il sogno è libero

sabato pomeriggio: figlio piccolo a scout, figlia grande al liceo a fare volontariato per l’accoglienza delle future matricole.

“tu che fai oggi pomeriggio?”
“devo stare qualche ora in ufficio, metto sotto carica i muletti, faccio 3 preventivi e preparo la produzione di lunedi….che palle, e tu?”
“passo all’ingrosso di frutta e verdura, poi al distributore di detersivo…ma la mia botta di vita sarà di andare in discarica!!!”
“ma se potessi fare qualcosa che ti piace cosa faresti?”
“andrei a vedere il camper con cui gireremo quando saremo vecchi”

forse passiamo per tipi originali, ma io e Re Mida abbiamo un’idea di come passeremo la nostra vecchiaia. Niente nipotini da portare a scuola, niente bocciofila, niente bingo, niente giardinaggio, niente programmi televisivi con ragazzine seminude…..noi vogliamo vendere tutto, comprare un camper super attrezzato e girare il mondo. d’estate paesi nordici, un anno in norvegia, un anno in gran bretagna, d’inverno al sud della spagna, (mio marito spera anche mauritania e marocco ma qui ci sono parecchie discussioni) oppure grecia. poi dei super viaggi, come arrivare fino in russia.

si torna a casa a maggio e a settembre, gli unici mesi vivibili nella afosa padania e poi via.

carichiamo libri, pc, lavori a maglia, e tutto quello che non abbiamo avuto tempo di fare in qesti anni assurdi

insomma, questa è la vita che vogliamo fare tra una decina di anni, se saremo ancora insieme, se sremo in salute e se saremo capaci di realizzare qualcosa col lavoro. altrimenti non ha senso massacrarsi di lavoro adesso.

con Re Mida ci salutiamo sul cancello e saliamo in macchina, ma quando sto per mettere in moto, lui scende e mi dice: “sali in macchina, oggi andiamo a sognare”

e così siamo andati da un grosso rivenditore di camper: abbiamo beccato il proprietario (con cui vent’anni fa c’è stata una situazione allucinante che un giorno racconterò), l’ho fatto impazzire con mille domande, e lui che credeva di trovarsi di fronte alla classica donnetta che va in visibilio per il forno…..ma alla fine lo abbiamo trovato, stupefacente, favoloso. 200 litri d’acqua, 100 litri di benzina, generatore, piastre solari, letto matrimoniale a tre piazze, sedili in pelle, congelatore separato, un gavone per la moto, fornello per le pentole ad induzione, aria condizionata, persino il posticino dove riporre i calici eheheheh

fatto. sarà nostro.

cosa ha detto che costa? 135mila €? e che ci vuole? il sogno è libero eheheheh

e voi come vi vedete da anziani? bocciofila o lezione di ikebana?

26 risposte a “il sogno è libero

  1. mi piacerebeb fare la nonna… ma se le mie piccolotte "lavoreranno" come me…. lo diventero a 80 anni… e percio…… non so se saro ancora in forze….

    percio…. mah!.. sai che non mi sono ancora posta il problema?… viaggiare sarebbe un buon sogno…..fare sport…. (ma reggera il mio fisico?)…. boh.. ci devo pensare….

    beffy2

  2. ecchettelodicoaffà????? sono sicura che puoi immaginartelo da sola!!

    :-))))))

    /graz

  3. Oddio.. da vecchia..
    Ho appena scodellato il secondo erede, sto cercando di abituarmi ad una nuova vita in quattro..
    oggi come oggi non so nemmeno se ci arriverò alla vecchiaia..
    quasimamma

  4. Mi vedo anch'io con figli in giro per il mondo ed io e marito con cagnolino piccolo e nervoso da pisciare più volte al giorno e vacanzina invernale in posto mite…..e chissà magari con la liquidazione un camperino di terza mano magari lo compreremo anche noi

  5. Io invece credevo di essere arrivata al momento fatidico…..mollo tutto e via!
    La vita però è altro perciò, meglio far progetti a breve. Ma il SOGNO E'ASSOLUTAMENTE LIBERO per cui magari mi dilungherò altrove sul mio sogno il vostro mi pare decisamente spettacolare anche nel prezzo eheheh

  6. ……………….sicuramente NON IN FRIULI!!!!!!!!

