ma che bella figura di merda

domenica sera, compleanno di Perfida Suocera.
noi siamo in montagna, ma diligenti compriamo il regalo e al ritorno ci fermiamo a portarglielo
e……sorpresa!

sono tutti li tranquilli che mangiano insieme

nessuno ha pensato di avvisare Re Mida, a quanto pare si ricordano di avere un figlio e un fratello quando hanno bisogno di essere tirati fuori da guai, oppure di essere salvati dalle botte di un ex marito, oppure, questo soprattutto, quando hanno bisogno di soldi.

una bella manica di parassiti, nessuno si può permettere il livello di vita che conduce, ma che importa? basta chiedere

io entro e quando li vedo tutti li riuniti mi inchiodo sulla porta: sguardi di intesa con i ragazzi mentre mio marito parcheggia la macchina. In giardino ha già visto le altre auto e ha capito, e ci sta aspettando in auto per andarcene: ma in quel momento viene giù il diluvio universale e figlio piccolo è entrato saltellando con gran fatica.

mia suocera, devo ammetterlo, non perde la faccia e si prodiga a dire che è felicissima di vederci. ci spinge dentro, ci mette un piatto in mano….."Aspetta che guardo se è avanzato qualcosa da mangiare….

figlio piccolo sbava guardando sua cugina vestita come un viados (tette di fuori, culo idem, trucco pesantissimo, tacco 12….come i suoi anni…..), figlia grande non si siede nemmeno, incrocia le braccia e non si toglie nemmeno la giacca: non mangia nulla di quello che sua nonna cerca di cacciarle in mano e non le esce un sorriso.

solo quando la nonna minimizza la sua maturità, dicendo che a lei viene tutto facile, sbotta: "col cavolo nonna, mi sono impegnata tantissimo per questi risultati….sono i falliti che tirano in ballo la fortuna degli altri per giustificare i propri risultati….." poi torna muta.

dopo mezz'ora ce ne andiamo, siamo talmente arrabbiati che potremo offendere.

ci ho messo una vita ad addormentarmi, alle 2 mi sono alzata e ho stirato fino alle 4.

ma come si fa a divorziare da gente del genere? 

Annunci

23 risposte a “ma che bella figura di merda

  1. Hmmm…. basta smettere di andare da queste persone .. 

    semplice … o no ?

  2. In effetti la soluzione e' piu' semplice e banale di quanto non si pensi..

    Inutile stare a perder tempo con queste persone grette, lo hai ribadito piu' volte.. poi questa perfida suocera sembra davvero una persona squallida.. insomma ha invitato … ma non te e tuo marito, i tuoi figli etc… e tu vai li anche a portar regali sotto la pioggia ? E poi i continui subdoli commenti negativi contro tua figlia … "le viene la maturita' facile ?"… per non parlare del fatto di "vedo se e' avanzato qualcosa da mangiare"… che schifo.. che pena… io fossi stato al posto tuo l' avrei mandata affanculo da un bel pezzo.. quando ci vuole .. ci vuole.  Come direbbe re mida… uscite dal tunnel della stronzita'… e respirate un po' di aria pura.

    UT(5)

  3. Appunto, tu se ti invita le porti il regalo e sennò ti fai i fatti tuoi. Capisco che finora era importante per i ragazzi, ma ormai anche loro hanno capito com' è la questione ed è inutile frustrarli costringendoli a un contatto a tutti i costi.

    Mammamsterdam

  4. Non ho letteralmente parole…

  5. Mi spiace tanto per Re Mida, anche se immagino che la rabbia in questo momento abbia la prevalenza su tutto, ritengo che provi dentro di sè una gran pena e vergogna per una famiglia a cui comunque vorrà ancora bene e che si comporta come poco più che degli animali (con tutto il rispetto per gli animali…)

  6. ut1 si, è semplice detto così, ma queste persone hanno a che fare con noi x cento motivi. se devo esser sincera i rapporti li mantenevo x i ragazzi, ma dopo ieri mia figlia ha divorziato da sua nonna quindi abbiamo deciso che nn li sentiremo più

    AGRI  ci abbiamo pensato tante volte, sicuramente ci costerebbe meno, il fatto è che nn si trovano sulle pagine gialle eheheheh

    ahahahah MITICO UTENTE 5  hai ragione, me lo ero dimenticato quello del tunnel della stronzità, una delle perle di mio marito.
    in effetti oggi parlandone a tavola abbiamo detto che avremo dovuto semplicemente girare i tacchi e andarcene, abbiamo sbagliato a rimanere. ma nn capiterà più

    MAMMAM ma quante volte facciamo delle cose x far mantenere au ragazzi i rapporti con gli altri? nn è che mi piaccia stare tanto nemmeno con la mia di famiglia, ma spesso chiudo un occhio (e le orecchie soprattutto…)

  7. Mah… onestamente …. a me pare che re mida sia (giustamente) persino piu' incazzato ed avvelenato con questa masnada di personaggi squallidi.. difatti anche in questa occasione.. nemmeno voleva scendere dalla macchina… forse ( ma solo forse ) si tratta di Emily che fin qui ha voluto ricoprire un ruolo di "mediatrice" culturale .. tra mida e la sua non-famiglia …. solo che si tratta di premure inutili, riposte nel vuoto.. cosa vuoi mediare se dall'altra parte c'e' il vuoto spinto ? Questi qui mi sanno tanto di sgraffignatori, approfittatori.. quando c'e' qualcosa da prendere, per non dire propriamente rubare .. zac… scattano … dopo di che si fanno i cazzacci propri. E non solo i parenti ed affini… anche gli acquisiti.. vedi il caso del ex-cognato psicopatico che si e' dovuto sorbire sul groppone per anni tipo una zecca. In questo caso … capisco totalmente re mida e sono dalla sua parte. Un taglio netto e basta.

