mi chiamo emily e mi drogo di zenzero candito

devo ammetterlo che forse così mi vergogno ed esco da questo tunnel infernale

mangio una montagna di zenzero candito: lo compro in una cooperativa biologica del paesello, ma mi vergogno di comperarne così tanto e allora l'altro giorno volevo prenderlo alla coop;e ho avuto quasi una crisi di nervi perchè non ce l'avevano.

avevo lo sguardo fiammeggiante: un intero enorme ipermercato e NIENTE ZENZERO CANDITO????

Ho contenuto a stento lo sdegno

dai fatemi sentire meglio e ditemi le vostre droghe

(ah sniffo anche la cannella…..dimenticavo…)

24 risposte a “mi chiamo emily e mi drogo di zenzero candito

  1. Mi dorgherei volentieri con le noci di macadamia se le trovassi in supermercato. Ma non ci sono, e io soffro terribilmente.
    Poi c'è la maionese, ma sto cercando di smettere.
    E pure la coca-cola, di cui ho fatto veramente fatica a liberarmi.
    E adoro adoro adoro l'odore della noce moscata.

  2. eh ti sei trovata una cosetta difficile da reperire… Io sono noiosa anche qui… l'unica cosa che mi piace tanto è il caffè. M aposso comunque farne a meno..

  3. beh dai a aprte le calorie non é male come sfizio!!!

    io, niente droghe, però mi piace il buon thé…..

  4. soffro fisicamente l'asinenza da caffe: mi viene mal di testa se non ne bevo 1-2-3 al giorno

    soffro  psicologicamente l'astinenza della liquirizia purissima  (saila )…e in effetti maggiori dell'astinenza da alcool (con bolle (champagne, spumante, birra ) e senza (vino))… mi aiutano a relativizzare le magagne della vita.. (non che abbia una ivta schifosa… anzi… pero…. ogni tanto mi aiutano a camlarmi se mi vine in mente qualche litigata… o altro…)

    beffy2

  5. il teà con i biscotti o la ciambella o le torte, insomma la tazza di teà caldo in mano è un toccasana

  6. siiiiiii la noce moscata!!!! ALAHAMBRA a me fa venire in mente la turchia caldissima….(nn provare la maionese col curry e il sedano rapa….nn provare!!!!)

    ROSE  ma tu sei proprio perfettina ahahahah nemmeno una piccola droga a cui nn sai resistere? nn ci credo!

    ALLE  ok x il te ma di che tipo? io ne o di cento gusti e quando mio marito ne vuole uno mi dice: uno normale, se lo trovi!!!

    BEFFY  la liquirizia sailaaa mmmmmmmm

    ZIA CRIS  x natale mi hanno regalato un termos rosa fichissimo: ci metto tutti i giorni 2 litri di te e …..

  7. Hai provato lo zenzero in salamoia, quello che ti danno col sushi? Io in gravidanza ne avrei mangiato a quintali!

  8. anche io vado in ufficio con il thermos di tè.
    ovviamente di tutti i gusti possibili e immaginabili, ma senza zucchero.

    ma la droga peggiore è il pc, anche se non lo mangio.
    non ancora, almeno.

    sciacallo

  9. Se potessi (e per fortuna non posso) procurarmele: le cartellate pugliesi!!! In subordine quei chicchi di caffè rivestiti di cioccolato amaro. Potrei uccidere. Ed quel liquore alla crema di whiskey .. ummaronn, levatemelo dalle mani.

    In casa però non tengo mai nulla diversamente chi mi tiene? (corro seri rischi di dover allargare gli stipiti delle porte).

    Sigh

    /graz

    PS sono certa che se mi concentro un attimo posso cacciarne fuori parecchi altri

  10. me n'è venuto in mente un altro, oltre al banale (gnam gnam) cioccolato…
    il PANE!
    è una cosa stupidissima, ma come si fa a resistere?!
    o forse sono il solo????

    sciacallo

  11. la coca cola, ma cerco di limitarne il consumo, e la pasta che mi piace tantissimo, in tutti i modi e con tutti i condimenti, è grave?

