non c’è fiera se non si sclera

e così ci siamo quasi
la settimana prossima "espatrio" e vado a milano per la fiera del MADE: ma è possibile che ogni maledettissima volta bisogna arrivarci in fin di vita?

Re Mida ormai ha attivato perennemente la modalità "moriremo tutti", e quindi è a un livello di panico e aggressività insopportabili.

lo stand ha subito più mutazioni genetiche del mais e ormai se guardo i bozzetti iniziali di qualche mese fa mi viene da ridere….non ci assomiglia per niente!

le brochure sono state date alle stampe e vi assicuro che ci ho messo meno a fare un figlio con mio marito che a fare queste brochure con lui: vabbè che io sono una cialtrona e lui un perfezionista, ma quando il tempo stringe i compromessi bisogna accettarli, la perfezione non è di questo mondo.

e invece è capace di cambiare il disegno (lui usa la parola rendering a sproposito in continuazione) cento volte per tornare a quello iniziale, la disposizione delle foto, i testi…insomma un delirio.

poi finalmente mi sono decisa a mettere ordine nel caos delle brochure per scoprire che tra vecchie, nuove edizioni, inglese, tedesco, con la vernice, senza vernice, con i colori sbagliati….insomma mi verrebbe voglia di fare un bel falò e invece ho messo sotto figlio piccolo a spostare scatoloni e facendo ordine abbiamo scoperto che ne mancavano di importantissime: ne abbiamo un migliaio in inglese e nessuna in italiano

delirio

per fortuna mi vogliono tutti bene e me le stanno stampando in corsa, arriveremo in fiera con le brochure ancora bollenti di stampa

per non parlare dell'aspetto burocratico della fiera (pass allestitori, pass espositori, parcheggio auto, pass per il camion, antiincendio, altezza regolamentare, richiesta di allaccio corrente, ponteggi e impalcature…) sono tutte cose di cui si occupava egregiamente la mia collega, io invece annaspo nelle carte e mi faccio sempre trovare impreparata, da un marito furente e un allestitore pazientissimo

e poi ci aggiungiamo che l'associazione di categoria di cui faccio parte mi ha dato la responsabilità dello stand associativo? altro allestitore, altri problemi….

e in tutto questo delirio io devo incastrarci il parrucchiere e le mani, e continuando a cambiare l'organizzazione per l'allestimento vivo in ansia di dovermi trovare la sera prima a farmi la tinta in albergo….!

e vogliamo parlare dell'abbigliamento? no meglio di no, spero solo che la settimana prossima non cambi drasticamente il tempo altrimenti sono fritta 

nota positiva? si, al posto della mia collaboratrice per l'estero ho chiesto a una ragazza che sta ancora studiando di venire a darci una mano: la sua felicità (grazie attentissima dolores eheheh) e il suo entusiasmo mi fa rimpiangere che non ci siano molte più occasioni per i ragazzi in gamba di mettersi alla prova

 

Annunci

21 risposte a “non c’è fiera se non si sclera

  1. Brava, e per la tinta lascia perdere, ti fai un bel turbante elegantissimo alla Zsa Zsa Gabor, che alla nostra eta possiamo cominicare a fare il cavolo che ci pare. 

    E largo ai giovani, gnente gnente che responsabilizzarlo e farlo trottare gli faccia bene a tuo figlio adesso che no incombe pi`¨l' aura di perfezione della sorella?

    Mammamsterdam

  2. Da quando a quando siete a Milano?
    Siete alla fiera di Rho?
    Che orari fate? e che stand siete?
    A che ora vi liberate la sera? mi piacerebbe (non ho ancora chiesto alla Torretta) invitarvi una sera a cena.
    Fammi sapere qualcosa, attendo PVT con tutte le informazioni del caso!

  3. Ragazza mia tutti ti cercano tutti ti vogliono…. meno male.
    Ma sarà un grande successo. Sono sicura…………….

  4. Ti ho scoperta per puro caso cercando ” sensi di colpa genitori” su google piú di due ore e mezza fa… E mi sono letta/ impicciata di molti tuoi post, che quasi mi sento una guardona! ma sarei stata tale se non avessi avuto ora l’esigenza di dirti che ti trovo veramente spiritosa, ironica, e scrivi in un modo molto coinvolgente. Mi sento molto vicina a te rispetto a molte delle cose che hai scritto. Sei veramente una bella persona… Questa è la ” magia” dei blog, non sapevo che oggi mi sarei imbattuta nel tuo oggi, non sapevo che in qualche modo qualcuno oggi avrebbe risposto ad una mia domanda, bè tu ci sei riuscita, e non sai neanche quanto io ti debba ringraziare. Un abbaccio da Adriana.

  5. a saperlo te lo facevo io il colore ai capelli…….ragazze colore si dice colore dei capelli, la tinta si dà sui muri!

