cacca pipi e vomito a me, sangue a te

dopo poco che hai figli ti rendi conto che nella tua prossima vita di genitore dovrai affrontare cose che di solito schifi a meno che tu non abbia un animo da medico o infermiera: parlo di tutto quello che un piccolo esserino riesce a produrre.
Parlo di cacca, pipi. vomito, bava, e sangue….

io ho da sempre un problema col sangue, ogni volta che ci vengo a contatto io svengo.

quando sono rimasta incinta come tutte ho dovuto farmi un esame del sangue al mese: sono regolarmente svenuta ogni volta. se cerco di fare la dura e di alzarmi come se niente fosse, mi ritrovo per terra nella sala d'aspetto con un bel trauma cranico

sono finita varie volte all'ospedale per questo: la volta che mi sono tagliata un dito col libro di diritto tributario, la volta che mi sono tagliata la mano con un piatto dentro l'immondizia, la volta che mi sono grattata l'indice al posto del grana…..svengo sopo pochi istanti e batto la testa.

Re Mida invece ha dei seri problemi col vomito: basta mimare il gesto di avere i conati e lui parte a vomitare. stesso discorso per la bava dei neonati e il relativo rigurgitino.

e quando arrivano i figli…..ne capitano di tutti i colori e quindi sin da quando è arrivata la figlia ci siamo spartiti i compiti: cacca e pipi e vomito a me, sangue a lui.

tre giorni fa la dottoressa tasta la gola di figlia grande e chiede: avete familiarità con i problemi alla tiroide?

azzz. Perfida Suocera è malata da anni e suo fratello ha avuto il cancro li.

urgono esami del sangue

"Re Mida è sangue, tocca a te"
"non posso! sono incasinato! ma non puoi andarci da sola figlia grande? ormai sei maggiorenne!"
"papino non provarci. tu vieni con me e mi tieni la mano, sono terrorizzata, sverrò di sicuro"

(ehm ho dimenticato di dire che questa cosa l'ho passata ai ragazzi…..)
"tesoro non posso, davvero non posso…."
"papino ti prego, ti pregooooooooo"

approfittando della scuola occupata, figlia grande oggi ha affrontato gli esami del sangue. Re Mida è ottimista sull'esito, d'altra parte abbiamo buttato via la noce. Io un po' meno, ma non possono essere tutte brutte notizie no?
io sono andata qualche ora in ufficio, ho visto la mole di arretrati, mi sono alzata e ho chiuso la porta. domani è un altro giorno

Annunci

13 risposte a “cacca pipi e vomito a me, sangue a te

  1. Guardo l'ora in cui hai scritto il post…..
    Ma lasciamo stare.
    Stai tranquilla, bene il controllo ma tranquilla….

  2. No, in questi casi funziona daddio il calcolo delle probabilità. Non sei mica Giobbe, eh!
    Ognuno la sua parte e la tua, direi ce per il 2010 te la sei già presa in abbondanza.
    deborah

  3. no, no dai tranquilla….

    bene sono contenta che hai chiuso la porta dell'ufficio e sei tornata a casa..bene..continua cosi'!! almeno per un po'!! baci!!

  4. Mi sa che sono più Re Mida… il vomito (umano) mi manda in panico, mentre su tutti gli altri fluidi corporei (umani e animali) non ho problemi (non che mi faccia piacere, ma pazienza).
    Prega che la gattina non diventi una grande cacciatrice come la mia Quarta…

  5. Bene, proprio ieri sono andata a farmi prescrivere gli esami per la tiroide pure io, chi vivrà vedrà. Che mia madre lo dice da anni e recentemente l'amica ha confermato, ma i miei sbalzi di buonumore fossero una roba di tiroide? Speriamo, perché mi sono stufata dele curve in basso.

    Dai Emily, ammesso che ci sia un problema di tiroide può essere appunto anche una cosetta leggera e controllabilissima, solo tua figlia è talmente giovane che è meglio saperlo subito e intervenire.

    (Ehm, sugli altri liquidi corporei,. la notte che figlio 1 è stato male e come arrivo accanto al lettino vomita di tutto, allora lo prendo in braccio per consolarlo, che piange, e portarlo in bagno a pulirsi, trac, in corridoio, me ne rifà un'altra il doppio nella scollatura della camicia da notte, faccio le scale di corsa, entro in bagno e vado direttamente con lui in braccio sotto la doccia. Ha funzionato, solo che tra pianti e cose varie il capo esce dalla camera addormentato e swooosh, scivola sui pietosi resti bestemmiando.

    I figli, come te le tolgono loro certe paturnie, in effetti. Per fortuna nostra noi reggiamo a quasi tutto, tranne Orso che si impressiona da matti alla vista del suo sangue, ma da quando gli ho spiegato la questione delle piastrine si impressiona di meno.

