avventure notturne (di gatti sclerati)

di ritorno con figlia grande dal corso di crocerossina (eggià, detto e fatto, si è iscritta e ora frequenta) vediamo il cane, grande grosso e stupido, che ha messo nell'angolo il gatto.

ma sclero ci raggiunge dietro l'auto: e allora chi è nell'angolo?

ussignurmmariaegiuseppe….è la gattina!!!!

ma lei non è mai uscita!?! che ci fa fuori? e soprattutto…come ha fatto ad uscire???

ormai sclero ha imparato: visto che la via principale è occupata dall'ingombrante cane, ha imparato ad uscire dalla finestra della mia camera da letto, passa attraverso i tetti e salta direttamente nel giardino dei vicini e poi va a farsi il suo giretto. ogni tanto controlliamo la finestra e lo facciamo venir dentro, gli abbiamo messo anche una cuccia!!!!

ma la piccola no, in due mesi che è con noi non è mai uscita, soprattutto perchè ha ancora il raffreddore nonostante due antibiotici e per questo si è meritata il nome di MOCCIA…..

insomma, niente panico.

io caccio uno dei miei soliti urli, il cane si distrae e la piccola riesce a scappare: sale sul tetto e da li si impunta, non scende e non sale

allora è notte tarda, c'è una nebbia che non si vede nulla, io sono cotta da una giornata intera in ufficio e sono sopra una scala attaccata sul tetto che cerco di convincere un gatto a scendere, mentre il cane abbaia festoso svegliando tutto il quartiere: figlia grande dalla finestra incita la piccola a tornare, ma arriva solo sclero

"disgraziato! sei stato tu vero?"
"si è aperto la porta giù e sono scappati
" arriva Re Mida svegliato d tutta questa cagnara
"gli avrà detto: vieni mia amica, ti faccio vedre come si evade da questa galera! e zac, è saltato sulla maniglia e sono fuggiti! io mi sono accorto perchè mi sono trovato il cane in salotto, tutto contento perchè era riuscito ad entrare…"
"vergognati!!! gattaccio incosciente!!! tu sai come tornare, lei no!!! adesso come facciamo? se lei prende la broncopolmonite ti ritengo responsabile! adesso risolvi questo problema!"

sclero la fissa e lei giura che la guarda con disprezzo, però esce dalla finestra e dopo pochi minuti torna con la piccolina. entrano e se ne vanno a dormire sul divano

sclero, il nostro eroe

Annunci

13 risposte a “avventure notturne (di gatti sclerati)

  1. Ecco perchè non voglio animali in casa mia, adesso che me lo hai spiegato con questo post ce l'ho chiarissimo!!!

  2. Benedetti animali! Contrariamente a Paluca sono sempre più convinta che siano la benedizione di una casa, riescono sempre a sdrammatizzare!
    Il mio antico peloso ormai non ha quasi più energie nè riflessi (compirà 17 anni tra pochi giorni) ma riesce ancora a riempire la casa fosse solo perchè dorme sempre nei punti strategici di passaggio, rischiando così di farci cadere o di essere pestato. E nel caso ti guarda come per dire:- Io ero qui prima che tu decidessi di passare…..

    Sclero per sempre…..

  3. ma nooooooo PALUCA  ci fanno fare delle risate….e poi mi piace che i ragazzi imparino a convivere con gli animali, ci vuole pazienza e rispetto…

    ahahahah DELPHINE  mi posso immaginare la faccia del tuo cane…secondo me pensa che ti sei invecchiata e nn lo vedi bene heheheh

  4. Ussignur ti ubbidiscono anche i gatti!! Ma come fai? Ricetta

  5. E poi mi chiedono perche’ adoro i gatti. Solo loro sanno essere… Gatti!
    Gloria

  6. Una volta la Bigia (la mia gatta irrimediabilmente stupida) ha provocato un cane lupo e questo l'ha rincorsa. Lei si è arrampicata su una robinia e ci è rimasta tutta la notte (era maggio, si poteva fare).
    Il problema è che per tutta la notte ha ammorbato la cascina con i suoi MAUUUUUU!

  7. ahh bene, io parlo con il cane ed ottengo quel che volgio, tu con il gatto..bene, bene!!!!!

  8. Mi par di vederti…. e mi par di vedermi quando arrampicata, in piena notte ovvio,  nella siepe del vicino chiamavo quella benedetta gatta rossa che mi ritrovo… 
    ke

  9. no no ROSE  i gatti sono dei miei figli…a me nn mi guardano nemmeno di striscio

    GLORIA  se rinasco voglio essere gatto, di sicuro!

    ahahah LANTERNA  me lo posso immaginare!!!!

    ALLE  i cani sono decisamente diversi, sono sicura che capiscono anche solo da uno sguardo…ma i gatti no, si fanno sempre e solo i beneamati cavoli loro!

    KE scusami e poi come è andata a finire? è arrivata? no xkè so che di sicuro mi ricapita una cosa del genere

  10. Che bel finale romantico!

    Ho imamgianto anche una colonna sonora adeguata a un bel finale con primo paino dei due mici sul divano 🙂

    come sta RM?

    ciao extramamma

  11. tua figlia è proprio carismatica ha convinto persino sclero

  12. Alla fine c'è riuscita! (ad iscriversi alla croce rossa, intendo u.u ma anche a convincere l'animale XD)

    Mars
    ps. Questo commento andava fatto giorni fa… ma che razza di "paesello" è se si organizzano così tante attività? 😛 Io vivo in un luogo che è per estensione praticamente una città, e non ci sono cose del genere!

  13. ciao EXTRAMAM RM sta ancora male ma nn si ferma…il sottofondo musicale c'era, erano le mie sgridate eheheh

    AGRI  voce dolce in volontà di ferro!!!!!

    MARS  ho visto che la CVRI ha cominciato i corsi in tutti i paeselli, credo che sia una cosa nazionale a volte ci sono queste cose ma sono poche pubblicizzate ed è un peccato xkè credo che ai ragazzi magari potrebbero interessare. l'unica cosa che si può fare è restare in contatto con le associazioni giovanili che di solito hanno queste informazioni, anche se molte cose mia figlia le fa su indicazione della scuola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...