non mi resta che attaccare lo scaldasonno

rimanere a casa dal mare per la prima volta nella mia lunga vita coniugale sta avendo dei risvolti inaspettati: lo scontro aria condizionata vs finestre aperte sta assumendo i contorni della guerra di principio e io ne ho già le scatole piene
 

quando andavo al mare Re Mida lasciava l'aria condizionata sempre accesa: la signora delle pulizie trovava i ghiaccioli sulle tende, lei spalancava tutto con l'aria che andava a manetta, per poi richiudere prima del suo arrivo.

a me l'aria condizionata non piace, non la uso mai nemmeno in auto, ma re Mida ne ha una vera mania.

mi ricordo quando l'ho conosciuto, nel 1980, in casa sua scoprii che l'aria condizionata si poteva mettere anche nelle case: quando lo andavo a trovare mi portavo un maglione perchè a casa sua si gelava

e così adesso si litiga in continuazione: in ufficio si gira con giacche e sciarpe di seta, ma appena lui se ne va si spegne tutto e si spalanca e lo stesso si fa in casa. poi arriva di sorpresa e ci si azzuffa

ma la tragedia è la notte

io gelo.

fuori c'è un'arietta meravigliosa ma lui sente umido e allora si accende: la coperta mi scivola giù e io dormo rannicchiata con i piedi gelati: stamattina ho sentito il mal di gola e ho cominciato ad arrabbiarmi sul serio

e non ditemi di vestirmi; avevo due anni quando mi sono tolta il body di notte e non ho più messo nulla addosso per dormire, nemmeno la goccia di profumo come marilyn

altra soluzione sarebbe dormire da sola ma questo mio marito lo ritiene oltraggioso e praticamente il passo prima della separazione

stasera ho tirato fuori lo scaldasonno: devo superare le mie remore di consumo elettrico e poi accenderlo.

altre soluzioni? ne ho davvero bisogno

Annunci

24 risposte a “non mi resta che attaccare lo scaldasonno

  1. NOOOOOoooo….. lo scaldasonno Beghelli….
    consuma un sacchissimo !

    Come hai potuto Emily.. mi meraviglio di te. 

  2. eh nn me lo dire….sono ancora in salotto che nn ho il coraggio di andare a letto…..

  3. Fingi di abbioccarti sul divano così non la vede come una minaccia all' armonia coniugale.

  4. E digli che se non la pianta di farti ammalare tu veramente ti separi senza manco fare il passo prima. Cos`^si rassegna alle camere separate.

    Mammamsterdam, ero io anche sopra

  5. ho vinto la battaglia contro l'aria condizionata grazie alle storie sui batteri dei filtri. con la scusa che i tecnici non vengono a pulirli…in casa mi sono rifiutata proprio e in auto insieme ci andiamo pochissimo…ma devi dirglelo chiaramente: o il freddo o la calda! ;D

  6. Sacco a pelo, così non succede che "la coperta scivola via" e non si consuma la corrente (tra laltro ti sembrerà di stare in campeggio!

    Io, pur senza aria condizionata, passo l'estate con una copertina leggera a portata di mano, l'Udmv dorme già adesso socperto!  Anche se siamo al mare, essendo in collina, a filo di un piccolo corso dacqua, è molto fresco e di notte, umido!

    Ciao, R 

  7. IO ho tutto singolo coperte copertine e piumoni e lui congela nella sua aria condizionata a manetta, io mi copro con le mie mezze copertine. Mia figlia tiene lontane le sue amiche perchè dice che in casa nostra c'è il polo nord e a volte  in piena estate esce col maglione perchè a casa gela e ci vuole un attimo all'esterno per capire che lì fa caldo. Ma quest'anno… miracolo…. c'è acceso per ora solo il ventilatore… Cosa ha creato il miracolo??? La carenza di fondi… e si sa quanto consuma il condizionatore. Per ora non mi ha neanche parlato di accendere….ma questa non è una soluzione  che ti consiglio. Meglio le mezze copertine

  8. fatti scaldare da Re Mida  tutte le sere, all'inizio ne sarà entusiasto ma chissà che a lungo termine non inizi a sentire la stanchezza….

  9. Come ti capisco!!! Io per lo stesso motivo anche d'estate tengo il piumone…
    E tutta la notte è un copri e scopri… :)))))) Lo scaldasonno accendilo anche a Re Mida… può darsi che si renderà conto cosa provi tu col freddo…provando lui l'effetto contrario…
    Un abbraccio
    Selene63

  10. Anche io non sopporto l’aria condizionata. Di notte per me sarebbe un supplizio. E poi non ci sono ancora temperature insopportabili…. comprati una copertina singola, nuova, bella per coprirti… Io non so come si faccia a dormire con l’aria condizionata. A me frega sempre il collo, la mattina!!!

  11. Noi il condizionatore non l'abbiamo, e stiamo resistendo alle pressanti proposte di metterne. Essendo il piano di sotto un open space con 2,30 metri di altezza di soffitto è anche abbastanza facile far desistere 😛
    In camera, eh, in camera lui dorme mezzo nudo, e io con la copertina, e la lotta è tra porta finesta chiusa o aperta. Per ora vinco io, ma non durerà a lungo.
    Anche in inverno comunque ci siamo attrezzati in modo da esser felici tutti e due: lenzuola di sopra singole, così io mi metto il mio piumoncino, e lui sta solo con il copripiumino senza contenuto!