  7. Anch'io spero di arrivare sufficientemente in salute per poter visitare tutti quei posti del mondo che ancora non ho potuto vedere, magari in camper, perchè no…
    Sicuramente ci sarà sempre con me un computer per potermi finalmente dedicare alla mia grande passione (al mio grande sogno) quello di scrivere!

  8. seriamente non riesco ad immaginare me stessa nel futuro neanche tra pochi mesi…
    ma mi piacerebbe essere una vecchietta serena ed ancora ironica in una casa piena di libri, un pianoforte, un paio di gatti e una tartaruga di terra.
    I viaggi beh, me li auguro durante tutto il corso della mia vita; forse però cambieranno i mezzi, prima aereo low cost, macchina avventurosa e lunghi giri a piedi , verso i miei spigliatissimi 30-40 anni in moto o con il mitico bulli volkswagen, quando poi l'artrosi mi bloccherà, pazienza, mi sposterò in aereo. Come minimo in business class, ovviamente (conto di essere una anziana molto ricca).
    Come dici tu, il sogno è libero!

  9. BEFFY  la nonna??? io nn ci penso proprio ehehehe però è bello che lo voglia tu e sicuramente sarai ancora in forza!!!!

    GRAZ  ne ho una certa idea!!!

    QUASIMAMMA  ma daiiiiii certo che ci arrivi anche se ripenso come stavo io dopo la nascita del secondo figlio…coraggio!"

    yeahhhhhh AGRI  ti aspetto a cabo de gata allora!!!! ti tengo il posto!!!

    DELPHINE  se si dogna bisogna farlo in grande!!!! cmq hai ragione, l'importante è arrivare in salute e con un po' di voglia di stare insieme…tutto il resto….
     

  10. Vorrei soffermarmi sulla bellezza di una persona che sta con te da vent'anni e che "ti porta a sognare" un sabato pomeriggio qualsiasi. A SOGNARE mi viene da piangere. Non scherzo. MI fa commuovere

  11. Corso di Ikebana! E magari windsurf in Australia! Anche noi Ogni tanto andiamo a farci un giro dai rivenditori di camper. E valuti, misuri per vedere se ti staranno tutte le cose che vorresti portare…
    Gloria

  12. basta che in questo vostro lungo e rilassante girovagare, non ritroviate di nuovo i vostri "amici" camperisti, eh eh eh!!!
    fate bene a sognare, sognare non costa nulla….ma 135MILA !!! ammazzate…….
    MammaTuttoFare

  13. Io mi vedo al mare, tipo a Nervi che è vicina a Genova ma è anche fuori. Mignolo si dedica ai bonsai e alle sue innumerevoli passioni, io scrivo, leggo, guardo film e serie TV, cucino, vado a farmi dei gran giri per il centro di Genova. Voglio vedere quanti anni dopo la pensione riesco ad arrivare a un punto in cui mi annoio (secondo me, mai). I nipotini, se vogliono, li tengo in estate. Altrimenti affari loro.

  14. ut6  IO amo IL FRIULI…..però è troppo vicino a casa ehehehe

    PALUCA  quella è la seconda parte del sogno….ci sono molte cose da fare con un pc e tante cose da raccontare….

    VERA MATTA  io mi vedevo esattamente come te, poi anni fa c'è stato un incontro che mi ha aperto nuovi orizzonti e x un tipo sedentario come me è stata una vera illuminazione!

    daiiiiii ROSE  se nn siamo un po' romantici la vita diventa proprio arida! ma l'hai detto x prendermi in giro? (nn riesco a commentare nel tuo blog mi cancella sempre quello che scrivo azzzzz)

    GLORIA  allora ti consiglio il MIO camper, puoi portarti dietro di tutto eheheh e poi se siamo solo in due sai quanto spazio c'è???? dai che poi ci incrociamo!

