e vabbè peggio di così….

non bastava l'umidità al 94%, la temperatura sempre sopra i 30°, le zanzare onnipresenti a qualunque ora e resistenti a tutto, una scottatura diventata eritema immediatamente che mi gonfia le gambe come un elefante, eh no, ieri mattina mentre scrivevo non sapevo che poteva andar peggio.

ieri pomeriggio figlio piccolo è scivolato sugli scogli; arriva piangendo gocciolando una marea di sangue; cerco di togliergli almeno la sabbia e i pezzetti di conchiglie, ma mi rendo conto subito che il taglio è troppo lungo, servono punti.

mia sorella chiama il pronto soccorso che ci invia alla guardia medica.
"ma ci sarà bisogno di punti"
"signora, ovviamente in guardia medica glieli mettono!"
"ah scusi
"

dopo più di due ore di attesa davanti all'ambulatorio col piccolo che gocciola sangue dappertutto finalmente un dottore lo vede

oddio dottore….una ragazzina senza camice che parla a fatica l'italiano appena vede la ferita si sbianca e dice: "oh mioddddio qui ci vogliono punti, la ferita è profonda, e l'antitetanica, e l'antibiotico, io non so…."
allora arrivano i rinforzi, prima un dottore e poi un'altra dottoressa….sembra di stare al manicomio.

provano a disinfettargli il piede ma il piccolo sviene con le convulsioni: la dottoressa perde le staffe e si agita roba da svenire anche lei, io e mia sorella lo rianimiamo

insomma per farla breve manco lo puliscono, ci dicono che loro i punti non li mettono "….perchè sa possiamo chiedere solo 15€ di prestazione e mettere i punti costa di più, e non è giusto per gli altri in attesa…."

noi eravamo gli ultimi, faceva più bella figura a dirmi che non era capace. mi chiede 15 € per non avergli fatto nulla…. se penso che manteniamo noi con le tasse questi deficenti incompetenti….
allora andiamo all'ospedale, per fortuna non c'è nessuno, portano subito figlio piccolo a medicare: dottore, 3 infermiere, arriva anche il chirurgo: si presentano tutti, velocemente prendono le generalità, puliscono la ferita, vedono che non c'è bisogno di punti, finalmente ha smesso di sanguinare, nemmeno un cerotto, deve stare all'aria.
ma naturalmente niente spiaggia, niente mare. vacanza finita insomma

e dopo una notte assurda, passata tutti svegli per il caldo insopportabile, stamattina ho chiesto a mio marito di venirmi a rpendere, davvero non ce la faccio più.

nel frattempo la mia collaboratrice che non ha aspettato il mio ritorno ma si è licenziata già mi chiama.
tutte le considerazioni fatte sulla fatica di trovare un lavoro adesso e soprattutto per una persona non più giovanissima e senza laurea le ho già fatte con lei, ma poi quello che c'è nella testa delle persone non si può mai sapere.

io ho già 4 colloqui fissati per la prossima settimana. sempre avanti, con fatica, ma avanti

13 risposte a “e vabbè peggio di così….

  1. La Mia prima reazione e stata che ti hanno fatto il malocchio. Adesso te lo tolto.
    Mammamsterdam

  2. mi spiace mi spiace mi spiace ma veramente tanto

  3. Mamma mia, Emily ma insomma ti capitano proprio tutte in questo periodo. D'accordo che si tratta di quegli inconvenienti che possono capitare in spiaggia .. pero' poverina… mi spiace molto per figlio piccolo, ed anche per l'eritema .. dovresti seguire il consiglio di mammamsterdam e contattare un buon esorcista.

    Ad ogni buon conto pare che tutto si sia risolto per il bene alla fine, non so come tu abbia fatto a sopravvivere a tutta quella ondata di sangue. Deve essere stata una esperienza abbastanza traumatica.  Una sola cosa mi chiedo, sapendo bene che le guardie mediche sono poco piu' che guardiole di rappresentanza, sottostaffate, spesso sporche e malconcie in locali nemmeno adatti allo scopo ed attrezzate giusto con un minimo di farmacia di base e nulla piu' ….. perche' non siete andati direttamente al pronto soccorso dell'ospedale …dal pronto soccorso non possono mandar via la gente… ( almeno credo ) .  e cosi' non perdevate 2 ore. Comunque con i continui tagli alla sanita' tra un po' converra recarsi direttamente in pellegrinaggio .. 

