quando la sostituta è meglio del titolare

poche ore fa la visita di controllo oncologico semestrale: in questi giorni ho fatto una marea di esami e infatti ho passato la mattinata a metterli in ordine. poi sono uscita da casa e li ho dimenticati in ingresso, per cui abbiamo dovuto tornare di corsa e siamo arrivati tardi ma questa è un’altra storia…

mi hanno spostato la visita tre volte e Re Mida ha spostato tre volte i suoi impegni di lavoro per esserci….incredibile ma vero!

comunque all’arrivo una bellissima sorpresa

“buonasera lo so che ai pazienti non fa piacere ma purtroppo c’è stata una sostituzione col suo dottore ma le assicuro, è una dottoressa bravissima, vedrà che si troverà bene”

sono al settimo cielo: onestamente non riesco ad immaginare un oncologo che sia peggio del mio

e infatti mi viene incontro (!!!!!), mi da la mano (!!!!), mi sorride (!!!!!!), e mi domanda come sto!!! come sto!!!! insomma per farla breve le ho parlato di tutto, le ho chiesto di tutto e poi ho fatto la fatidica domanda: “dottoressa mi scusi, ma lei lavora qui in ospedale?”

mio marito sbarra gli occhi, mi guarda e dice sottovoce:
“Emily, secondo te è una pazza che si è seduta alla scrivania dell’oncologo?”

non intendevo quello, ma voglio sapere se posso far cambio, subito!

lavora in un  ospedale li vicino, sostituisce il mio per problemi di salute momentanei, niente da fare non voglio cambiare struttura, pazienza, mi tengo il mio dottore, anche se non sorride mai, non alza mai la testa, ha sempre le mani ghiacciate e non mi chiede mai nulla

tanto io sto bene. sono stata fortunata, ripete la dottoressa, mai visto un cancro così piccolo. si lo so che sono nata con la camicia. ho l’idea che  qualunque cosa mi accada mi diranno sempre che sono stata fortunata….

19 risposte a “quando la sostituta è meglio del titolare

  1. margherita/delphine

    Benarrivata!
    I rapporti con i medici non sono mai facili, quando ne trovi uno che ti ascolta, ti guarda negli occhi, ti stringe la mano è una botta di c… (una fortuna ops!)

  2. Sono veramente contenta che stai bene…. mi sto commuovendo…
    Bacioni da Meghi… che ha letto il commento alle mie spalle e ha voluto sapere…..

  3. ecchediamine, pure quella ci vuole, eh!

  4. Povero oncologo musone che come gli viene línfluenza tu subito pensi di fargli le corna!!! :-))))))

  5. Ma che cosa bella trovare qualcuno che ti ascolta, così in assoluto. Figurati un dottore!
    Ma tu sei stata fortunata, brava forte e ti puoi tenere anche Mani fredde…

  6. Cara Emily e che fortuna!!!
    Certe osservazioni alla fine sembrano persino simpatiche vero?
    Bando alle battute sono contenta che tutto sia andato bene 🙂
    Buona giornata
    B.

  7. sono contenta… brava! 🙂

  8. insomma….vediamo il bicchiere mezzo pieno

  9. avere anche questi tipi di feedback conta
    allora, arrivata la figlia?

  10. E’ vero che alla fine quello che conta più di tutto è stare bene però chi fa quel mestiere e tratta con i pazienti dovrebbe mettere al primo posto delle sue priorità un pò di simpatia e umanità…
    Immagino che sia presissima con i preparativi del Natale, ti faccio, intanto i migliori auaguri di buone feste, poi ci sentiremo anche in viva voce.

  11. non leggo, non ho letto, non ancora. però volevo lasciarti i miei auguri grandi di buon quello che vuoi. non mi piace farlo con fb. preferisco a voce. appena ci conosceremo ti stritolerò. ps aug alla tua sagittaria. in ritardo ma auguri

  12. Terrò presente…passavo per caso…

  13. Emilystar sei una vera cialtrona stai tralascaindo il blog e il suo import in un modo vergognoso….passate le feste cerca di metterti al lavoro e metti il template per l’importazione

  14. Ehi . . . c’è nessuno???
    Tutti in vacanza??? 🙂

    Ciao, Buon Anno, Fior

  15. dico io…ti sdei persa, quand’è che sistemiamo questa casa?

Rispondi