  12. Cioccolata cioccolata ,in qualsiasi variante , non posso tenerla in casa , e il marito ha il compito di nasconderla in alto !

  13. non dovrei dirtelo e giuro che non te le porterò mai: le caramelle olandesi marroni a righe rosse a base di glucosi puro al sapor di cannella.

    Mammamsterdam

  14. Le caramelle, di tutti i tipi, quelle a forma di coca cola con lo zuccherino sopra, alla liquerizia gommose… io non so trattenermi!!!!!!!!!

  15. Non mi tiro mai indietro ad un'overdose di coca cola, arachidi e patatine fritte oltre a cioccolattini, nutella e…mmmmmmmmmmmmmmmm
    Selene63

  16. La cannella la sniffo anch'io e poi mi faccio di pinoli. Li adoro, da quando ero piccola che li raccoglievo dalle pigne sotto i pini, anche stamattina me ne sono sparata una busta. Il bello è che si trovano quasi ovunque, però alcuni sono meglio degli altri.
    baci extramamma

  17. Non si fa! *indice accusatorio*

    Mars u.u

  18. Cioccolato fondente (meglio con le nocciole), e poi il classicissimo caffè, of course.

  19. passa da me che c'è un regalo per te 🙂

  20. no ti prego LANTERNA  nn suggerirmi altre dipendenze alimentari!!!!! però mi hai incuriosito…

    SCIACALLO  quello del pane è la dipendenza dei miei familiari: posso comprarne 3 kg e finisce tutto prima di cena!!!! ma come si fa a mangiare tutto quel pane????? ehm sul pc stendo un velo pietoso….

    mmmmmm GRAZ  i chicchi di caffè….mmmmm ma le cartellate mai sentite!!!!! adesso mi informo ma se sono pugliesi presumo che siano ipercaloriche azzzz

    BUNNICOL la coca cola mi sa che è grave, ci sono gli allucinogeni eheheh (bugia che mi aveva raccontato mia madre x nn farmela bere!)

    ut 12 se posso dare un suggerimento io nascondo la cioccolata all'interno delle pentole dentro il mobile: nessuno si azzarda a guardarci dentro eheheheh

  21. MAMMAMMMMMMM  tanto questa estate torniamo in olanda e me le compero!!!!!

    ILMARE le liquirizie gommose….mmmmm….lo sai che i puristi nn le considerano nemmeno liquirizie ma "pastigliacci neri"? beh sono buonissime!

    SELENE??!!!???? MA TU MI STUPISCI!  con quell'aria da brava ragazza e poi sei drogata di arachidi e coca cola???? (le arachidi anche io, se comincio mi mangio tutto il sacchetto, e piango sulla montagna di calorie!)

    EXTRAMAMMA  anche io raccoglievo i pinoli!!!! però anche tu…sono calorici!!!

  22. il mio preferito quello agli agrumi, con pezzetti di scorza di limone, arancia , pompelmo…mitico!!!!

  23. che tristezza, io ho divuto forzatamente smettere con lo zenzero candito, perché qui non lo trovo se non nella "boutique alimentare" per eccellenza, e non è che io la frequenti così spesso…
    ma tutte le volte che ci penso mi viene una tristezza…

    lo tenevo in ufficio, avevo fatto diventare "addicted" pure diversi colleghi e il mio capo, forse è per quello che finiva sempre così presto!!!

    mi sono sempre chiesta cosa ne avrebbe detto il dentista… ma la vocina era flebile, e io mangiucchiavo contenta il mio zenzero!!!

    e il burro di arachidi? senza senso, non lo compro più!!
    nell'ultima gravidanza lo spalmavo sui crackers… forse è per quello che mi sono ritrovata tutti quei kili da mandare giù, dopo…!

    Baaaastaaaaa

    Monica

  24. daiiiiii MARS…. concedimi qualche vizio!

    JULIA anche tu cioccolata…..

    ut 19 vorrei passare, ma ti sei dimenticata di dire chi sei!!!!!

    ALLE  questa nn la conosco!!

    MONICA esatto, anche io lo trovo solo li, ci vado a comperare il gomasio e lo zenzero candito….altro nn posso permettermi eheheheh

Rispondi