    Considerazione finale "dice il saggio… se il medico prescrive di stare alla larga dal mare e dal sole per due anni ci sara' una ragione… meglio ascoltare … " ..  il resto delle vacanze cerca di riposarti a casetta leggendo qualche libro e per le prossime vacanze.. destinazione nord, posti freschi, ventilati, ombrosi, rilassanti .. lontano dal mare e dagli scogli aguzzi….optate per prati erbosi ed ombreggiate, zolle morbide che se anche il figlio piccolo casca non si fa male, fresche frasche… e tanti libri.. portati anche un po di nutella.

    UT(5)

  4. santa paletta…hai tuttele rogne dietro.
    Cmq io il mare l'ho sempre fatto ad agosto, e sempre come la risposta nelò post precedente, ho ssempre usato millemille precauzioni

  5. a proposito di colloqui: servirebbe mica una 35nne maturità classica laurea in legge dottorato di ricerca tre anni all'estero perfetta conoscenza francese e tedesco?

  6. Scusa Dolores,

    Dottorato di ricerca all'estero presso quale Atheneum… e la difesa della tua tesi di dottorato su quale soggetto verteva ?

    Ma soprattutto .. se me lo consenti .. per quale ragione assurda dopo tre anni sei ritornata nel paesello peninsulare !?   Il ritorno in italia e' un suicidio accademico/professionale praticamente .. lo sai benissimo.. un qualche tipo di grant per continuare in ambito accademico/professionale o in Nord Europa o negli Stati Uniti lo trovavi di sicuro .. poi da cosa nasce cosa.. in italia hanno falcidiato tutto .. tagli alla ricerca del 90% ( dicasi "novanta" ).. praticamente non c'e' n'e per nessuno … nemmeno per quelli bravi .. quel pochissimo che c'e' vai ai soliti noti ( incompetenti ) figli dei baroni titolari.. e ne avrei da raccontarne.

    Quis custodiet ipsos custodes?

     UT(5)

  7. C'è un "Tag" tra qulli sotto il post con cui hai sintetizzato sia quanto hai scritto sia il mio pensiero verso la sfiga che ti ha perseguitato in questa breve vacanza…
    Vediamo se indovini quale è?

  8. Sempre avanti sempre!!!Ma che fatica in certi gorni!!!
    E pensare che vorrebbero mettere il pronto soccorso a pagamento € 25.00 per i codici bianchi…come se non si pagasse abbastanza!!

  9. Quando ho letto lidi ferraresi ho avuto i brividi!!! Ci sono stata, invitata a casa di amici, 20 anni fa e ancora la ricordo come la vacanza peggiore della mia vita: località tristissima, mare sporco, caldo umido quasi mai ventilato, zanzare infinite e instancabili. Mi guardavo attorno, vedevo villette nuove, seconde case e mi chiedevo chi potesse acquistare casa lì. Non potevo nemmeno lamentarmi perchè sarebbe stato maleducato nei confronti di chi ci ospitava, ma io e il mio ragazzo (attuale marito), finita la vacanza abbiamo giurato che non avremmo mai più messo piede in questa zona. Fino ad ora giuramento mantenuto!!  Buon rientro, sono certa che starete meglio a casa! Buona fortuna!
    Marina

  10. no i lidi ferraresi noooooo
    lasciatelo dire da me che abito in Emilia: vanno evitati accuratamente, quello non è mare sono le foci del PO!!!!

  11. Poi comunque, questa guadiola medica si e' puppata 15. EUR dopo due ore di attesa e non gli ha nemmeno fatto l'antitetanica … lo hanno mandato cosi com'era nudo e crudo al pronto soccorso.

    UT(5)

  12. come mammam. non è possibile. devi essere bella tanto se ci si è accanita così tanto la sf. ortuna.
    guardiamo i lati positivi. niente punti. lui ha imparato che deve stare attento. tu che devi fidarti delle tue prime impressioni e non delle collaboratrici storiche.
    mollo tutto e vengo su?
    abbracci

  13. Sta cosa della guardia medica mi la scia basita.
    Se non gli hanno messo i punti immagino che abbiano usato la "colla"…a Lorenzo avevano incollato il piede così e in effetti è stato un bene.

    Bacioni!

    M di MS

Rispondi

