festa dei 18 con finale splatter

ma come ci siamo arrivati da organizzare la festa per i nostri 18 anni ad organizzare la festa dei 18 anni di nostra figlia????? miiiiiiiiiseriia come corre sto tempo!
 

l'avevamo fissata per il giorno del suo compleanno, rimandata per l'operazione, e con una buona dose di ottimismo l'ho rifissata per il sabato dopo. come al solito per fortuna posso contare su un po' di gente che mi da una mano altrimenti….
 

la magica Tina si è preoccupata di pulire tutto prima e dopo, Re Mida e figlio piccolo occupati con l'impianto luci e il suono (credevo bastasse attaccare i fili…..) una task force si è occupata di finire i tramezzini e fare i panini, altri di sistemare tavoli e preparare la sala, la mia amica del catering è arrivata con una montagna di roba da mangiare, mio cognato che mischiava succo di pesca, ginger, prosecco per fare i beveraggi poco alcolici….io correvo come una pazza.

figlia grande è riuscita a mantenere i contatti con gli ex compagni steineriani, con gli ex delle elementari, medie, e c'erano tutti: poi gli amici del liceo, la redazione del giornalino scolastico di cui è caporedattrice, il gruppo del patronato, il corso di astrofisica all'niversità, il gruppo con cui ha fatto difesa personale, persino l'amica conosciuta al mare…un bel gruppo di gente, io che sono così isolata qui mi meraviglio della rete di conoscenze che è riuscita a farsi. unico grande assente ingiustiicato, pseudo moroso. mah

nessuno si è ubriacato (miracolo!) nessuno si è fatto male, hanno ballato e cantato: figlia grande distribuiva baci e scartava regali, stretta nel suo abitino stile audry hepburn corto e con un vertiginoso tacco di 3 cm. una sua amica mi ha detto che sono 12 anni che la conosce e non le aveva mai visto le gambe!

a mezzanotte però l'ho vista ballare con un pezzo di gnocco (ma perchè a lei non ne piace uno?) e aveva addosso le sue converse nere con i lacci colorati….

ma all'inizio della festa mi accorgo di avere un problemino alle parti bassi: chiudo gli occhi e continuo, non posso certo dare forfeit proprio ora.
alle due di notte però mi rendo conto che è una vera e propria emorraggia e chiamo l'ospedale che mi dice: immobile con del ghiaccio, sospendere l'eparina, domattina subito ecografia. azz.

con tutto quello che c'è da fare?

torno in sala per organizzare la chiusura, figlia grande si toglie il suo abitino e si infila la tuta e da una mano a suo padre: le amiche invitate per continuare la festa in camera piombano in un sonno pesantissimo che non sentiranno nemmeno quando figlia grande rientra.

finale mesto ma pazienza. domenica a letto immobile. ieri visita in ospedale e cazziatone. ferita del seno riaperta e infettata. vabbè adesso mi metto a riposo

Annunci

28 risposte a “festa dei 18 con finale splatter

  1. Calma, ragazza , calma !!!…………….. Ci vuole "rispetto" per le operazioni subite…… Così mi ha detto un'infermiera vedendo la mia frenesia, la mia voglia di ricominciare a fare, a correre….
    Però ce l'hai fatta per la festa della figlia, visto ?!
    Non avevo dubbi, sei mitica…
    Auguri alla diciottenne, ma soprattutto a te. Mi  raccomando , CALMA…
    Baci. Silvana

  2. mannaggia Emily..mannaggia sei prorpio una pessima paziente

  3. Caspita Emily , mi dispiace tantissimo. Ora però cerca di riguardarti e seguire scrupolosamente le indicazioni dei medici.
    Un abbraccio.
    Stefania mamma di Vittoria

  4. primo commento: ohhhhhhhh, era ora, è da domenicache aspetto questo post, se non lo vedevo oggi ti chiamavo per sentire se eri sopravvissuta…e adesso vado a leggere

  5. Insomma…sei una disgrazia! ma come ti è venuto in mente di salterellare così? Ma dico io? Ehhhh….. i bimbi senza la loro mamma!!!!!

  6. SILVANA  adesso sto calma x forza, mio marito mi ha anche portato via l'auto…sono inchiodata in casa! diventerò tutt'uno col divano….

    AGRI….azz me lo ha detto anche il chirurgo…ha detto che alle mamme bisognerebbe fargli fare la convalescenza in ospedale…

    STEFANIA  adesso si, almeno x qualche giorno riposo, il sangue mi spaventa tantissimo!!!!

  7. posso dirti che a te avrebbero dovuto forzarti a stare in ospedale?
    no, ma dico, un po' di rispetto per te stessa no?

