per fortuna almeno lui si diverte

stamattina Re Mida va a lavorare presto come al solito: si china nel letto per darmi un bacio e mormora: ho sempre più male se riesco oggi andiamo dal dottore"

da quando siamo tornati la tosse non gli da tregua, nonostante l'antibiotico e tutte le altre medicine, ma da 3 giorni ha un dolore al petto tremendo, gli toglie il fiato

io riprendo a dormire ma vengo svegliata dopo poco da un agonizzante marito che mi dice di portarlo in ospedale. guardo l'ora, 7.50…un brivido, la sveglia, me la sono dimenticata e i ragazzi devono andare a scuola. mi metto a gridare come un'ossessa per scoprire che si sono già alzati, già fatto colazione, e sono pronti a partire
………
ma nessuno si è accorto che io dormivo?
volevamo lasciarti riposare…..
mmmmmmmmmmmmaledizione

insomma mi vesto alla velocità della luce, mi lavo faccia e denti ma niente trucco, mi infilo quello che avevo ieri perchè la faccia di mio marito diventa sempre più bianca

mi dice che stamattina aprendo i portoni ha fatto un colpo di tosse e ha sentito "qualcosa che si rompeva dentro, un dolore fortissimo, sono caduto in ginocchio e sono rimasto li un quarto d'ora….portami in ospedale…."

per fortuna al pronto soccorso non c'è quasi nessuno, di solito qui c'è una cagnara di gente, cento lingue che parlano insieme, ci mancava solo la televisione ….gli danno codice giallo ma lo lasciano li ad agonizzare fino alle 9

poi gli fanno i raggi e, scoperta, CON IL COLPO DI TOSSE SI è SPEZZATO UNA COSTOLA!!!!

ma è possibile? ma è fantozziana questa cosa! dopo anche l'esame del sangue per fortuna a mezzogiorno ci lasciano andare a casa
airriva in sala, si siede faticosamente sul divano, parla con l'ufficio e rassicura che oggi pomerigigo ci sarà, risponde ai miei rimbrotti che non si può far diversamente, come è andato lo stesso a lavorare con l'influenza la settimana scorsa lo stesso dovrà fare ora con la costola rotta
e al tg si sente: "…..berlusconi si dichiara felice e divertito da tutto questa situazione……"

no, non posso ripetere quello che ha detto mio marito, ma mi pare di capire che sarà difficile che lo voti ancora eheheh

16 risposte a “per fortuna almeno lui si diverte

  1. si vede che hai un marito ancora  lucido! La maggior parte degli italiani gli offrirebbe la figlia minorenne con molta goia e senza nessuna vergogna….mah forse sono io ad avere un senso del pudore esagerato! baci, Carla01

  2. ma santa pazienza…..a mio padre con uno starnuto venne fuori l'ernia la disco, ma tuo marito lo batte

  3. Ma povero Remida, la costola rotta è rognosissima e dolorosissima, speriamo non decida di salire sul muletto. Ma per la tosse qualcosa gliela danno?

    E te se ti lasciano dormire ti lamenti? Hai visto che da soli fanno benissimo?

  4. non voglio dire ma é pazzesco!! lo sai vero che é dolorosissima la costola rotta?

    poverino, fagli i miei in bocca al lupo!!

    e tu che potevi dormire..
    baci!!
    pvt per te!!

  5. Magari è esagerato andare a lavorare in queste condizioni ma quando sento molti giovani di oggi "sperare" che gli venga una bella influenza così possono stare a casa del lavoro magari a rincog…nirsi tutto il giorno davanti alla Playstation, mi viene una rabbia perchè non capiscono che fortuna hanno ad avere un lavoro!

  6. Anche il mio consorte, anni fa, era andato coraggiosamente al lavoro con un paio di costole incrinate…
    Un po' rigido e dolorante, senza divertimento…

  7. Avere una costola rotta con la tosse è di un dolore tremendooooo. Pian piano si rimetterà. Coraggio!

    Mi fa imbufalire la felicità e il divertimento di qualcun altro….. Non sono bacchettona (schifata,sì)… ma comunque la moglie (ex) l'aveva già scritto… e nessuno gli aveva dato retta! Da una parte una schiera di donnette giovani arriviste senza pudore dall'altra una donna matura con le palle (Ilda)!

