impegnandosi si può fare peggio

spesso con mia suocera mi ha attraversato questo pensiero: beh, qui si tocca il fondo, peggio di così non si può fare.
ma lei ci sorprende sempre perchè le persone egoiste e meschine riescono a fare cose che le
persone dotate di un’affettività normale non ci arriverebbero mai

ma dico io….l’uovo di pasqua è un obbligo o un gesto d’affetto?

a me piace vedere i ragazzi che spaccano l’uovo col pugno (ricordo di mio padre che ha insegnato a figlia grande L’Unico Modo Per Rompere Le Uova Di Pasqua), quest’anno ho preso quelle del fairetrade della coop: cioccolata buonissima e regalini carini, prezzo assolutamente accessibile

(l’anno prossimo devo ricordarmi di prenderne uno anche a Re Mida, perchè non è possibile ogni anno assistere a quest’uomo che mendica un pezzettino di cioccolata dai figli!!! quando erano piccoli sganciavano con generosità, ma ora….)

mia suocera si ritiene una Brava Nonna e quindi deve regalare l’uovo

per parecchi anni ha preso delle uova inverosimili, marche sconosciute, regali orrendi, plasticaccia che si rompeva subito

poi è stato il periodo delle uova già rotte, evvabbè tante le dovete rompere per mangiarle no?

l’anno scorso sono arrivate uova scadute dall’anno prima e pensavo che con questo avessimo raggiunto il minimo storico

e invece impegnandosi si può fare peggio

devo dire per inciso che a casa di mia suocera si sono trasferiti in pianta stabile tutti i figli di mia cognata Zucca Vuota; con le scuse più cretine è riuscita a liberarsi dei figli piazzandoli in pianta stabile da sua madre. A me si strizza il cuore al solo pensiero che fra 5 mesi figlia grande andrà via di casa e lei li ha messi fuori appena ha potuto. mah

a questi nipoti mia suocera da tutto ovviamente: parrucchiere ogni mese, sigarette tutti i giorni, ripetizioni e vestiti, mance e divertimenti.

dico questo per dire che se a pasqua magari ai miei figli sgancia due euro non è che fa differenze con gli altri, anzi

comunque quest’anno Perfida Suocera mi mette in mano un sacchettino e mi dice; quest’anno niente uovo, tanto quello che conta è la cioccolata!

si

io ne ho mangiato uno e l’ho sputato e vi assicuro che mangio davvero di tutto

poi Re Mida ha scoperto che sono i cioccolatini che si fanno per fare le pubblicità ai locali e alle aziende, quelli avanzati vengono insacchettati e venduti tipo outlet.

che tristezza assoluta

figlia grande non ha nemmeno aperto il sacchetto, figlio piccolo li ha seminati per tutto il camper, alla prima scaldata mi sentirete smadonnare perchè saranno spiaccicati da qualche parte.
chissà l’anno prossimo cosa si inventa per fare peggio di così

19 risposte a “impegnandosi si può fare peggio

  1. E' da ammirare la fantasia…

  2. tranquilla, puo' sempre andare peggio..del tipo che i tua madre abbia una crisi di nervi a natale e ti dia 200 euro dicendo "per favore fai i regali di natale a tutti e fattelo anche a te, il tuo budget e' sui 10 euro". Per gli ultimi 3 anni.
    Interrotto da un anno in cui ha regalato a tutti un peluche di hello kitty da 3 euro.
    c'e' sempre di peggio, ma in ogni caso non fa mai piacere.

  3. MAMIGA …già…..chissà che si inventa l'anno prossimo

    ut2 in effetti se queste cattiverie venissero da mia madre sarebbe peggio, hai raigone.
    è che queste mancanze riferite ai ragazzi mi disgustano proprio

  4. ti regala la pianta del cacao e ti dice di fartela la cioccolata…..mmh però forse questa sarebbe un'idea carina e non adatta alla tua simpatica suocerina

    …..lei non è mai costernata?

  5. Una curiosità Emily, dove si trasferisce figlia grande?

    Tua suocera ha davvero fantasia, ed è pure ben informata, mica lo sapevo io 'sta cosa degli outlet!

