non glielo diremo mai!!!!

è cominciata un po' di tempo fa.

Re Mida è solito dilettarci di battutine assurde, che non fanno ridere nessuno, anzi, spesso viene guardato dai figli e da me con un misto di esasperazione e pena, ma questo non lo frena e ci diletta da sempre di spiritosate al limite del buon gusto, del razzismo, del macabro, del sacrilego e chi ne ha ne metta

mi vengono in mente cento esempi ma veramente non posso riportarli

vabbè dai, uno: uscendo dalla visita di montecassino, Re Mida esclama: e dopo monte cassino adesso andiamo a monte patatina?

se non l'avete capita non ve la spiego

di solito esclamiamo il nostro disappunto, ma figlia grande invece ha cominciato a fare un gesto:
con la bocca emette una specie di fruscio, tipo shhhhhhhhhhh e con le mani mima qualcosa che rotola

all'inizio mio marito faceva finta di niente, poi ha cominciato a chiedere spiegazioni ma niente, figlia grande è impenetrabile. tempo fa però ci ha detto cosa significa e adesso anche noi, quando ne spara una delle sue, facciamo questa scenetta.

lui comincia ad irritarsi

capisce che lo prendiamo in giro ma non capisce come

vediamo quanto va avanti senza capire, finora ha dato delle spiegazioni incredibili, in realtà la faccenda è molto semplice

figlia grande mima il covone di paglia che rotola nella prateria americana: esterno giorno, caldo assolato, panorama piatto, della paglia che rotola in solitaria…..rappresenta le sue battute, che cadono nel vuoto e non producono altro che vento.

mi sa che non ci arriverà mai ehehehe

13 risposte a “non glielo diremo mai!!!!

  1. Solo tua figlia, veramente. (Ok anche figlia sua)

    Mammamsterdam

  2. Mamma mia, però! Anche tua figlia piuttosto complicata neh?

    (e comunaue quella di monte cassino e monte patatina a me ha fatto sorridere… immagino che non sia la peggiore, però!)

  3. eh, un pò criptico il messaggio….

    anche noi tre donnine prendiamo in giro l'uomo di casa, che non capisce mai, e ripeto mai, che noi ci divertiamo tantissimo… son uomini, che ci dobbiamo fare.
    ma ci facciamo certe risate …

  4. già già MAMMAM  qui riconosco i miei geni ehehehe

    PALUCA!!!! mai dire che le sue battute fanno ridere!!! e poi eravamo in un luogo sacro…..

    no no ROSE  aspetta di sentirle queste battute poi mi dici….

    ILMARE  ahahaha lo immagino, povero con tutte queste donne è proprio in minoranza come era mio padre. però le figlie nn si metteranno mai in competizione con lui, consolalo

  5. Buon compleanno!
    e sto dalla parte di Re Mida il covone che rotola è troppo 🙂
    ciao extramamma

  6. ehm EXTRAMAMMA  compleanno??? mai dalla sua parte, x principio!!!!
    grasssie degli auguri

  7. Da notare che il gesto di figlia grande – il covone – l'ho capito all'istante. Per la battuta di Re Mida mi ci sono voluti dieci minuti XD

    Mars

  8. io l'ho capita subito la battuta di Re mida e mi è venuto anche da ridere…….dici che sono grave?????

  9. Sai che in realtà non è affatto un covone di paglia ma una pianta vera e propria? Si chiama "cespuglio rotolante", purtroppo non ne conosco il nome scientifico, e quello è il suo sistema per trasferirsi e sopravvivere ad un ambiente ostile e assolutamente carente di acqua. Ho fatto tanto d'occhi quando l'ho scoperto, e mi è parsa una tal figata che non ho potuto fare a meno di condividerlo più o meno con chiunque.
    E' un gesto che usiamo spesso anche noi, quindi l'ho identificato al volo 😛
    Fa sentire molto cretino chi lo riceve, e, aihmè, lo so per esperienza o.o

  10. Sì ma non spiegateglielo mica a Re Mida, se no perdete tutto il gusto del riproporla ancora e ancora…
    Poi, dopo l'ennesima e l'ennesima volta, inizierà a lavorare per associazioni e per condizionamento: insomma, se c'è riuscito il cane di Pavlov…
    Scusa Emily, oggi sono in vena di freddure, sono partita stamane dalla big city (proprio quella che mi sa che citi spesso anche tu) e alle 7 di mattina ero già in colonna!
    Un bacio e buona settimana!
    Robby152

  11. ahahahah MARS  ho letto il tuo commento a mia figlia….il salto generazionale, mica palle!!!!

    AGRI….. oddiooooo no no no!!!!! mai ridere dlele battute di mio marito, altrimenti è la fine!

    ALAHAMBRA  ho condiviso questa chicca con mia figlia e mi dice che il risultato nn cambia….faremo sempre lo stesso gesto pensando che nn è paglia ma una pianta ehehehhe e grazie!

    ROBBY  io devo ricominciare a tornarci tutti i giorni e già mi vedo in coda…certo che di lunedi mattina è allucinante!! coraggio!!!

  12. Oddio il covone di paglia che rotola! Lo usavo spessissimo con le mie amiche per situazioni del genere che hai descritto. Noi a dir la verità eravamo arrivate a far peggio: se la battuta era davvero becera ognuna di noi aveva un compito preciso: una faceva il covone, l'altra il coyote che ululava, la terza mimava un cactus…

    Daisy

Rispondi

