarci..;-)

  5. ….comunque cara emily, non vorrei darti una brutta notizia ma di solito si dice che quando sogni la morte di qualcuno….gli allunghi la vita 😉

    posso aggiungere la via montenapoleone del camping?

  6. Pingback: …della pasqua montana | La mondina delle parole

  7. Bellissimo, l’ho già scritto, ma lo ripeto!

  8. Sono contenta sia andato tutto bene, sopratutto in fatto di tempo, visto le rpevisioni, sul resto non avevo dubbi… brave ragazze!! 🙂

  9. felice. e curiosa. ma felice per voi.

Rispondi