    Dai epro' é andata bene, ora RIPOSO, RIPOSO!!!!!!!
    Capito!!???

    Baci e bacioni alla tua grande donnina!! e ancora AUGURIII!!

  8. Carissima Emily,

    Ma lo sai che sono arrivato ad un punto che non so se ammirarti per questa tenacia ( mista ad una certa incoscenza secondo me ) oppure se avere paura di te.

    Te le vai proprio a cercare col lanternino.. bisogna averci dato alquanto dentro per far riaprire la ferita al seno ( con conseguente infenzione ).. cioe' voglio dire gia' con tutte le operazioni lo stress sull'organismo  ( e sulla psiche ) deve averti lasciata con le difese immunitarie ai minimi storici. Becchiamoci anche una bella emorragia, infezioncina et voila'… 

    Ma rimarrai davvero a letto adesso che te lo hanno ordinato, seguendo le prescrizioni  per la durata indicata dai medici o dopodomani te ne freghi di nuovo .. e via.. libera e incosciente ?

    Mi vengono in mente le parole di una ragazza indiana che avevo conosciuto qualche tempo fa a londra durante un master, non ricordo le esatte circostanze della discussione in cui eravamo immersi, ma parlando di filosofia di vita, aspirazioni, valori, etc … mi aveva colpito questa sua affermazione "la mia aspirazione e' morire stando ancora ben piantata su entrambi i piedi" ( intendendo che preferiva avere una vita attiva senza porsi limiti fino all'attimo che precede la morte piuttosto che morire di vecchiaia stesa su di un letto ).. ma dimmi un po' .. anche te hai di codeste ambizioni "indiane" o sei piu' casereccia .. diciamo cosi !? 

    Ciao

    Giulio ( sempre piu' allibito )

  9. O, mon dieu! Però adesso ti dai una calmata, vero?
    (mi ha fatto sorridere il commento di Giulio, certo che gli uomini sono così impressionabili… però ha ragione tu fai paura)
    : )

    bianca sloggata

  10. ROSE….nemmeno io eheheheh

    ZIA CRIS  ma er tu che mi dicevi che la festa mi avrebbe distratto ahahahah

    ALLEEEEEE  proprio tu mi sgridi che nn ti fermi mai!!!!ma adesso sono qui buona buona a riparare calzini….

    GIULIO  in effetti io penso sempre che se fai finta di niente il male nn lo senti…bella questa della ragazza indiana, sono d'accordo, odio farmi abbattere dal male. però ho un limite enorme ho il sacro terrore del sangue, mi manda ne panico, e ti assicuro che ho fatto un infarto quando ho visto tutto quel sangue…x quanto riguarda la ferita, hanno fatto un pessimo lavoro, la ferita spurga xkè nn si è chiusa, la volta scorsa era molto più lunga ma fatta da un chirurgo plastico e si è richiusa benissimo.
    adesso x qualche giorno starò qui tranquilla….però sono felice di averla fatta, nn me la sarei mai perdonata se nn l'avessi fatto

  11. shhhh….shhhh…..shhhhh…..(silenzio)

    fosse che fosse la vvolta bbona…

    cogny

  12. BIANCA  stavolta mi sono impressionata anche io…dolore si ma sangue nooooooooo.!!!!! sono stata tutto il giorno spalmata sul divano, ormai ho rammendato tutto….nn so più che fare!!!!

    COGNY  smettila di infierire…..ho un mal di testa fotonico….nn sarà mica che ho fatto troppo relax? no, dico tanto x chiedere!

  13. Te sei fuori. Ma fuori fuori fuori!!! Spero Che all’ospedale ti abbiano dato una Bella ripassata!! Capisco la festa Di figlia grande Ma visto il panel Di aiutanti mollare le redini per una Volta no, eh? Senti caruccia ora non hai piu scuse quindi calzoni o calzini sara’ meglio Che scali un paio Di marce, diversamente il prox commento ti scrivo per filo e per segno a quali complicazioni puoi andare incontro e poi parliamo Di splatter …

    Mannaggia atte’ mannaggia!!!

    /graz

  14. E invece fermati un attimo adesso e comincia a pensare a te stessa (un pochino dai…) ;)))

  15. Non aggiungo altro a quello che hanno già scritto quasi tutti i blog-amici, ma ricorda che bisogna 'volersi bene'. Noi, per primi….
    Buona convalescenza!!

  16. GRAZZZZZZZZ anche tu nn sgridarmi qui mi hanno già dato altro che ripassata….sono spalmata tra divano e letto da domenica e ti assicuro che mi prudono talmente le mani che mi rimetterò a ricamare….ho finito 62 paia di calzini nn dico altro…..