    MAMMATUTTOFARE  noooooooo quei due no!!!! volevo fare un post x raccontare cosa ci è successo con quie due in vacanza in marocco…ma sembrano cose inventate e invee sono tutte cose vere!!!!

    LANTERNA Sstessa risposta di Vera Matta….anche io mi vedevo così, a coltivare le mie passioni ma dentro una casa…poi le cose cambiano…

  15. MIAMI…FLORIDA BABY!!!
    ciao…

  16. bellissimo! il re mida sta diventando il mio idolo!
    io quando sarò vecchia ma non troppo vorrei aver messo via un po' di soldini, dire ciao a tutto e tutti e andarmene in brasile ad aprire una casa famiglia. cioè, non è detto che sia il brasile, ma deve essere per forza un posto caldo. spero che vengano anche le mie figlie. e anche il donatore. ma non ci conto, a dire il vero.
    polly

  17. Vendere la casa qui nella folle città, prendere una casa al mare, con un pezzetto di giardino, un cane preso in canile, magari anche due, io che mi dedico alla cucina, alle ricette, alla spesa fatta con calma e non di corsa alle otto di sera, mio marito a pesca. I nipoti, se ne avremo, possono venire a trovarci lì. Paola

  18. ut 15 giusto dimenticavo…un anno si imbarca il camper e ci giriamo l'america in lungo e in largo……

    POLLY  anche io avevo un'idea simile ma è la mia opzione se mio marito ci lascia le penne prima di me….(le statistiche sono a mio vantaggio) teniamoci in contatto!!!

  19. per mano a mio marito, in un campeggio dove cerco di passare almeno una volta l'anno da 30 anni, mentre ci avviamo a cena nel ristorante di un altro amico che entriamo e ci fa "come state ragazzi!"
    ma tutto questo è solo un sogno

  20. in australia e' una cosa molto comune, vendere la casa, comprare un camper e muoversi per il paese a seconda di com'e' la stagione. Facci un pensierino (e visto che e' parte della cultura, sicuro i camper costano meno)
    gio

  21. PAOLA  anche io voglio fare tutto questo, ma nella mia casetta super lusso in riva al mare o in cima a un fiordo norvegese o nella steppa russa o in un canyon americano….

    WIDE  ma se nn siamo al mondo x realizzare i sogni che ci stiamo a fare??? però anche tu hai un campeggio nel cuore vedo, un marito, insomma, ci siamo! (mi hai messo curiosità, dove è questo posticino?)

    GIO  ma ci abbiamo fatto più di un pensierino! in australia ci sono dei cugini che sono più amici che parenti, mia figlia si sente tutti i giorni in fb e io x mail (le telefonate sono difficili x via del fuso orario) e li abbiamo intenzione di passarci un lunghissimo anno! anzi, credo che sarà il primo viaggio in programma, anche se visto i costi del trasporto del camper ci consigliano tutti di prenderlo direttamente li

  22. Letto matrimoniale a 3 piazze?
    Volete fare dei numeri con gli autostoppisti/e?

    baci extramamma

  23. Ehi non ti sto prendendo in giro, anzi…. un po' di invidia buona da chi per il momento il romanticismo lo da' per morto….
    Anche a me cancella tutto spesso. Allora seleziono e copio il commento alla terza o quarta volta lo prende…. prodigi di splinder

  24. Viaggiare, viaggiare, viaggiare, senza pensieri…. vedere il mondo!!!!! ma so che rimarrà un sogno…

  25. ohhhhhhh EXTRA  ma tu mi hai ormai etichettato come una ninfomane ehehhehe (buona idea cmq….)

    ROSE  ah ecco!!!!! nn ci avevo pensato anche xkè h dei problemi ad usare word fuori dall'ufficio (nn mi chiedere xkè nn lo capisce nessuno!)

    ILMARE ma xkè dici che è un sogno????

  26. gran bella cosa, che spero di poter fare….

Rispondi