  6. Auguri! Ma sono sicura che tutto andrà per il meglio (e anche di più!!)

  7. Bello questo post, divertente! In bocca al lupo per la fiera vedrai che andrà tutto alla grande e alla fine ogni pezzo si incastrerà al giusto posto! Ciao!

    Mamma_pasticciona http://sonosolounpodistratta.blogspot.com/

  8. MAMMAM  tu lo sai che sono una gran cialtrona, ma i capelli bianchi quelli no, nn posso accettarli!
    e sai che ci ho pensato anche io riguardo al piccolo? chissà vedremo nel lungo periodo

    PALUCA  ti scrivo sulla mail

    ROSE  tutti mi cercano ma x farmi il cazziatone!

    ADRIANA  nn so che dirti….sei decisamente tu una bella persona, in poche righe mi hai detto tanto di te e sei riuscita a commuovermi. mi fa piacere esserti stata di una qualche utilità, a me tante volte il blog ha dato risposte importanti, senza contare che spesso amicizie nate qui si sono trasformate in amicizie reali
    quanto ai sensi di colpa….il mio prof di comunicazione diceva che sono zaini di pietre….

    AGRI  ahahahah miss precisina…colore coloreeeeeeeeeeeeee

    CAUTE…. ma lo so anche io, ma nel frattempo bisogna dar i numeri!

    MAMMA PASTICCIONA  lo spero anche io!

  9. …. a proposito di    colore (merito ad Agrimonia, avrei scritto tinta), ho una ricrescita di circa 5-7 cm. Devo considerarmi cialtrona? Ora che inizio a convincermi ad abbandonare la colorazione dei miei capelli e sono nella fase più terribile con colorazioni varie e "fascia" bianca, ripiombo nell'angoscioso dilemma colore sì, colore no!

    Fa un buon lavoro in fiera che, in questo periodo di crisi, tutto ciò che riesci ad ottenere è un gran successo!

    A presto
    Lorma

  10. Ma chi è la ragazza? La Cate?

    M di MS

  11. LORMA…. tasto dolentissimo in teoria questa cosa della tinta fa a pugni con tutte le mie menate sul mangiar sano ecc ecc…x cui mi dovrò decidere a diventare come maga magò….

    M di MS no no caterina è nello stand dell'associazione, anzi adesso la sento che non voglio sorprese! grazie ancora della segnalazione, la rete di solidarietà delle blogger funziona a meraviglia!

  12. ancora tinta?!?…….  eehhhh ma allora sei di coccio!

  13. Emily,

    pero' se non segui i consigli delle tue amichette bloggarole .. e conseguentemente smetti di spennellarti la chioma .. automaticamente ti tocca anche cambiare l' avatar… non puoi tenere su' il Titty tutto colorato .. devi metterne uno grigio.

  14. figlio sta crescendo in fretta eh? il colore è una mannaia anche per me. e farmelo da sola è una fatica! tranquilla che andrà bene. il tuo entusiasmo entusiasma. e se dici bravo  a un giovane che ti da una mano hai già fatto tanto di diverso da tanti. star di nome. e di fatto. moglie

  15. ahahahahaha AGRI  hai ragione!!! cmq anche la parrucchiera ieri l'ha chiamata tinta ahahhahaha volevo dirle che tinta è quella che si da sui muri ma visto che è la prima volta che mi vede volevo evitare di essere presa male

    ut5 a dire la verità sono un po' io che ho la mania, cmq tranquilla vesto talmente colorato che il mio avatar rimane buono!

    MDV  già…questi primi giorni di scuola mi sembrano un bel inizio, ma ho quasi paura a parlarne x rompere l'incantesimo….si le ho detto brava ma la pago anche che con i complimenti nn si mangia…..

  16. Penso che l'ansia che precede un evento sia legittima… La fiera andrà benissimo e l'adrenalina ritornerà ai valori normali… Se anche decidessi di non colorare/tingere  i capelli, il tuo fascino non verrebbe intaccato e sono sicura che anche in grigio staresti benissimo…
    In bocca al lupo per la fiera e buon weekend di sole, sorrisi e chiacchiere con figlia grande…
    Un abbraccio
    Selene63

  17. Io alla sola parola "allestire" svengo a terra.
    LaStancaSylvie

  18. Emily…

    ma 'cusa l'é che fa codesta ragassuola nuova che hai preso esattamente .. che job description ha ?

  19. ma non torni più indietro da milàn?

  20. Eeehhh le Fiere Emily…io tra due settimane parto per la 4°…sì ma in 2 mesi!

    Ci si fa l'abitudine e dopo ti mancano quasi 😉

    Un abbraccio
    Robby152

  21. ROBBY…. già dato! tu sei giovane devi trottare ehehehehe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...