    ILMARE  ti assicur che nn ho bisogno di esortazioni..mi sono presa uno spavento!!!!!

    CAUTE lo so, hai ragione…ma se nn lo avessi fatto nn me la sarei perdonata…….

  17. tu sei una pazza scriteriata.
    e io ti ammiro

  18. Ma tutto bene ora??? Spero di sì, incosciente che sei!

    Comunque tua figlia è troppo avanti, le converse con l'abitino alla Kristen Stewart XD
    Sei veramente una supermamma, te lo dice una poco più vecchia di tua figlia a cui i genitori non hanno organizzato niente neanche per la laurea! :(((
    E so che mi vogliono bene, ma non è da tutti essere così orgogliosi e attenti ai propri figli come fai tu.

    baci e buona guarigione! Val

    P.s. come va con la nuova micetta?

     

  19. JULLALLA  sono pazza x i miei figli…dimmi che nn avresti fatto lo stesso x la tua piccetta!!

    VAL forse dipende da come sono stati abituati i genitori: a casa mia la festa era un'occasione che nn perdeva nemmeno una figlia sciagurata come me, a casa di mio marito invece nn si usava festeggiare nulla ( e infatti lui è sempre agitato quando facciamo feste…).
    nn avrei potuto nn farla….
    ma come fai a ricordarti della micetta? cmq è ancora qui, nn si capisce se è incinta, in questo preciso momento manco sapesse che scrivo di lei è venuta a stendersi sopra il mio braccio….che ruffianaaaaaaa

  20. Emiliuccia … Re Mida fosse l'orco che dici le mani te le avrebbe già grattate con un nodoso ramo di quercia … direi che è il caso che tu ricami, lavori all'uncinetto, ti dia alla pittura piuttosto che alle collezioni di farfalle. E la smetta di tenere il mazzo in mano ….. almeno per un pò.

    Grrrrrrrrrrrrrrrrrraz 😉

  21. GRAZ mio marito è rimasto sconvolto dalla..diciamo piena che ha visto sabato…se mi vede alzata dal letto/divano tira di quegli urli…però quando stasera è dovuto andare a cena con il cliente senza di me….ahahhahah che ridere! mi avrebbe portato in barella….

  22. Te l'hanno già detto talmente in tanti che evito. Tu intanto riposa.
    La festa dei 18 della tua ragazza mi ha fatto ricordare ed è stato bello ritornare indietro e vedere che ce la si può fare, nonostante tutto. Un abbraccio

  23. carissima,
    anch'io ho ripreso subito la mia vita e anche a me si è infettata la ferita e il venerdi santo, ospedale svuotato dal ponte pasquale, son dovuta andare a farmi siringare il seno gonfio di liquido: horror puro!
    Ora riposati un po' (che non vuol dire fare niente), stai nei dintorni di casa, fai piccole cose, leggi, guarda un film e aspetta Natale. Un bacione, Daniela

  24. Ma cos'hai contro il riposarti e lo stare a letto? XDXD Muoviti, a dormire!
    mmm… complimenti per l'organizzazione! Conosco gente che si è esaurita preparandola con mesi d'anticipo, complimenti! 🙂
    Vuoi mettere delle converse nere con dei tacchi alti 3 cm? Dai. Le converse sono molto più belle u.u (e comode, direi!)
    nessuno si è ubriacato (miracolo!) nessuno si è fatto male... Avevi dubbi? 😛

    Mars
    ps. Auguri :))
    pps. Ma avete una casa gigante per fare entrare tutte quelle persone?!

  25. DELPHINE  nn ti conosco e nn so interpretare quello che scrivi, ma sono felice di averti reso felice

    DANYYYYYYYYY ti pregooooooooo mi ci manca solo la siringata della tetta!! mi sono bastate le 3 iniezioni x fare l'inquadratura del linfonodo!! mi hai messo un'ansia…

    MARS ahahahah sei sempre tu.vorrei proprio vedere se la tua ragazza si vestisse come mia figlia….si la mia casa è grande ma ho affittato una sala qui vicino. cmq nn è che sono un fenomeno, ma sono veloce a trovare persone che mi aiutano eheheheh

  26. Ahahaha, sfrutti gli altri, insomma! XD Non si fa u.u
    Se la mia ragazza…? Non so come si veste lei, ma per quanto riguarda i tacchi, ho sempre odiato il detto "chi bella vuole apparire un poco deve soffrire."

    Mars (:

  27. MARS…. anche a me nn piace quel detto, ma mia figlia è proprio…troppo naturale. senza trucco e senza tacchi…..cmq si sono un genio a sfrutt…ehm delegare le mie cose agli altri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...