  12. ehm MAMMAM…già usata come scusa…tra l'altro poco credibile xkè nn mi è mai capitato x davvero di dormire davanti alla televisione accesa….ma mi dice che sono tutte fisime, che nessuno si ammala x l'aria condizionata, proprio lui che alcuni anni fa ha fatto una broncopolmonite doppia….

    ut 5 già usata anche quella…tra l'altro l'anno scorso li abbiamo puliti ed erano luridi…..

    FIOR  ma sei un genio!!!!! sono appena andata in camper a prenderne uno!!!!! che soluzione GENIALE!!!!!!

    ROSE nn credo che basti il discorso economico, mi sa che piuttosto ci toglie il pane dalla tavola…

  13. Ahahaah addirittura lo scaldasonno!?!?!?!?Io ho un rapporto strano con il condizionatore e l'aria condizionata,la uso solo per rinfrescare l'ambiente,un po' si ma con moderazione…la mia,troppo forte mi da noia…al supermercato vado sempre con una maglia!!!il sacco a pelo mi sembra un'ottima idea…

  14. Io non uso (per motivi ecologici) l'aria condizionata. Però sono freddolosa e asmatica. Ergo: in casa mia la finestra è aperta da metà aprile in poi, e io dormo anche ad agosto col piumino. Se lo sistemi bene anche senza arrivare al sacco a pelo vedrai che non cade!

  15. Sono esattamente come te e Sant' come Re Mida, però tu sei troppo buona, io ho quasi vinto la battaglia. La sera si fa così, un po' d'aria e poi prima di dormire si spegne. Oppure si dorme separati e vaff…
    impuntati e vedrai che vinci, mica puoi congelare!

    forza combatti, sono con te, extramamma

  16. Ho il vantaggio che la casa è mia, quindi sull'aria condizionata decido io, e NON si mette, perché a me fa venire mal di testa, i dolori cervicali e mi blocca l'articolazione della spalla destra (ok, sono un rottame ).

    Ma il maschio domestico soffre molto il caldo, quindi finestra aperta da maggio a settembre (che poi a me non dispiace, perché adoro l'aria non riciclata, anche se è fredda) e coperte differenziate: dalla sua parte del letto lenzuolo e basta, dalla mia tutte le coperte/trapunte/piumini/plaid che servono. Non sarà esteticamente gradevole, ma funziona.

  17. tremendo, noi l'accendiamo un'oretta prima di andare a dormire poi si spegne e si aprono le finestre si dorme che é un bel dormire!!! vai di compromessi!!

  18. Scaldasonno rulez!
    Io adoro la Beghelli, amo la Beghelli! Mi ha cambiato la vita!
    Fai così: gira con le luci spente e usa solo candele (che fanno pure ambient :D) e accendilo!!!
    Robby152

  19. ehhhh  AGRI  quell'argomento li….sta diventando faticoso!!!!

    SELENE  ma voi nn avete l'umido orrendo che c'è qui!!!!

    ILMARE  nn lo dire a me, alla mattina mi sveglio con il collo che scricchiola e la gola in fiamme, e mio marito dice che me le invento!!!!

    ALHAMBRA  ma che hanno questi uomini? ma è possibile che abbiamo due termoregolatori di calore interno diversi?

    MANU  io evito il billa che è un supermercato attaccato alla mia azienda solo xkè all'intenro ci vuole il cappotto anche d'estate….

    POVNA  niente da fare, ci ho provato,ma la coperta mi si attorciglia addosso e alla fine cade giù. ma col sacco a pelo va decisamente meglio!!!

  20. EXTRAM  hai ragione ma io sono così stanca di litigare sempre x questa cosa….adesso mi chiudo dentor il mio ufficio e apro le finestre; quando esco e vado in corridoio c'è una temperatura polare…davvero questa aria condizionata ci fa andare tutti fuori di testa

    MIASORRISO  anche io nn sopporto l'aria riciclata, la odio proprio. ma xkè deve essere una battaglia questa cosa? io nn riesco a capirlo, sembra proprio che nn ci si riesca a mettere d'accordo

    ALLE  l'ho proposto io, ma dopo pochi minuti si schiatta di nuovo se nn apriamo le finestre e allora entrano le zanzare….che palle!!!!

    ROBBY  le candele…bella idea io amo le candele….ma qui si lamentano del caldo e io accendo il fuoco??????ehehehehe

  21. E' una lotta eterna, la conosco! Per me era la televisione accesa la notte!!!! Un giorno io gli ho detto o la televisione o me ! Ed abbiamo iniziato a dormire in stanze separate!  Abbiamo festeggiato i 25 anni di matrimonio!

  22. grazie x le parole di speranza,…tutti quelli che dormono separati alla fine si separano del tutto!

  23. Altre soluzioni?
    Cambiare partner.

  24. P.S. scherzavo.
    Scusa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...