che palle

sono un'inguaribile ottimista. lo so
 

ma oggi chissà perchè mi ero messa in testa che l'oncologo mi avrebbe dato una pacchetta sulle spalle a avrebbe detto: il tuo viaggio finisce qui, non devi fare altro! sono un'inguaribile ottimista. lo so
 

e invece sembra che per i prossimi 5 anni non mi sarà possibile dimenticarmi mai, nemmeno per un giorno, che ho avuto un cancro. pastiglie, punture, esami, radioterapia, scintigrafia ossea, marcatori, blocco delle ovaie….devo prendere confidenza con queste parole, con queste terapie….io che non prendo nemmeno una tachipirina quando ho la febbre.
 

che palle

Re Mida al mio fianco incassa senza emozioni ma diventa una sfinge.
ironizza sul fatto che non dovremo più preoccuparci di prendere precauzioni, ma non riesco a trovarlo divertente.
l'esenzione del ticket perchè ho una malattia "cronica e invalidante" è stata la mazzata finale

adesso ho proprio voglia di farla questa vacanza.

amici carissimi, questo blog chiude per un po'

ho caricato in camper decine di libri stupendi, un po' di cibo (quello si compra dappertutto), qualche cosa da vestire, domani compro le guide (lonely planet naturalmente!) Re Mida ha pensato a bombole, campeggi, itinerari, documenti.

ho voglia di mettere molta strada tra me e questa cosa.
quando torno dovrò conviverci per cinque anni, non ho fretta di cominciare adesso.

sud della spagna, vedi di avere temperature calde e secche, di farmi incontrare persone simpatiche, di mangiare churros e cioccolata senza farmi ingrassare, di vedere meraviglie della natura e dell'architettura, non sono disposta a farmi mancare nulla
 calcHeight();

Annunci

22 risposte a “che palle

  1. non so che dirti, non è momento

  2. volevo chiamarti oggi ZIA CRIS poi ho pensato che ne devi avere due palle anche tu di questi discorsi….

  3. cara Emily, goditi appieno questa vacanza, divertiti, divertitevi, riposati, leggi, ridi e mangia, poi si vedrà, affronta la cosa un po' per volta e sarà tutto piu' semplice e facile!!
    ti abbbraccio forte!! baci e Auguri per tutto!!

  4. Si riesce a convivere con tante cose sgradevoli che quando passano si rimane stupiti della propria capacità di resistere!
    Buone vacanze. In questo momento unica tua possibilità per staccare.
    Auguri
    Lorma

  5. Un abbraccione! e goditi la Spagna. Non c'è posto migliore per ritrovarsi
    deborah

  6. Ti ho pensata ieri perchè sapevo dell'appuntamento. Speravo di leggere qualcosa di diverso…Re Mida comunque ha sempre il suo senso dell'umorismo! ti abbraccio extramamma

  7. Sì, è ora di partire, di lasciarsi per un pò tutto questo alle spalle e di godersi il più possibile tutte le meraviglie che sicuramente vedrai.
    Goditi la tua famiglia, minimizza ogni screzio o piccolo litigio che possa minare la serenità del camper, avvicinati più che puoi a Re MIda, avete tantissimo bisogno l'un l'altro delle coccole reciproche.
    Quando tornerai sarai pronta a ruggire in faccia a questi 5 anni che non ti faranno poi tanta paura!
    Io mi permetto di caricare sul tuo camper tutta la simpatia e la stima nei tuoi confronti che hai saputo suscitare in me in questi pochi mesi da che ti conosco, staranno lì in un angolino senza darti fastidio ma a ricordarti che se vorrai al tuo ritorno un pò di forza potrai attingerla anche da noi amici virtuali.
    Il più caro augurio di buone feste e di un 2011 che possa restituirti tutto ciò di cui il 2010 ti ha privato

    Con sincera amicizia,  Luca

  8. Cara Emily,

    capisco che vorresti dimenticare e buttarti tutto alle spalle però pensa che  sei stata fortunata, ci sono tante donne che lottano per anni contro il cancro e perdono pure… certo sarà una seccatura fare tutti quegli esami e terapie ma devi pensare che servono ad evitare una recidiva.
    Mi raccomando non trascurarti!
    Comunque non sentirti "invalida", l'invalidità l'hanno data anche ad una mia amica che ha avuto un incidente d'auto per i danni alla schiena ma sta benissimo e ha una vita normale… a volte danno l'invalidità a chi non è affatto invalido, serve ad avere l'esenzione per le terapie e basta.
    Goditi la vacanza e non pensarci… buone feste!