    In bocca al lupo per tutto, arretrati, rogne varie.
    Mammamsterdam

  6. Oh oh, eccolo qua il tuo punto debole, come ogni supereroina : )
    Che poi è anche il mio, mi ricordo con orrore i millemila esami del sangue della gravidanza e la scenata isterica che ho fatto quando prima di partorire mi hanno detto che dovevo fare l'ennesimo prelievo.
    Poi per la piccoletta mi sono dovuta smazzare tutte le piacevolezze io, e anche abituarmi al sangue. Quando è caduta dall'altalena e si è tagliata la testa, aveva due anni, l'ho prea in braccio, l'ho passata a una mia amica e poi sono svenuta… la stessa scena in ospedale quando hanno cucito uno sbrego ad una sua amichetta.
    Non avrei mai pensato che fossi così svenevole come me ; )

     

  7. Ho mentito spudoratamente, non mi ci sono mica abituata al sangue!

  8. Auguri per la figlia 😉

    Mi sa che questa "noce" aveva accumulato una serie di sfighe assurde una dietro l'altra e adesso come un vaso di pandora gettato nell'oceano ve le sta riscagliando dietro una via l'altra. Guardando il lato positivo delle cose, meglio controllarsi e scoprire e prendere per tempo ste robe qua che lasciarle maturare e crescere silenziosamente. 

    Non posso fare a meno di notare che per fare l'en-plein ti manca solo figlio piccolo .. per quel che riguarda Re Mida lui si trova in una situazione di stress costante quindi peggio di cosi' non potrebbe andare. A meno che l'ex cognato psicopatico non decida di farsi vivo .. e li scatterebbe la tragedia.

    Giulio

  9. P.S. 

    Ma poi … l'ex cognato psycho-stronzo e' stato assunto dal rivale o e' ancora alla disperata ricerca della pietra filosofale ?

    Giulio

  10. Coraggio 🙂
    Coi figli è così, spaventano più i loro esami dei nostri, bisogna stringere un po' i denti.
    Fossi lì, l'accompagnerei volentieri, che a me il sangue non fa paura. Neanche ai miei figli: a volte sono lì col padre che si guardano certi filmatini splatter che non hai idea…questione di abitudini 🙂

  11. Ero rimasto indietro con il tuo Blog e mi sono letto d'un fiato gli ultimi tre più o meno tutti incentrati su figlia grande.
    Sei fortunata ad averla e sicuramente se è così il merito è anche tuo e di Re Mida.
    Me la immagino bella e adulta nel mini abito e le scarpe con il tacco e poi subito dopo a suo agio nella sua tuta; me la immagino tornare bambina per chiedere al papà di tenerle la manina mentre fa l'esame del sangue; me la immagino seria e studiosa incazzata con chi le vieta prepotentemente di esercitare un suo diritto.
    Me la immagino orgogliosa della sua mamma e voglio immaginarmela nel pieno della salute dei suoi 18 anni: tienici informati!

  12. ROSE  spero che ieri ho raggiunto il massimo dell'insonnia. mi sono rotolata nel letto fino alle 5… speriamo in tempi migliori

    DEBORAH ahahahah lo spero proprio…doami vado a ritirare le analisi….

    ehhhhh ALLE  purtroppo domani mi tocca rimanere li un bel po….

    LANTERNA  x ora la micia va a caccia di appunti di greco di figlia grande…si è intrufolata in un cassetto e ha fatto a pezzi tutte le versioni di questi 5 anni di liceo ahahhah

    MAMMAM  nn dico niente, vedremo i risultati.
    x quanto riguarda le spiegazioni scientifiche, con me nn funzionano: sono stata esentata x problemi personali di portare agli esami di terza media la circolazione del sangue: ogni volta che la spiegavano in classe sono svenuta….si lo so sono un caso pietoso!

  13. BIANCA  ahahah anche a me è successa la stessa cosa: quando il dottore ha detot che era fuori pericolo sono svenuta!!!!
    ma sai che nn ti avrei detto anche tu…svenevole???

    GIULIO è esattamente quello che dicevo a mio marito oggi, che sta accumulando una tale dose di stress e di ansia che quando si spezza sarà un macello. speriamo che regga ancora un po'….
    grazie x gli auguri!
    no, cognato ha scoperto che noi continuiamo a pagargli lo stipendio x altre 2 mesi xkè nn vogliamo che faccia il preavviso e che se andava a lavorare lo perdeva e allora ha visto bene di starsene a casa (almeno questo è quello che racconta…) io cmq al concorrente ho detto che nn me la sentivo di esprimere giudizi vista la parentela…..seeeeeeeeee

    LGO anche noi li guardiamo i film su fox crime ma poi in caso di sangue vero sveniamo tutti….

    PALUCA  vedrai con la tua piccola, adesso la vedi piccola e comica nelle sua crescita, ma in poco tempo arriverai a festeggiare i suoi 18!!!!! ogni tanto ci guardiamo indietro e sembra che il tempo sia volato…..ci sembra di esserci persi tante cose e invece è solo che ne sono successe davvero tante. goditi la piccola!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...