la giustizia trionfa (anche su noi cialtroni)

parecchi anni fa, credo che fosse il 2005, in procinto di partire per il marocco, decido di togliermi tutto, anello di fidanzamento, fede, orologio, collana di perle, insomma tutto l'armamentario d'oro: non contenta porto da casa tutto quello che racimolo: piccole cose dei ragazzi, anelli orrendi regalati da Re Mida, orecchini inguardabili (non ho nemmeno i buchi….) regalati da Perfida Suocera.
 

faccio un'unica scatola e li metto in cassaforte dell'azienda

poi non so come è successo, ma me ne sono dimenticata

invecchiando ho stabilito un vero fastidio per tutto quello che costringe: collane, bracciali….mi sembra di avere le manette, continuo a toccarli, ad alllargarli, finchè non si spaccano. Non ho più avuto necessità di andare a riprendere quello che avevo messo dentro li

poi un giorno qualcuno mi fa notare che non porto la fede, mio marito risponde che sicuramente manco so dove è, io sostengo di saperlo benissimo, lui dice che bleffo.
per farla breve, Re Mida controlla dentro la cassaforte ma dei miei "tesori" non c'è traccia.

azz

mi sembra impossibile.

chi li ha tolti da là?

arrivo ad accusare (sottovoce) Perfida Suocera, visto che è lei che ha le seconde chiavi…..
e così comincia una di quelle storie di famiglia che si tirano fuori con gli amici, di Emily che perde in blocco tutto l'oro suo e dei figli, di questa moglie sciagurata che ha perso la fede matrimoniale e non si è tagliata i polsi per questo

ogni occasione è buona per tirare fuori questa storia nei secoli e secoli e amen: io sono una tale cialtrona e la prova è che ho perso tutti gli ori

domenica Re Mida cercava una cosa in cassaforte: dentro una scatola da scarpe ha trovato tutto: anelli, bracciali, collane, orologi e la fede.

dove ho sempre detto che erano

anni di sfottò e poi avevo ragione

20 risposte a “la giustizia trionfa (anche su noi cialtroni)

  1. Adesso potrai prenderti la tua bella rivincita morale!!
    E magari regalare un paio di occhiali a re Mida che non aveva visto la scatola… (scusa, ma avete una cassaforte maxi?)

  2. Cauty mi ha battuta sul tempo .. . la domanda m'è sorta spontanea: "ma quanto è grande questa cassaforte???"

    Anch'io non sopporto niente addosso, porto poca roba (e non ne ho molta di più) solo per le occasioni che  lo richiedono, altrimenti solo la fede e solo fuori casa . . . ultimamente mi hanno regalato un anello "estensibile" . . .  molto comodo, meglio della fede che è diventata stretta!

    Ciao, R

  3. Oh, potrebbe essere tranquillamente capitato anche a me. Di non vedere una cosa anche se c'è, intendo. Sono sbadatissima.
    LaStancaSylvie

  4. Concordo con cautelosa e fiordicactus… ma di cosa stiamo parlando ?

    Di una cassaforte.. o del traforo del sanbernardo .. qua da come la racconti pare che la scatola da scarpe sia stata ritrovata fortuitamente facendo i lavori di ripulitura del tunnel al terzo kilometro… !?

    Cioe' voglio dire.. una scatola da scarpe in una cassaforte.. anche se fosse una di quelle relativamente grandi che tipicamente e' come una cassapanca ….al massimo puo' essere capiente quanto un'armadio in ferro ( ad esagerare proprio alla grandissima) .. 
     

  5. In cassaforte ho 50 bulbi di tutti i colori da trapiantare a primavera…. ehehh
    cogny

  6. Concordo con tutti o la cassaforte è molto grande o tutte le cose sono in scatole da scarpe e QUELLA si è confusa con le altre… non so ma sei forte!

  7. io sono una distratta cronica. a volte rinsavisco eh, ma da qualche tempo a questa parte se non trovo qualcosa ho deciso di non dire più niente a mio marito, altrimenti chi lo sente più, tanto gli oggetti saltano fuori, prima o poi…

  8. hehehehe!! vedi? noi cialtrone sappiamo SEMPRE dove abbiamo messo la roba!

  9. no CAUTE è una normale cassaforte, è che nel corso degli anni ci hanno accumulato d tutto e così nn si trova nulla

    FIOR  anello estensibile???? mai sentito!!!

    SYLViE….. credo che sia andata proprio così. mio marito nn vede quello che ha davanti al naso, passa ore a sbraitare che nn trova le cose che ha davanti agli occhi

    UT5 (MA ti decidi a firmarti con un nick? uno qualunque! nn posso indovinare ogni volta!) la cassaforte è grande, l'abbiamo avuta in cambio anni fa da una persona ch enn poteva pagare eeheheh c'è un po' di tutto, teniamo le cose anche dei parenti….ma la mia scatola da scarpe giaceva sola soletta da una vita…

  10. Ma per quanto grande possa essere una cassaforte.. perderci dentro una intera scatola da scarpe e' impossibile, pure ipotizzando una situazione di disordine.

