esperienza sensoriale allucinante

un paio di sabati fa credevo di avere un principio di rinco…. senile.

dovevo fare i soliti 200 tramezzini per la gara in memoria di papà, a cui avevo deciso di aggiungere una 50ina di panini (si lo so sono masochista): sono uscita 3 volte, dico 3 a fare la spesa per questi benedetti tramezzini, perchè ogni volta mi mancava qualcosa….mi sembrava di avere il pop corn nel cervello.
ho fatto anche un paio di stupidate in macchina (tipo partire credendo di essere in retromarcia e invece ero in prima e per un pelo non sfondo la vetrina…)
poi a casa ne facevo un po' e poi mi accasciavo sul divano sfinita.

allora mi cazziavo da sola: ma insomma alza 'ste chiappe dal divano, ma che hai? coraggio finisci questi tramezzini che ormai fermentano, insomma che lagna che sei diventata…..

insomma un delirio. alla sera se dio vuole li finisco, li metto in frigo: Re Mida mi abbraccia e mi dice che sono calda, secondo lui ho la febbre
io ribatto che ho il seno in fiamme, è come avere una centrale atomica piazzata sul petto, non sono calda io è la tetta che frigge
lui mi dice che mi sta sentendo la fronte, non la tetta….mi misuro la febbre e ho 39. azz

a letto per 3 giorni, uno sfinimento incredibile.

alla sera del quarto giorno cucino una zuppa: la assaggio, manca sale, aggiungo, manca ancora sale, lo aggiungo….ma quanto ce ne vuole? figlia grande assaggia tu per piacere….ah è immangiabile? io non sento nulla….

insomma è cominciata così. sono due settimane che non sento più i sapori: non sento il dolce e il salato, l'amaro e il piccante, niente. bevo il caffè senza zucchero insieme a una fetta biscottata con la marmellata e non distinguo niente.
cucinare in questo modo è un terno al lotto, ma mangiare è un supplizio…..per me che sono golosa è tremendo non sentire nulla. sento la consistenza, il caldo e freddo, ma ha tutto lo stesso sapore di niente.

il raffreddore sta passando, la tosse pure, ma questa cosa rimane.

qualcuno ha mai sentito una cosa del genere?

Annunci

24 risposte a “esperienza sensoriale allucinante

  1. ma dai? adesso vado subito a vedere grazie!

  2. Ecco, lo stavo pensando anch'io, Julia ha detto di stare così, mentre si curava, anche se nn so se le vostre cure sono uguali, ricordo che lei diceva che era come mangiare segatura!

    Mi spiace, ma so che passa!

    Coraggio, ogni medicina ha i suoi fastidi!
     

    Ciao, R

  3. FIOR è incredibile ma mi sa che è proprio la radio. che sollievo enorme, sapere il perchè mi rasserena moltissimo. beato blog, beate amiche virtuali dalla risposta pronta!

  4. Oh bella!!! perchè pensare subito alla radio? volendo c'è anche questo

    . Normal aging – causes reduced abitlity to taste or smell

    (sguishhhhh, schivato il manrovescio per un pelo!!!)

    :-))))))))))))))))))))))))

    /graz

  5. ma azzzzzzzzz insomma se nn è pane è polenta. e io che credevo fosse x il raffreddore…

  6. Emily pensa che se quello che mangi non ti piace magari un chilettino o due riesci a farlo andare via…e per non sbagliare non mettere sale, saleranno e spezieranno loro nel piatto oppure fatti delle misure sicure con cucchiaini  

  7. Ma far cucinare qualcun altro no?
     Graz, se glielo scrivi in inglese che lei lo odia mi sa che il manrovescio parte a prescindere.

    mammamsterdam

  8. Ciao,
    leggo il tuo blog per la prima volta e penso proprio che non sarà l'ultima, non appena avrò un pò di tempo a disposizione mi dedicherò ad una lettura un pò più attenta perchè mi sta piacendo parecchio.
    Per ora posso dirti che quando facevo chemio non sentivo più i sapori…ragion per cui facevo colazione con le patatine al ketchup o le nachos piccanti. Un paio di volte ho avvelenato i miei genitori perchè ho salato un pò troppo i pomodori…
    Non so se la radio fa lo stesso effetto, ma forse è possibile…

  9. Consolati, l'abbiamo provata tutti quella sensazione lì… e anche il raffreddore fa quell'effetto sgradevole… come pure certe medicine o cure…
    Meglio non cucinare in quelle condizioni, è un supplizio; sottoscrivo l'anonimo, prova a far cucinare qualcun altro, oppure limitati a piatti pronti non impegnativi…
    Bel blog, da una prima frettolosa occhiata; ripasserò con più calma, se nel frattempo vuoi venirmi a trovare mi farà piacere, mi sembra di aver notate certe consonanze comuni.
    Un sorriso, tuo
    Cosimo PIovasco di Rondò

  10. infatti AGRI ho perso 2 kg…se nn sento niente nn mi riempio nemmeno il piatto…

    ahahahahh MAMMAM  tu si che mi conosci…siccome ero in ufficio ho chiesto alla signora che si occupa dell'estero (che tu hai conosciuto) e quando ho visto che si sbellicava dal ridere ho capito di aver fatto un errore…..

