a un passo dal neurodeliri

colazione domenicale, pigra e allegra

"figlia grande quando parti per la gita?"
lo so benissimo ovviamente, glielo chiedo a beneficio di suo padre, che come al solito ha dimenticato che questa settimana c'è la gita a parigi
e infatti dice sorpreso: "vai in gita a parigi? che bello vorrei tanto venire con te…sono così stanco….."

poi sorride. poi ride, poi ride a crepapelle
io e la figlia ci guardiamo allibite

"si può sapere che c'è che ti fa tanto ridere?"
"no nn posso dirvelo"
dice asciugandosi le lacrime "altrimenti non lo posso più fare"
"peccato, mi sarebbe piaciuto sapere cosa è che ti fa tanto ridere, di solito non ti fa mai ridere nulla…."

deve essere proprio strepitoso quello che ha pensato, Re Mida non ride mai così

"no insomma…ho pensato….sai che ridere, se vado anche io a parigi e poi incrocio nostra figlia….lei mi vede e io faccio finta di non conoscerla….e le faccio credere che ci sia un sosia perfettamente identico a me…..ahahhaahha che ridere! però adesso non lo posso più fare perchè vi ho svelato il mio piano…."

noi donne siamo allucinate

Re Mida lavora tutti i giorni 16 ore, non ha nemmeno tempo di andare dal barbiere e stamattina si è svegliato con un cespuglio in testa che sembra caparezza, oppure è 10 giorni che va avanti a oki perchè ha mal di denti ma non riesce ad andare dal dentista. però è capace di pensare di andare a parigi per fare uno scherzo alla figlia

"mamma la situazione è grave, tu che sei ammalata stai a casa, vado io in montagana con papà, è proprio esaurito. ah per favore…non scriverlo sul blog, altirmenti sembra che il papà sia a un passo dal neurodeliri…."

e invece lo racconto, perchè mio marito mi fa una tenerezza incredibile

19 risposte a “a un passo dal neurodeliri

  1. Ma fa una tenerezza enorme pure a me, perchè anche in questa situazione emmierda trova qualcosa che lo fa ridere, ed è uno scherzo affettuoso a sua figlia, che sa pure che non potrà farlo, ma ciø`non gli impedisce di gustarsi l' idea. Altro che neurodeliri, se c' è bisogno della prova scientifica che Re Mida mentalmente e nonostamnte tutto è un uomo sano, eccola.

    Mammamsterdam

  2. Davvero… ma facciamoli conoscere i nostri mariti che si troverebbero benissimo

  3. O_O
    La settimana prossima ti troverai a cercare Re Mida mentre lui è già volato a Parigi e aspetta vostra figlia sotto la Torre Efffeil u.u

    Mars

  4. Re Mida è carinissimo… un uomo vero!! Malgrado gli impegni…malgrado il mal di denti…anche solo per dei  momenti è stato capace di sognare e vivere una scena che a lui stesso ha fatto ridere… Dopo quella risata, sicuramente, è stato di buon umore… :)… E' stato un modo per ricarirsi… e allontanare la neurodeliri…  non prendetelo in giro!!
    Un abbraccione
    Selene63

  5. ma dai che é fantastico…
    altro che neuro…

  6. ahahahah BARBARA  però meglio nn dirglielo, continuiamo a trattarlo da matto….

    ROSE  dici? io ne sono sicura!!!

    MARS  ha già fatto ua cosa del genere un bel po' di tempo fa….

    SELENE  hai ragione…..è andata proprio così….

    ALLE avresti dovuto vederlo….sembrava proprio matto altro che!

  7. E poi mica ci andrà in aereo, Emily, tu controlla sempre se la moto resta in garage.

    Mammamsterdam

  8. avrà avuto bisogno di scaricare la tensione…. in fondo lo capisco, ogni tanto ne ho uno in casa pure io cosi'…..

  9. Fossi in te andrei in montagna in incognito poi quando vi incontrate fai finta di essere una sosia 🙂

    extramamma

  10. come lo capiscooo!!! coccolatevelo!!

  11. quando vogliono sono carini e teneri, dolci, quasi…

  12. ridere di gusto fa bene all'umore in generale!!

  13. MAMMAM  ha proprio detto che va in moto!!!! ma quanto bene conosci gli uomini tu???

    ALLE  azz…e dici cose da matto x scaricare la tensione?????

  14. già questi mariti sono proprio forti. un bacio ragazza!

  15. Quest'idea del marito è giuggiolosissima

  16. si esatto, gioca, si diverte e dice cavolate…

  17. Comincia a capire che non si può vivere di solo lavoro… meglio tardi che mai, ma voi dovete approfittarne!

  18. oggi è arrivato il primo sms della figlia: tutto bene siamo arrivati e ho visto un tizio identico a papà ma ho fatto finta di niente……

Rispondi