    Lorma

  8. CARLA  ma dai nn è questione di pudore!!! è questione di valori, di obiettivi nella vita, e di strategie x ottenerla, di dignità, di rispetto x se stessi…..nn mi sento proprio rappresentata azzz! però hai ragione, temo che invece la maggioranza lo farebbe

    HAHAHAHAHA ZIA CRIS  questa è bella

    ut3 no no nn mi lamento ma mi ha disorientata svegliarmi così tardi!!!! si hai ragione ha proprio un male cane, soprattutto quando tossisce

    ALLE  grazie della tua mail, è sempre un piacere e tu sei sempre così cara!!!

    hai ragione PALUCA questi discorsi li sento anche io, ogni scusa è buona x stare a casa ma bisogna perderlo un lavoro x capire che nn si può essere superficiali??

    CAUTE  in questi giorni aveva dolore e il medico ha detto che erano incrinate ( e già si lamentava….) ma quando stamattina l'ha spezzata….apriti cielo!!!

    LORMA  ma nemmeno io sono imbufalita e di solito quello che uno fa a letto sono fatti suoi ma in questo modo….con tutto questo scalpore… ci ho pensato anche io a sua moglie, aveva detto di aiutarlo xkè aveva un problema…

  9. Non è una famiglia, è un lazzaretto!

    M di MS

  10. Un abbraccio a tuo marito

  11. Le costole rotte fanno un gran male, povero Re Mida (poi con la solita efficienza dei PS…stiamo freschi:-))

    Per quanto riguarda Berlie, sono contenta di sapere che lo ha mandato aff…. e quoto in pieno Carla:-))

    Simo

    PS: ti scrivo una mail, volevo chiamarti in questi giorni…cerca di seguire le terapie mi raccomando:-)) (anche se a volte sono una gran rottura…)

  12. Povero Re Mida!!! Lo stare a casa magari gli servirebbe per far passare la tosse… Ad ogni colpo sarà uno strazio!! Mah!! Non ha torto a dichiararsi divertito il "nostro cavaliere", se non altro per le "grandi capacità" che gli attribuiscono… Ma… Pensate che un uomo della sua età, con i problemi, tra l'altro che ha avuto, sia quel mandrillone che fanno credere?   Con i soldi potrà comprare tutto ma certe scadenze non perdonano neanche i nababbi…
    Un abbraccione… e se ti fanno dormire, non lamentarti…
    Selene63

  13. ma allora siete sfigati!

    scusa la franchezza, ma mi sembra la verità,
    spero che RM oggi stia un po' meglio.

    Ultimamente avevo letto am non commentato…vorrei solo dire che secondo me avete fatto bene a puntare in alto con la scuola del ragazzo, a buttarsi in una più facile c'è sempre tempo!

    Un abbraccio anche al povero RM e uno uno più grande a te 🙂

    extramamma

  14. Che ingiustizia, Emily, per una volta che riposi…

    la famiglia va letteralmente in frantumi.

    ma la sfiga inizierà a guardare altrove, vero? Perché non so te, ma io inizio davvero a non reggere più…

    e del nano non parlo che poi divento scurrile.

  15. Ossignur!:-( Un abbraccio solidale.

  16. M di MS lo dice anche mia figlia!!!! lebbrosario x la precisione eheheh

    fatto ROSE!!!

    SUPERTRI  nn demordere, ce la faremo a parlarci!!!!

    SELENE  ma ci pensi? andare con una ragazza a cui fai schifo solo xkè ne ha convenienza….io nn capisco proprio….

    EXTRAMAM  in effetti…cmq lui continua a dire che il suo è un male di serie B in confronto al mio….ma che spiritoso ehehehe

    JULLALA è vero nemmeno tu te la passi tanto bene ultimamente…..mma nn siamo da rottamare, coraggio!!!

    grazie JULISET gli abbracci ci vogliono sempre!!!

Rispondi

