cose normali (solo per mio marito)

questa mi sono dimenticata di raccontarla ma siccome a me tanto normale non pare…… non posso non raccontarla

avevamo preso l’impegno di accompagnare il cugino australiano a prendere l’aereo a roma.Nessun problema, abbiamo pensato, andiamo tutti a roma col camper, lo depositiamo a fiumicino e poi andiamo in vacanza da quelle parti (Re Mida vagheggiava di prendere un traghetto e andare in sicilia, ma non l’ho mai preso sul serio)

e invece a mezzogiorno, 10 minuti prima di partire ci arriva la notizia della morte del nostro caro: che fare? ormai è tardi per cercare un treno e a dirla tutta, mio marito sente l’impegno preso come inderogabile. ma santissimoiddio anche dall’australia ci dicono di metterlo su un treno, un aereo da venezia, insomma!!! niente da fare, come se fosse la cosa più normale del mondo, alle 16 Re Mida, il cugino australiano e figlio piccolo partono verso roma, (noi donna a casa perchè la figlia è presa da conati di vomito dell’influenza intestinale) depositano il cugino in un albergo che ho prenotato e pagato da casa e ritornano, alle 4 di mattina. 1300 km.

“finalmente sei arrivato, ma che cosa assurda che hai fatto”

“ma va, l’ho fatto tante volte per lavoro….è normale”

ah va beh, se lo dice lui….

 

12 risposte a “cose normali (solo per mio marito)

  1. ma l’albergo perché? a me pure pare normale, è un parente… si fa il meglio che si può, no?

    • xkè l’areo partiva di mattina presto, e quindi doveva dormire li….mio marito ha detto che nn ha trovato libera nessuna panchina dell’aeroporto….
      quanto al parente…mah, è un cugino di secondo grado, mai visto fino al suo arrivo….però questo nn c’entra, l’ho fatto xkè gli voglio bene come persona, nn come parente

  2. Lo ammiro perchè io non avrei mai potuto fare una cosa simile, altrimenti mi raccoglievano col cucchiaino appeso a qualche guard-rail!

  3. La decisione è stata presa da re Mida, in piena ‘scienza e coscienza’, quindi ha sentito l’imperativo morale di portarla a compimento… 😉

  4. si io davvero non lo so come faccia tuo marito…

  5. Semplice logica ferrea maschile!;-)

  6. Finalmente ho trovato il tempo per venire a trovarti dopo il ‘trasloco’. Per la cronaca anche il mio lo avrebbe trovato del tutto normale. 🙂 un abbraccione

Rispondi