    ROMINA  io invece ti conosco bene dal blog oltreilcancro…sono felice di conoscerci meglio. ma quando hai finito la chemio i gusti sono tornati??

  11. tzè, fai poco la furba il link di mammaoggilavora l'hai ben seguito no? e quindi che fai, figlie e figliastre??????? i suggerimenti suoi si ed i miei no????? sono gelosa ;-(

    E comunque quest'anno alla prova costume ci arrivi alla grande e senza neanche patire la fame. 

    ;-))))

    /graz

  12. si è la radio, anche il calore provoca secchezza in bocca e mancanza del gusto.
    Ah, ho saputo da un medico che ora è disponibile un farmaco per tamponare l'effetto delle radiazioni sul fisico sano, credo si chiami panaceamed, va preso durante la radio per ''scaricare'' le radiazioni…

  13. Non lo sapevo… come non sapevo fosse un effetto della radio… mi spiace tanto. Io sono ingorante in materia ma forse potresti sentire per quel farmaco che ti dicono …

  14. può essere la cura… ma stai tranquilla, non dura in eterno l'effetto e le cinque settimane passano….

    ma capisco l'insoddisfazione che provi, non sentire i sapori, il gusto delle cose non è bello, parlane al tuo medico, ti darà sicuramente qualcosa per contrastare questo problema!

  15. In passato mi è capitato (tipo dopo un forte virus intestinale, ho sentito tutto amaro per un mese): ne ho approfittato per perdere qualche chilo, fosse mai…

  16. grazie dei complimenti COSIMO  sono veneuta a trovarti e ho già capito le consonanze……

    ehm  GRAZ…..quest'anno alla prova costume arrivo con una tetta massacrata….sarà la prima volta che nn mi preoccupo della cellulite….il sito di mammaoggilavora si è tradotto da se…..e poi tu sei unica, impossibile metterti in concorrenza!!!!!

    DANY  ieri mi è venuta un'illuminazione ( vabbè nn a me, ma a un'amica ex steineriana) e mi ha detto di usare l'argilla, che sfiamma senza controindcazioni…stasera provo poi ti dico….

    emily che si è accorta solo ora di essere sloggata

  17. ROSE  che tu nn ne sia informata mi sembra naturale, ma che nn mi fossi informata io prima di cominciare……!!!!!!

    ILMARE  ma a me basta sapere xkè succede e mi sento già meglio….pazienza mi tengo il problema, spero che finisca insieme alle terapie! credevo fosse legata all'influenza ed ero preoccupata xkè nn passava

    LANTERNA Tremendo sentire solo l'amaro!!!!! anche io ho perso un po' di peso, ma nn mi illudo….

  18. Si, non temere, tornerà tutto come prima, anche se magari ci vorrà qualche settimana dalla fine delle cure…
    Ricordo che una sera (avevo finito la chemio da un pò) mia madre preparò per cena le patatine fritte. Io, tutt'ad un tratto, mi resi conto che sentivo di nuovo il sapore, evidentemente era stata una cosa graduale e non ci avevo fatto caso.
    Saltai in piedi gridando "sono salate, lo sento, sono salate!"…
    Temo che non sentire i sapori (o addirittura avere la netta sensazione di avere un mazzo di chiavi in bocca) sia perfettamente normale.
    Non temere, però: si risolverà tutto…

  19. a volte non sentire può aiutare no? basta saperne la causa! perdi peso e fatti fare le tette a misura di faiga. poi a luglio su e giù per la spiaggia! (un'amica mia lo ha detto subito al chirurgo. non si sogni di rifarmele così piccole)

  20. Stavo commentando che concordo con ut20 e che io potrei approffittarne per un lavoretto di ingegneria idraulica che riporti le masse al di sopra della linea dell’ombelico … ( poi ho pensato di andare a vedere chi era st’anima gemella. Ma e’ mdv!!!! Separate in culla, io lo sapevoooo)

    ;-)))))

    /graz a conclusione di una settimana di sterco il rateo di sparamento hahate e’ aumentato vigorosamente :-))

  21. ROMINA  mi hai fatto una tenerezza….una cosa così normale come sentire i sapori diventa una cosa bellissima quando ne devi fare a meno x un po'. che lezioni di vita ascoltare chi ha sofferto…..

    ut 20 (mdv?) io casomai ho il problema inverso eheheh ho detto al chirurgo che mi riduce anche l'altra, col cavolo mi faccio rimettere il mezzo kg che mi hanno tolto!!!!

    GRAZ anima mia mi spieghi come fai a capire che l'ut.20 è mdv???? cmq ebbene si, ho perso un paio di kg con questa storia del sapore, il che avvalora la tesi che x dimagrire basta mangiare meno (….ma va?????)

  22. Mia mamma, durante la chemio, prendeva l'aloe. Diceva che faceva schifo, però è molto energizzante e l'ha sostenuta molto bene durante tutto il trattamento, limitando molto gli effetti collaterali della chemio.
    La trovi in farmacia ed è completamente naturale.
    Sinnlich

  23. grazie! adesso mi informo xkè sono sempre più stanca…vediamo se funziona, grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...