figlia grande ha superato due esami su 4 della sua sessione: se fra 15 giorni supera anche il terzo devo dire che è proprio partita bene: nel secondo quadrimestre ne ha solo 2, più un corso di lingue che ha voluto fare per un altro progetto e quindi è più che a posto.
è venuta a casa ieri a pranzo soddisfatta ma stanchissima: la rivedo durante le vacanze di natale, quando al rientro dalle scarpinate napoletane noi tre ci mettevamo a cazzeggiare, lei diligente tirava fuori i suoi testi di diritto romano e studiava.
all’ora di ripartire con le attività pomeridiane (figlio piccolo fa finta di studiare, io faccio finta di lavorare…) lei arriva in cucina con i libri del prossimo esame
“ma sei fuori????? adesso tu vieni qui…”
“mamma mollami!!! che fai????”
“adesso tu te ne stai spalmata su questo divano, con la copertina, eccola….tieni il telecomando, hai mille canali da controllare, mi raccomando guardali tutti e non voglio che ti alzi di qui finchè non torno che facciamo la pizza insieme stasera….guai a te se ti vedo con un libro in mano…modalità cazzeggio obbligatoria oggi, e non voglio discussioni!”
quando torno la trovo distesa sul divano con i due gatti ma con i libri aperti.
“stavo solo facendo il programma di studio, non ho studiato te lo giuro!!!!”
non ci posso credere che questa qui sia mia figlia
Meravigliosa figlia … stupenda mamma
grazie claudia ma io sono mooooooolto imperfetta altro che stupenda!!!!
claudia mi dimentico di chiedertelo ogni volta ma tu nn hai un blog? nn riesco a trovarti!
timenn.altervista… la scelta del nome è importante… tempo all’infinito.
Un abbraccio, Claudia
ti ho già detto, anzi l’ho detto a lei, su Facebook cosa ne penso
Beh ma è giusto e bello così… dai provi già la situazione diversa con il tuo figliolo… goditi tutta questa abbondanza!!!!!!!!!!!
è proprio un amore di ragazza….
Dovresti brevettare il prototipo: hai una figlia speciale! 😀
Fai bene a farle le coccole da guai a te se studi e vedi di cazzeggiare, ma cosí, per ridere. Poi lasciala stare che faccia quel che vuole, dai!! Guarda che la modalitá passo indietro ci vuole pure qua!!!
tournante
gran donna!! (la figlia… ma sì, un po’ anche mammà!)
Esistono anche le persone a cui lo studio piace…
in quel caso in genere non pesa … lo si fa volentieri..