    E se posso aggiungere una cosa mi sembra anche abbastanza ingiusto e controproducente sottoporre di continuo a questo tipo di spettacolo/trattamento i figli. 

    UT(5)

  8. perchè non hai conosciuto la mia EX SUOCERA…
    cogny

  9. Mah, io non credo francamente che sia poi così realistico pensare di chiudere i ponti del tutto con quella che di fatto è la propria famiglia di appartenenza. Voglio dire, per quanto si possano comporare da stronzi, per quanto infidi possano essere, per quanto i loro giochini si presentino palesi agli occhi rimangono comunque la propria famiglia.
    E' molto, troppo forse, facile dire: dateci un taglio netto. Nella pratica non è sempre così possibile o così automatico, anche se appare evidente alla ragione che quella sarebbe la soluzione migliore.
    Ammesso sempre che una soluzione giusta possa esserci.

  10. I miei due centesimi… l'unica famiglia che si sceglie e' quella fatta dalle persone che si ama e da cui si e' riamati …le  famiglie non si debbono "subire" …. punto e basta…. il resto sono chiacchiere da libro cuore.. ammuffito.

  11. Accidenti. Il massimo della bellezza. Emily, forse è vero. Le mediazioni qui non servono più. Un freddo distacco è sufficiente. Ormai i tuoi ragazzi sono grnadi e capiscono benissimo la differenza tra l'amore familiare che date loro voi due e il non amore delgi altri. Ci sono- Sono parenti- Un po' alla larga. Un abbraccio

  12. Bisognerebbe avere la forza e il coraggio di dire NO ARRANGIATEVI,parlo anche  per me,che quando hanno o avranno bisogno loro…i figli mi sembra che abbiano già capito la situazione!!Grande questa tua figlia con la risposta sempre pronta!!

  13. MAMIGA  anche a me sono finite le parole…

    PALUCA  lui certi conti con se stesso li ha fatti da un bel po' di tempo. forse sono io che insisto x nn perdere la facciata, x nn saltare il fosso e autorizzare i figli a disconoscerla come nonna,…nn so davvero cosa è giusto fare

    UTENTE 5…. beccata in pieno. sono io che cerco sempre di salvare le apparenze, almeno x i ragazzi, che invece si rendono conto benissimo con chi hanno a che fare.
    ti meraviglia se ti dico che nn gli ha regalato nulla x la maturità? tengo a precisa re che mia suocera è sicuramente una delle donne più ricche che conosco e che di fatto mantiene lei a casa sua gli altri nipoti.

  14. Vuoi la verità? Io vivo una situazione simile alla tua e ho anche provato per un po’ a tagliare i ponti, ma con la famiglia restano sempre rapporti sospesi, tipo quando ho avuto un bambino, non vuoi riprovare ad andare d’accordo? Invece non avrei dovuto, così non ci parliamo di nuovo ma due mesi fa è morto mio suocero, allora ci devi parlare per forza. Ma mi accorgo di aver sbagliato nuovamente perché mio cognato in due mesi non ha trovato il tempo di venire a trovare la madre ma di andare al mare si! Io sono recidiva e sicuramente sbaglierò ancora, consigli non ne ho ma ti faccio molti auguri.
    PS se trovi un modo fammi un fischio!
    Anna

  15. aaaaaaaaaaaahhhh che rabbiaaaaaa!

    Senti, da ora in poi fregatene , punto e basta. Tanto i tuoi figli non hanno nulla da guadagnare ( affettivamente parlando ) da questa situazione , per cui non è un male tagliare i ponti.
    Pero' capisco che non ve ne siete andati subito , secondo me sono le classiche situazioni in cui uno rimane talmente male che non ha la prontezza di reagire. Del tipo che ti vengono tutte le risposte ( e le azioni ) ad effetto solo dopo, quando ormai è troppo tardi , tipo :
    – (figlia grande) : si nonna, ho preso la maturità, dov'è il mio regalo ?
    – ( tu ) oh scusate abbiamo interrotto una cena DI FAMIGLIA ! non succederà piu' ( e via a gambe levate , con il regalo appresso ovviamente )
    – ( figlio piccolo , guradando la cugina ) ma chi è sto p…. one ? ( no dai, su questa scherzo 🙂 )

