mi serve qualcuno senza segni vitali

figlia grande ha l'esame per diventare crocerossina e a tavola ci dice che ha bisogno di noi
l'esame consiste in una prova scritta, una orale e una pratica.

le serve:
qualcuno con un'occlusione per praticare la manovra di heimlich,
qualcuno con una frattura,
qualcuno senza segni vitali…..
mi potete aiutare?

sguardi sconcertati si fissano sopra la tavola
"che dovremo fare di preciso?"
"tu mamma potresti far finta che ti va qualcosa di traverso così io ti libero le vie aeree, potrei farglielo anche al gatto così provo anche la manovra sui neonati….tu fratello potresti far finta di avere una gamba rotta, così te la stecco e tu papà….vabbè papà, aspetto che arrivi stasera e crolli sul divano, così ho la mia cavia per l'assenza di segni vitali"

non c'è limite a quello che si fa per i figli…..

comunque figlia grande ha passato l'esame, adesso abbiamo la nostra crocerossina. deve comprarsi le scarpe anitinfortunistica e presto le daranno la divisa.

è andata alla prima riunione per vedere dove può cominciare e se fosse per lei farebbe tutto…..che bello avere tutta la vita davanti e tante opportunità da cogliere

16 risposte a “mi serve qualcuno senza segni vitali

  1. ma che bello!!! E' forte tua figlia… il marito senza segni vitali…sul divano… simpatica!!!

  2. E' da stimare proprio….quella figlia così determinata, bravissima!!!

  3. Ah! Ah! Ah! Davvero "cosa non si fa per i figli", ma certe volte, è più divertente che altre!

    Complimenti alla nuova Crocerossina.

    Ciao, R

  4. grande filgia grande!

    anche la tata di Bibma è volontaria alla croce Azzurra (perchè formata di volontari) è certificata dalla provincia ed ha fatto il patetentino per il defibrillatore….insomma diciamo che Bimba è in buone mani

    ehehehe Re Mida senza segni vitali  povero tutti contro di lui

  5. Emily, al di là delle battute, davvero ce ne fossero tante di persone come tua figlia… In Italia c'è un bisogno disperato di volontari!!!

  6. ehm ROSE… mio marito nn ha apprezzato l'ironia!

    ILMARE  speriamo che duri…..io la guardo come se fosse un marziano…

    FIORE…..grazie dei complimenti, glieli ho girati!!!

    AGRI  in effetti nn ci ho pensato ma se volesse fare la babysitter potrebbe essere una cosa interessante!

    PALUCA  in effetti ci sono una moltitudine di usi di queste persone, la cos ache nn mi piace è che spesso sopperiscono a organici insufficienti

  7. Ovviamente, dopo aver provato la manovra sul gatto, siete andati tutti all'ospedale con graffi multipli, vero?

  8. Sì Emily perchè una neo mamma come graduatoria delle esigenze dei pargoli ha in primis che mangi, poi che faccia la cacca e che se sbatte gli mettano almeno un lasonil….  potrebbe essere una buona referenza

  9. Complimenti…. essere cosi' determinati non e'  da poco… 
    ps… io svengo per una goccia di sangue… ha tutta la mia ammirazione… 
    Ke

  10. LANTERNA  sclero nn si è fatto nemmeno rpendere in braccio, ma la gattina è ancora piccola e nn capisce eheheheh nn ha avuto scampo!!

    AGRI  glielo ho detto….lei dice che la sua referenza è che nn ha ancora ammazzato il fratello ahahahah

    KE…anche lei!!!! è svenuta un sacco di volte x colpa del sangue!!!! x quello siamo tutti basiti di cosa ha scelto di fare!!!! ha detto che comincia dai bambini, con i nasi rossi…mi sa che la prima flebo che vede dentro un braccino sviene….

  11. Al mio corso c'erano i fantocci a dimensione reale. Non avevate bambole in casa?!

    M di MS

  12. ahahahah di solito nn teniamo bambole gonfiabili in casa….checchè tu ne pensi !!!!!

  13. Assenza di segni vitali.

    ……
    posso ridere ora? XD

    Mars

  14. [p.s. Complimenti per lei =) ]

  15.  si si MARS…te lo concedo ahahahahah

  16. bravissima a figlia grande……

    segni vitali O mi é piaciuta tantissimo…..

Rispondi

