il buongiorno si vede dal mattino

devo aspettare una persona, il rappresentante per i regali natalizi aziendali altrimenti avrei dichiarato finita la mia mattina. Visto come è cominciata mi sa che è meglio tornare a letto..

stanotte Re Mida mi sveglia per dirmi che non riesce più a dormire, troppi pensieri, troppa ansia, se ne torna in ufficio a fare preventivi

"ma che ore sono?"
"quasi le 5"
"Re Mida….vieni qui che ti abbraccio e cerca di dormire, va bene? oggi devi andare via tutto il giorno a milano, non mi sembra il caso di cominciare la giornata alle 5"

dopo circa un'ora si scatena l'inferno

figlio piccolo persegue nell'abitudine inaugurata all'inizio della scuola: alla mattina si alza un'ora prima per farsi la doccia: ma ci sono state discussioni perchè la doccia della sua camera è a fianco della mia camera e spesso mi sveglia, così ha preso l'abitudine di andare al piano di sotto.

Re Mida va sotto la doccia senza sapere che al piano di sotto il figlio ha acceso il termoventilatore per scaldare il bagno, lui fa altrettanto e bum! salta la corrente
ora….abbiamo 10kw in casa, resta da capire come mai è saltata la corrente solo per due termoventilatori accesi, ma il risultato è stato il delirio

ovviamente a quell'ora non c'è ancora la luce del sole, quindi mio figlio arriva su tutto grondante facendosi chiaro col cellulare; Re Mida esce urlando dome un pazzo e pretende che io, che sto andando sempre più sotto al piuminio, mi vesta velocemente ed ESCA SOTTO LA PIOGGIA  per riaccendere la corrente

"ma prima controlla all'interno della casa……voglio dormireeeeeeeee!!!!"
"ho tutti i capelli bagnati, se esco mi ammalo, vacci tu"
"mamma dai muoviti arrivo tardi a scuola"
"ma siete fuori???? io non esco"

poi mi alzo, scendo in lavanderia, alzo l'interruttore e luce fu

ma andate tutti a quel paese….

poi sto andando io sotto la doccia e suona il telefono di casa
è mio marito fuori della grazia di dio perchè non trova dei tesserini per andare in cantiere…..dirmelo ieri no? adesso non so dove cercarli e comunque non posso precipitarmi in azienda

poi alle 9 ho un appuntamento perchè sono stata nominata perito in una causa e devo andare con il perito del tribunale a fotografare alcune cose: sono tornata in azienda alle 11 completamente fradicia.

non ho idea di come sarà il pomeriggio, ma per oggi ho dato

12 risposte a “il buongiorno si vede dal mattino

  1. bè sei in un'ottima posizione…… da ora in avanti può solo migliorare….

    in bocca al lupo…

    A.

  2. Secondo me la prossima volta Re Mida lo aiuti tu ad andare in azienda alle 5 del mattino…

  3. Si .. d'accordo …l' ansia da crisi economica ..
    pero' st'uomo qua si stressa troppo…  

    Cioe' fammi capire.. anche se si fa venire lo stress a livello da top-gun in missione e non ci dorme la notte.. si alza alle 4 o 5 del mattino per andare in ufficio.. si fa prendere dallo sconforto…dal nervoso..  dalla doccia al buio  .. con quegli orari ….e quel "livello di pressione".. sto qui ce lo giochiamo. 

    Ma come e' morto il povero suocero .. ( a parte la gastrite che di sicuro gli ha provocato la moglie ) .. e' infartuato sul posto di lavoro ?

    Emily .. te che sei sua moglie .. digli di calmarsi… dormire di piu' e soprattutto fare orari decenti.. ( che tanto non cambia nulla se va in azienda gia' alle 5 e mezza ) ..di prendere le cose con maggior leggerezza e filosofia.. altrimenti .. l' infarto e' dietro l'angolo. Come sta messo a pressione arteriosa mida ? lo hai fatto controllare di recente.. ?

  4. Decisamente Emily hai dato. E davvero non so come tu possa a volte reggere lo stress e telefonarmi fin troppo tranquilla dopo tutto….
    Un abbraccio.

  5. Chissà com'è finita….

  6. quando sono gli altri ad alzarsi per primi stai pur certa che per noi (ed intendo le n.2 della lista censimento) il dolce abbraccio di Morfeo finisce molto prima di quanto noi desiderassimo (non far caso se il verbo è sbagliato non ho voglia di controllare)

  7. Beh, guardala da un altro punto di vista: sei indispensabile.
    E anche questa è una soddisfazione…

  8. in qualche misura capisco re mida: oggi ad esempio con i titoli greci coi miei clienti in banca è stata una cambogia, e son quasi due mesi che ci si dormiva poco

  9. La prossima volta chiudi l'acqua, dal rubinetto centrale, così non possono far la doccia e romperti i maroni :))

    baci extramamma

  10. Stamattina alzati con luci funzionanti….. e marito dormiente sul divano in salotto per aver finito di sistemare 'sto benedetto computer all'alba…
    Lorma

  11. tuuuutta la mia solidarietà!

  12. un inizio giornata così non è facile da mandar giù. forse solo dopo qualche caffè….

Rispondi