    Potrebbe succedere nel caso di una camera di sicurezza, una stanza blindata di quelle con la porta corazzata.. tipo armadio walk-in… entri nella stanza e hai tre pareti piene di scatole metalliche, comparti, scaffali etc… in quel caso magari dimenticarsi dove si e' messo una scatola di scarpe puo' succedere. Pero' sti suoceri anche il caveu nell'aziendina… saranno minga un filino megalomani …. vabbe' che magari costruito in economia con mezzi propri un caveau aziendale puo' anche non costare uno sproposito se devi anche stoccarci faldoni di documenti… ma questo puo' valere per la pannellatura metallica all'interno .. ma almeno la porta corazzata la devono comprare da chi e' specializzato in queste cose…  minga ci si puo' costruire anche la porta corazzata in officina … ( credo io ) 

    Saluti blindati

     

  11. Beh, dai, oltre alla soddisfazione è una bella sorpresa!

  12. Ma ci pensi a quanto potra prendertlo per il c..o tu per i prossimi 10 anni? Non ha prezzo!!!!
    ciao
    Vale

  13. …. e son soddisfazioni, sono.

    non faccio battute sulla grandezza della cassaforte perchè ho visto che l'argomento è già stato sviscerato

  14. IO fossi in te a parte gli anelli e le perle venderei tutti gli ori, in particolare gli orecchini di perfida suocera, dicendole che ci devi pagare gli stipendi. Questa si che diventa una storia da raccontare in famiglia.

    Mammamsterdam

  15. <> Mammamsterdam

    Secondo me la perfida suocera avra' regalato come minimo degli orecchini patacca, falsi ( ma appariscenti ).. se prova a rivenderli il gioielliere glieli tira appresso.

    Piuttosto … vista la scarsita' di mezzi ed i tempi di crisi ..smantellerei il caveau e lo rivenderei come materiale ferroso, anche perche' sono dell'idea che se vengono i ladri e sono malintenzionati la prima cosa e' massacrare i poverini malcapitati per fargli aprire il forziere.. meglio nascondere e disseminare le cose nelle scatole delle scarpe si .. ma dentro la scarpiera. Ed i documenti, anche quelli segretissimi e riservati in appositi faldoni anonimi, mimetizzati tra altri cento faldoni anonimi su di una parete archivio et cosi' via. ( basta che poi vi ricordate dove li mettete.. oppure utilizzate un qualche codice distintivo per riconoscere i faldoni top secret dagli altri ) .. mai visto un ladro che va a spulciare in un archivio. Ed anche se ti arriva la finanza tra capo e collo .. vuoi mettere come e' infinitamente piu' facile buttare la roba che si trova a portata di mano piuttosto che barcamenarsi con la serratura a tempo .. etc etc

    Inoltre la stanza blindata puo' anche essere eventualmente riciclata come rifugio antiatomico… beh in effetti come rifugio antiatomico .. e' un po' scarsino .. pero' come si dice.. in tempo di carestia ogni buco e' una via.

  16. E' chiaro che PS (Perfida Suocera) aveva prelevato il contenuto e, una volta scoperta sottovoce l'ha rimessa a posto…
    Ahò, so mejo de Sherlock Holmes

  17. No no, è stata la suocera.

    M di MS

  18. COGNYYYYYYYY  mi sono trovata un bulbo sopra la scrivania in studio….te ne ho regalati 49 nn è ch eporta male sta cosa?

    ROSE io ne ho due versioni: o è colpa di Perfida Suocera oppure come al solito mio marito n vede quello che ha di fronte!

    ehhhhhh  ILMARE  anche io adotto questa tecnica ma spesso perdo cose che nn si possono nascondere a lungo (chiavi, cellulare e appunto, gli anelli!!!!)

    esatto LERINNI  io l'ho sempre detto!

    no no UT5  la cassaforte è il pagamento di uno che nn aveva soldi x pagare la fornitura….dentro c'è davvero di tutto quando ci decideremo a mettere oridne probabilmente salterà fuori la dentiera di mia suocera ihihih

    si si LANTERNA  una bella sorpresa…sai che però nn li ho ancora visti? 

  19. Ma mi meraviglio Emily… una occasione cosi' ghiotta come questo post…
    potevi scaricare la "colpa" del caveau aziendale extra-large sulle manie di grandezza di quella megalomane di tua suocera, ovvero sul suocero succube, poverino, anche lui .

    Emily .. fammi una cortesia.. non resisto .. pubblicami una foto ( anche d'epoca ) della perfida suocera megalomane con il suocero. Devo vedere che faccia ha questa persona… e soprattutto capire se si intuisce dai tratti somatici suocereschi la sua perfidia interiore.

    Io me la immagino cosi'
     

    Notare il ghigno .. sardonico .. e gli orecchini semplici 
    e poco appariscenti

  20. ahahahaah, come siamo, come siamo!
    che poi io penso forte come sono LORO!

Rispondi

