bye bye emma

tante cose in questi giorni, molti post prudono nelle mani, ma hanno fatto un macello nel mio pc e spesso ho dovuto lavorare su computer di servizio, quelli sparsi negli uffici che usano un po’ tutti e siccome sono una ciofeca a cancellare le mie tracce ho dovuto “dimenticare” di avere un blog, pena di essere letta da tutto l’ufficio.

ma ieri sono stata in assemblea a confindustria e tante cose mi vengono alla mente da raccontare.

dei discorsi che ho sentito, sempre gli stessi….”hai sentito ha chiuso anche WSEWE….si e SOLAIUSGH ha tutti in cassa da mesi……non lavorare con JUHAY che sta per saltare…..se non mi paga KSKJSJS il prossimo mese chiudo anche io….” mi sembra di vedere il film dei dieci piccoli indiani….. il presidente ha chiesto anche un minuto di silenzio per gli imprenditori che si sono suicidati quest’anno, mi ha messo un’inquietudine pazzesca questa cosa

di mio marito, sempre più insofferente a queste cose, sempre più cieco di fronte al fatto che ormai essere imprenditori significa anche questo, soprattutto questo, relazioni, amicizie, chiacchiere. Per lui invece vuol dire arrivare prima degli altri, uscire tre ore dopo, testa bassa e stringere i denti. E non mi fa nemmeno rimanere al buffet, che c’erano dei gamberi profumatissimi

e emma, la mia adorata emma, che ultimamente mi ha fatto incaxxare perchè mi sembra che nemmeno lei riesca a muovere nulla: ai politici in sala ha dato una strigliata e nessuno ha avuto nemmeno due minuti di tempo sul palco “nessuno si riconosce più in questi politici, in questi partiti, e se a monti riesce di fare in un anno quello che i politici non sono riusciti a fare in 15 speriamo che non abbiano la faccia tosta di riproporsi….” mi sembra impossibile che sia già scaduto il suo mandato, ricordo come se fosse ieri quando è stata eletta….scoppiavo d’orgoglio manco fosse una mia amica

ma anche il fronte di figlio piccolo incalza, stanno succedendo un sacco di cose interessanti. quel libro è stato illuminante, devo scriverne assolutamente

10 risposte a “bye bye emma

  1. peccato che la brava Emma si sia fatta abbianodlare anche lei da Berlusconi quando pensava che lui facesse (anche) gli interessi degli industriali e non solo i propri…

  2. tenete duro
    attendo di sapere notizie di figliopiccolo 🙂

  3. Forza per tutto… aspetto news

  4. Ahem.. scusate .. ma ho sentito bene .. anche un minuto di silenzio per gli imprenditori che si sono suicidati … cioe’ voglio dire stiamo parlando di una pluralita’ di persone ridotte cosi’ male ?

    Ma dico io l’anno e’ appena iniziato siamo solo a febbraio … !

    E quanti sarebbero il totale nazionale.. se sai dire la cifra cortesemente ?

  5. attendo curiosa notizie di figlio piccolo…sta facendo giudizio?
    non dimenticarti il libro, per favore

  6. Il bello è che gli itaGLIani si stanno abituando a stare senza i partiti. Non trovi anche tu che ultimamente la visione del tg è un po’ meno nauseante?

  7. figlio piccolo ne uscirà, me ne usciremo noi?

  8. Fare a meno della politica sarebbe il vero successo dell’Italia.
    ma a parte questi discorsi a me interessa sapere tutte le novità attorno a tuo figlio e… di che libro parli?

  9. Presumevo, data la tua assenza anche da faccia di libro, che eri presa nei meandri lavorativi.
    Emma ha avuto un periodo pro-Berlusconi che l’ha screditata di fronte a molti che speravano in lei. Hai ragione: in questo periodo è importante avere una rete di relazioni e rapporti da coltivare, mio marito, come il tuo, non lo capisce ed anzi meno contatti ha meglio sta e sfugge colleghi ecc.
    Lo sapevo che il libro sarebbe stato d’aiuto, eh,eh.

  10. Che libro? Racconta, racconta!

Rispondi

