no, l’allarme bomba no per piacere!!!????

figlia grande è a parigi e già la prima sera mi sono venute le palpitazioni: Re Mida urla da una parte all'altra degli uffici (siamo ai due estremi opposti, su due piani diversi…..)
 

"Emilyyyyyyyyyyyy, oggi la tour eiffel è stata sgomberata per l'allarme bomba!!!!"

3 secondi dopo sfido ogni buon senso e chiamo subito la figlia: mentre mi risponde dice che sotto c'è la chiamata del padre…..

i figli crescono e vanno lontano, è giusto e sano che sia così.
i genitori vorrebbero proteggerli anche in capo al mondo……

comunque quando è arrivata ieri mi ha scritto questo sms:
"sono davanti a notre dame e ho appena sbafato una crepe….come vedi mangio! XD ah! ho visto uno identico a papà, ma ho fatto finta di niente eheheeh"

che dite…ci prende in giro????

p.s. una minuscola riflessione sul fatto che nonostante tutta la nostra pretesa umanità e solidarietà, appena ho visto il mio piccolissimo mondo messo in pericolo, ho maledetto l'intervento francese in libia, dimenticando velocemente che i libici stanno decisamente peggio di me. questo per dire che gratta gratta anche io come tutti sono brava a fare, come si dice con un'espressione cruda ma efficace, il frocio col culo degli altri

9 risposte a “no, l’allarme bomba no per piacere!!!????

  1. mi viene da dirti: "mettiti in fila, bella!"

    sì, perchè non sei sicuramente l'unica madre che sbarella quando i figli sono lontani e magari pure "in pericolo" , io per prima….

    che bello! sei umana anche tu! e sì, vi prende per i fondelli, ma come darle torto? è una figlia!

    Franci

  2. tutto nella norma Emily……

    essi tua figlia vi prende in giro eccome….

  3. Cara, mi sembra normalissimo, di che ti giustifichi?
    Perchè dobbiamo essere sempre così politically correct?

    Baci.

    M di MS

  4. per fortuna vi prende per i fondelli. per fortuna non ci pensa alle bombe. si gode parigi. sfido la qualunque madre a dire "io non mi preoccupo" (ma no le madri dei mariti)

  5. Senti, abbella, potresti farti carico anche di qualcuna delle mie miserie??? Visto che ci tieni la disposizione d'animo all'autofustigazione potresti pure fa' no sforzetto, no???

    Va là che la figlia starà che è na bellezza e tornerà desiderando di ripartire!!

    (un abbraccio solidale)

    /graz

  6. Passerà dei giorni belli, si divertirà e tu sarai felice quando ce l'avrai di nuovo a casa, e insomma è logico con quello che ci gira sopra la testa essere preoccupati quando i nostri sono lontani.

  7. aahhhhhhhhh..mi scappa da ridere! anche da noi si dice "tutti finocchi con il culo degli altri"!

  8. ma si si divertirà, guarda che gli allarmi bomba nei luoghi pubblici sono frequenti, basta un bagaglio abbandonato.
    Arriva la squadra di artificieri che fa evacuare tutti, lo controlla e al limite lo fa esplodere. Mi é capitato varie volte.

  9. In merito al tuo P.S., i nostri politici non fanno che comportarsi così per i loro porci comodi, ci sarà consentito ogni tanto farlo anche a noi soprattutto quando di mezzo ci sono le persone più importanti della nostra vita?

Rispondi