  16. Secondo me, considerato il loro modus vivendi, la figura barbina non li ha sfiorati… E' triste il tener alla larga un figlio ma, ringrazia il cielo, almeno non li hai frequentemente tra i piedi.
    Re Mida dovrebbe imparare a far finta di non conoscerli quando si avvicinano per chiedere aiuto… questa sarà stata un'ulteriore ferita.
    Purtroppo non è facile divorziare…come per una qualsiasi coppia che per incompatibilità divorzia, ci sarà sempre un motivo di artrito… l'importante è non permettere, visto che ormai sapete come si comportano, che vi facciano del male, facendovi scivolare addosso qualsiasi cosa facciano o dicano… non dovete aspettarvi nulla.
    La vostra indifferenza dovrebbe indurli a pensare, se ne hanno  le facoltà…
    "Non ti curar di loro ma guarda e passa"… lo so che ti sembrerà strano il mio messaggio  ma si trova pure nei piani evangelici: –Se non vi accolgono, scrollate la polvere dai vostri sandali e andate altrove” …
    Un abbraccio
    Selene63

  17. > " ti meraviglia se ti dico che nn gli ha regalato nulla x la maturità? "

    Mamma, che squallore estremo ..
    ma dico io .. una nonna dovrebbe stra-vedere per i nipotini …. mai sentita una roba del genere a questi livelli .. e poi anche il fatto di minimizzare la maturita' invece di avere una parola buona etc, e' indice di un certo atteggiamento mentale…e la cosa peggiore e' che dall'altra parte a quanto dici c'e' una banda di nullafacenti .. con nipoti pluribocciati per di piu' .. e con quelli li invece si prodiga ? Hanno formato una sorta di banda … "loro" vs voi… e la cosa assurda e' che in un contesto sballato del genere .. voi che invece siete quelli normali nel contesto di questa banda di pazzi.. venite messi nell'angolo come i "diversi".. che assurdita'. Lo credo bene che re mida va fuori di testa quando sente parlare dei suoi… ha tutte le ragioni.

    Ma io una cosa ancora non la capisco.. al di la della volonta' di voler mantenere una facciata ( ma questi sforzi inutili emily guarda che alla lunga si pagano anche in termini di salute ) ..  cosa ti impedisce di troncare definitivamente i rapporti e ciascuno per la sua strada? I figli hanno capito benissimo come stanno le cose, re mida credo sarebbe felice se sparissero addirittura dalla faccia della terra. 

    Se si tratta di un futuro di eredita' giacente mi sa che questa bella banda di simpaticoni  si magnano tutto comunque ( se non lo hanno gia' fatto ) .. e per quel che riguarda la azienda di famiglia da quanto hai detto tu tuo marito fu gia' salassato ai tempi quando ha rilevato l'attivita'… la suocera mica ha quote residue  nella vostra azienda .. se cosi' fosse capisco voler mantenere un minimo di diplomazia ( ma a che costi per quel che riguarda il fegato e la tranquillita' personale )…altrimenti se siete indipendenti e non dovete rendere conto a nessuno … mi sembra solamente una questione di buon senso pensare un po' a se stessi alla propria tranquillita' personale e familiare ( quella vera di famiglia voi quattro .. non  quel gruppetto di personaggi )… e gli altri parenti quelli che vi piacciono ve li selezionate voi come si fa con gli amici piu' cari.

    PS. Anche la storia della casa al mare che i tuoi figli non possono usare se non "infrasettimanalmente" ( ma gli altri nipoti si ) ha dell'assurdo.

    UT(5)

  18. pensa a quando capiterà, capiterà perchè capita a tutti, che la famiglia si dovrà spartire gli averi…troverete la stessa situazione solo che non si sarà rimasto nulla da mangiare per voi!

  19. COGNY…. dubito che sia arrivata a questi livelli…e poi i torti alle nuore fanno aprte della vita, ma ai figli e ai nipoti???

    esatto  ALAHMBRA sembra facile ma poi ogni occasione è buona x sentirsi. ci sono situazioni da cui ci si stacca solo andando a vivere mooooolto lontano!

    ut11 in teoria sono d'accordo anche io, e credimi in passato nn ho esitato a mandare al diavolo mia madre. ma io odio vivere arrabbiata, cerco sempre la mediazione, sbagliando lo so

    ROSE la situazione ormai gli è chiara e credimi, mi sembra uno spreco enorme avere una nonna e nn poterla…usare!!!!

    MANU  neanche a farlo apposta proprio ieri hanno cercato di coinvolgere mio amrito in un problema di salute….io sono sbottata e si rischia sempre di passare x la cattiva, ma azzzzzzz sempre essere disponibili…

  20. scusa scusa ut 19 sono moglie.

  21. Non ho suggerimenti da darti, fortunatamente non solo mia suocera è una carissima persona, ma anche gli ex suoceri (cioè i genitori del mio ex) mi trattano tuttora come una figlia, sempre affettuosi e disponibili.

    Però permettimi una standing ovation per la risposta di figlia grande!

  22. MIA  se devo essere sincera si è presa una pedata sugli stinchi, l'imbarazzo era già alle stelle, nn mi sembrava il caso di metterci il carico da 11….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...