    Approposito di cioccolata ti racconto un aneddoto: quando mia madre è diventata la concubina di mio padre (come dice lei, perché nn si sono mai voluti sposare…e questo 35 anni fa poteva causare qualche problema), ha regalato a mia nonna (pace all'anima sua) una scatola di cioccolatini, con una scatola dipinta a mano della Ferrero…roba da collezione…mica pizza e fichi. Ma, sottolineo, è da collezione la scatola, mica i cioccolatini. Fatto sta che un giorno, io ero maggiorenne perché ricordo di avere guidato io nel tragitto, siamo andati a trovare i nonni e la mia cara nonnina ringrazia mia mamma perché i cioccolatini erano davvero buoni! Mia mamma cade dalle nuvole, nel frattempo i rapporti si sono irrimediabilmente guastati e…col cavolo che le ha più regalato qualcosa, poi mia nonna le fa vedere la scatola!
    Per la serie: se l'avessi fatto io…almeno una settimana al bagno…ora che ci penso, per la prova costume nn sarebbe mica male!
    Un abbraccio 😀

  6. Direi che non c'è bisogno di alcun commento, una persona così si commenta da sola…

  7. guarda, io in generale non apprezzo particolarmente i regali, specie quelli obbligati, e non apprezzo neanche che riempiano le mie figlie di giocattoli e cioccolata. però queste persone avide dovrebbero risparmiarsi i regali tout court!
    fanno davvero tristezza!
    polly

  8. E se il prossimo anno vi regalasse i cioccolatini che avete avanzato quest'anno.. corredati da altri mille libri delle sue poesie??

    Ogni tanto, leggendo queste bassezze, penso al libro ed alle recensioni positive che ha ricevuto.

    Ma può davvero esistere?!?!?

    Mi scaturisce dal cuore una carezza (virtuale, non esageriamo) per la mia GrandMum…

    Ti sono vicina
    kikki

  9. Ma era così anche da mamma???

  10. al peggio non c'è mai fine

  11. non ci sono parole, anzi, opterei per trovare un escamotage per il prossimo anno, del tipo "suocera, siamo tutti a dieta, quindi niente cioccolato per Pasqua" può essere??

  12. ahahahah AGRI  mia suocera ha una faccia tosta troppo tosta x essere mai costernata……però è carina quella della pianta….

    ROBBY  x una zingara che nn vede l'ora di girare il mondo con la sua canon addosso mia figlia ha scelto di andare a trento a fare giurisprudenza transnazionale, in pratica x poter fare il personale nelle ambasciate.
    sono rimasta basita di fronte alla tua cara nonnina…..vedo che abbiamo anche questo in comune, io da mia nonna ho divorziato 12 anni fa!!!!

    PALUCA  il problema è che ormai nn ci si stupisce nemmeno più

    POLLY  esatto, io odio i regali x forza, devono essere una manifestazione di affetto altrimenti mi sembra di pagare il pizzo!!!

  13. wow, e io che mi lamento della mia, di perfida suocera…

    e immagino che a gli altri nipoti abbia regalato uova giganti e una mancia sostanziosa, eh?!?

  14. Uau ha superato mia nonna!!!!

    P.s. sono nuova…ho cominciato a leggere per caso….e adesso (appena ne capisco un po'  inizierò con un mio blog!)…. 

  15. incredibile…ma magari lo fa per non farvi perdere la linea 😉

  16. KIKKI  quella storia del libro di poesie è un bel mistero…nn ne sentiamo più parlare…nah!!!

    ROSE  direi proprio di si…..il suo problema è proprio che nn riesce a voler bene a nessuno

    ZIA CRIS  io spero di si!!!

    ILMARE ohh tesoro, a lei nn gliene frega nulla di cosa hai bisogno tu. mi ricordo quando le ho confessato che nn mi piaceva la besciamella, sembrava incredibile ma ogni volta che andavamo a pranzo mi faceva il pasticcio….

  17. Ma Re Mida non ci resta male? Alla fine è sua madre… Vederla che fa così non gli dispiace? O non lo fa arrabbiare?

    Sinnlich sloggata

  18. Mi ricorda un po' mio nonno (non il nonno preferito, l'altro), che negli anni era progressivamente peggiorato, e alla fine quando lo andavo a trovare (ogni settimana, preciso) appena entravo nella sua stanza mi sibilava; "Non ho nulla da darti". E vabbè…

  19. SIN  no, orami è andato oltre con la sua famiglia. li vorrebbe vedere tutti sterminati nn ti dico altro….

    JULIA…. come ti capisco, io sono tantissimi anni che nn vedo mia nonna x lo stesso motivo!

Rispondi