    Val

  9. Cara, per ora goditi le vacanze, poi pensa che i 5 anni di terapia sono un "must" che condivideremo insieme… non sono facili, ma poi ti ci abitui, tranquilla. La pastiglina al giorno diventerà quasi un'amica e il decapeptyl una puntura di routine. resterà l'ansia dei controlli, quella è inevitabilmente la nostra croce. Buone vacanze e buon anno, io ci sono se hai bisogno…

  10. staccate e divertitevi e riposatevi. E se i ragazzi cominicano a litigare, vi fermate, li mandate a fare un giro e risolversela lontano dasgli occhi e dalle orecchie per un quarto d'ora e poi si riparte. Sud della Spagna, eh? Proprio dietro l'angolo.

    Mammam

  11. ALLE  mio marito voleva fare un salto in marocco ma ha scoperto che il mio passaporto è scaduto….uauauauau che ridere! grazie cara auguri a te e alla tua splendida famiglia!

    LORMA hai esattamente ragione, in realtà io voglio iniziare prima possibile xkè so che quando inizio una cosa che mi da ansia finisco sempre col pensare che ala fine è tutto sopportabile, che è meno peggio di quel che credevo. ma x ora…vacanza! auguri anche a te

    DOBORAH  io adoro la spagna! auguri a te!!!

  12. Sì, parti, cerca il sole, la tranquillità, bei panorami e cerca di rilassarti senza pensare (troppo) agli 'appuntamenti' del futuro.
    Quelli li affronterai, giorno dopo giorno, man mano si presentano…
    Vai, divertiti e poi raccontaci (che ad aprile ci andremo pure noi…)
    Un abbraccio a tutti voi. 

  13. EXTRAMAMMA  il fatto è che ha un senso dell'umorismo a volte un po' troppo….spinto, nn sempre posso riportare le sue battutacce…grazie del pensiero, passo dopo passo….

    PALUCA  pochi minuti fa ho detto a mio marito che è il natale più bello da tanto tempo. ritrovarsi come coppia è stato l'unico regalo che volevo da tempo. grazie dei pensieri affettuosi, anche io ho imparato a conoscerti attraverso le tue parole e ti auguro anche io, un anno migliore di questo. grazie di esserci come pensiero positivo. un abbraccio a te e alla tua fortunata famiglia, un padre che sa esprimere le proprie emozioni è un esempio importante

  14. Ciao Emily,
    buone vacanze, buone feste, buon tutto!

    Lo vuoi e l'avrai… Chiedi e ti sarà dato…
    che faremmo noi incasinati cronici senza la "legge dell'attrazione"?

    Bimba bella… goditela… tout va!

    E se i tuoi cari litigano fra di loro (il camper è come la barca…fra gli equipaggi deve esserci serenità altrimenti addio regata!) e non intendono smettere puoi fare così:
    Li molli e ti prendi una bella suite nell'albergo più figo della zona!!!
    Di solito funziona…

    kiss

    Un abbraccio dalla tua cogny con tanto tanto affetto

    ps. smssino ogni tanto…

  15. Ciao Emily, voglio farti tanti auguri ma di quelli sinceri che non siano solo parole convenzionali che si ripetono a tutti in questo periodo. Buona vacanza e apresto.
    Stefania mamma di Vittoria

  16. Sono un pò in ritardo e spero siate già partiti…. non importa lascio qui lo stesso il mio augurio sincero perchè i prossimi giorni siano migliori.
    Visto che andrò anche io (con Cautelosa,of course) da quelle parti mi raccomando portaci tanti racconti di allegria, sole e buone mangiate.
    Per tutto il resto, domani è un altro giorno……

  17. carissima,
    come al solito abbiamo la stessa esperienza.. e anche la stessa rabbia lo confesso. A sei mesi è ancora difficile da accettare, la cura, le vampate, gli sbalzi d'umore, la consapevolezza che tutto è cambiato dentro di noi… Ma si può fare, credici, perchè comunque noi siamo sopravvissute, ci siamo, e ce la faremo. Un grande abbraccio, fammi sapere presto, Daniela

  18. buon viaggio.
    buon percorso.

  19. buone vacanze. rilassati e non pensare a niente.
    S.

  20. Ciao!
    Goditi questa vacanza e divertiti più che puoi !
    Un abbraccio grandissimo,
    Laura.

  21. grazie a tutti x gli auguri, mi hanno fatto tanto piacere, so che sono fatti col cuore e nn come quegli orribili auguri spam che odio
    spero davvero che sia un periodo sereno per tutti, x chi sta a casa, x chi lavora e x chi va in vacanza
    nn permettete a nessuno di fregarvi le occasioni belle, che poi nn tornano più.
    un abbraccio a tutti, col cuore,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...