dai forza cominciamo

uellalà eccomi tornata, nuova nuova
 

spero che abbiate passato tutti un bel periodo, io davvero si
 

e vi assicuro che mai dalla mia bocca  e prima ancora dal mio cervello era uscito il pensiero: belle queste vacanze, peccato ritornare!!!
 

ma ho imparato una cosa: mai come aver paura di perdere qualcosa te la fa apprezzare
 

e quindi stavolta non ho permesso a nessuno, nemmeno al rompiballe di mio figlio, di massacrarmi questi giorni e li ho vissuti come in una bolla fuori dal tempo e dallo spazio
 

abbiamo fatto 5500km, abbiamo visto posti bellissimi, abbiamo trovato una temperatura fantastica, abbiamo mangiato come porcelli, abbiamo camminato tanto
 

in una persona classifica metterei

le cose che non sono andate dritte

fare un'ora di coda per vedere il palazzo reale a madrid, passare sotto tutti i controlli di sicurezza, finalmente entrare e scoprire che l'unica cosa aperta è lo shop e il cafè….ma andateeeeeeeeeee

essere svegliati alle 3 di mattina dal mio cellulare e sentire la mia voce come se venisse dall'oltretomba che dice: "allarme intrusione a casa di Emily e Re Mida…" agghiacciante, soprattutto perchè noi non abbiamo messo l'allarme prima di partire. ci siamo configurati scenari dove il pollo di ladro entrando da una finestra ha tolto qualche sensore….allarme che sveglia tutto il quartiere, i vigili che spaccano la porta blindata….alla mattina scopriamo che non è successo niente, chissà perchè è partito 'sto benedetto allarme

figlio piccolo che ha deciso di essere sempre contro. ha piantato rogne per ogni cosa, ha avuto comportamenti al limite della sopportazione. devo decidermi a fare qualcosa di serio con questo ragazzino

il riscaldamento a casa che ha deciso di andare in blocco facendoci trovare 5° in casa…abbiamo dormito dentro il camper in giardino

una retromarcia un po'….allegrotta che ha preso in pieno un ceppo in campeggio col dietro del camper….

cose che sono andate dritte

gli "amici"  che ci hanno trovato nonostante le nostre fughe…qui merita un post a parte

Re Mida che nonostante qualche scaramuccia per figlio piccolo ( la sceneggiata del poliziotto buono e quello cattivo ormai è un classico) ha sfoderato il meglio di se.

il clima, il cibo, la lingua, la gente, i posti, le spiagge, a me la spagna piace sempre e ci torno sempre volentieri

il camper, che nonostante ci costringa a convivere in un piccolo spazio (oggi guardavo questa casa enorme…ma che ce ne facciamo di tutto questo spazio? poi tra un paio di giorni ci sembrerà minuscola…) alla fine abbiamo il nostro albergo a 5 stelle dove vogliamo, in riva al mare a cabo de gata oppure nella cima di una montagna della sierra nevada, a fianco dell'alhambra a granada o davanti alle grotte della cueva della pileta.

domattina alle 8 devo essere in ospedale a digiuno: esami del sangue e ecografia epatica, devo cominciare al più presto le tarapie….vabbè pazienza

mi basterà chiudere gli occhi per rivedere il camper parcheggiato in riva al mare, figlia grande inchiodata da ore a fotografare il sole che tramonta (300 foto al sole che tramonta????) gli uomini impegnati in una partita a calcio in spiaggia, io distesa che leggo la biografia di oscar wilde: il mio momento perfetto.

buon inizio a tutti

10 risposte a “dai forza cominciamo

  1. Bentornata . . . auguri e solo pensieri positivi per domani!

    Tanta felicità nel leggere il tuo raconto di viaggio . . . un po' di invidia e il sogno di poterlo fare anch'io un giorno!

    Ciao, R

  2. FIORE  grazie…mi sono invidiata da sola eheheheh!!! buon inizio anche a te! tra poco passo anche nel tuo blog x aggiornarmi

  3. Un abbraccio grande grande che ci siamo dette tante cose ma questa me la sono scordata….Un abbraccione…. da chi è lontano ma anche vicino vicino

  4. Ciaoooo!!! bentornata!!!

    Sai cosa mi hai fatto pensare? quando ero incinta del mio primo ed andai ad un corso di rilassamento pre parto in acqua. Facevamo solo degli esercizi di galleggiamento e rilassamento in questa piscina quasi silenziosa perchè c'eravamo solo noi panzone, con l'acqua gradevolmente calda, galleggiavamo, assaporavamo l'assenza di peso … e l'ostetrica che ci accompagnava ci diceva 'memorizzate questa sensazione di benessere e di leggerezza per poterla evocare e riprodurre durante il parto'. Io poi mi sono beccata il cesareo e quindi me ne sono fatta una cippa ma era bella l'idea di avere una sensazione così bella a disposizione durante un momento duro.

    Fai la stessa cosa. Ora ce l'hai dentro e la potrai sfoderare per tenerti compagnia quando ne avrai bisogno

    Un abbraccio grande
    /graz

  5. Evvai, meno male che vi siete divertiti e figlio piccolo, povero cocco, che ne sai, magari ha rotto un po' per l' età infame, un po'  per reazione a tutto lo stress pregresso. Tu digli semplicemente che al prossimo giro se deve rompere fate prima a lasciarlo dalla nonna paterna, visto che voi vi fate il culo a spicchi tra lavoro e scuola e ve li dovete godere i minuti liberi, e lui decida prima cosa ha fatto per essersela guadagnata la vacanza. Che essa è privilegio e non diritto, sia chiaro.

    Comunque sono contenta per voi,Mammamsterdam

  6. sono felicissima che sia andato tutto benissimo.

    Incrociamo che sia per tutte noi un buon inizio.

  7. Buon anno, Emily!

    M di MS

  8. ROSE  ma era implicitooooooooo

    GRAZ ahhahaha questa è bellissima ti hanno scippato il parto….però hai ragione, mi basta pensarci e sento ancora il caldo sulla pelle, l'odore del mare, il rumore delle onde, le risate di mio figlio….

    no MAMMAM devo smetterla di giustificarlo, qui ci vogliono soluzioni serie, domani vede la psicoterapeuta e poi vedremo. ti abbiamo pensato, l'anno scorso ad amsterdam c'era una differenza di 35° ehehehe

    AGRI  già….un anno nuovo di zecca…facciamolo brillare

    caraibica M di MS ben tornata!!!!

  9. bentornata emily, che bello leggerti cosi'..mi raccomando oggi ok?
    ti abbraccio!!

    ps: ho cambiato indirizzo di blog:

    http://ipensieridialle.blogspot.com

  10. Bene, buon inizio, vedrai che è più faticoso parlaredelleterapieche farle, anche se la radio non è il massimo. Vedrai che non fai in tempo ad iniziare che le avrai già terminate.
    a proposito, quante ne devi fare?

Rispondi

