…..in ricchezza e in povertà……

una settimana che manco dall'ufficio.

un cumulo di posta cartacea da leggere, una montagna di posta via mail da leggere (la maggioranza spam), il battere ritmico delle macchine, il te bollente della macchinetta…tutto normale no?

peccato che sia notte e che sia il mio 21esimo anniversario di nozze

ma oggi alle 6 di sera ho chiesto a Re Mida di accompagnarmi a ordinare l'impianto per la musica per la festa di figlia grande (io non ne capisco un granchè) e poi fino allo spaccio di una fabbrica qui vicino a prendere i pattini nuovi per figlio piccolo, regalo di compleanno ormai in ritardo di un mese.

ergo, ha perso 2 ore e mezza di lavoro, quindi con faccia mesta stasera mi dice: "io sono venuto volentieri con voi, ma non t'incaxxare devo tornare, devo finire la produzione e fare delle offerte per domattina. ah domani vado un'ora prima (5.30)"

che dovevo fare?

potevo buttarla sul tragico e ricordargli che sono stata a un passo dalla morte e lui dovrebbe passare la serata a farmi massaggi in una nuvola di candele e musica soffusa? ci ho pensato, lo ammetto. stavo per partire in modalità sceneggiata moglie trascurata

poi mi sono ricordata di quello che mi ha detto lui una sera

ero in pianti e lacrimoni per l'operazione, la prima, quella che ho temuto tanto per la mutilazione (la seconda ero troppo preoccupata per l'esito per pensare a sciocchezze come feriti, cicatrici e tette mancanti), e gli chiedevo come avrebbe fatto a guardarmi e trovarmi desiderabile in quelle condizioni

lui si è incaxxato di brutto e mi ha detto: "ma scusa se perdo una mano sotto una macchina non mi vuoi più? io amo quello che sei tu nella testa, cosa vuoi che importi il fisico? siamo cambiati così tanto in 30 anni…e poi scusa, non ci siamo detti in salute e in malattia? e allora dacci un taglio!"

già in salute e in malattia.

se mio marito fa questi orari assurdi è perchè il periodo è quello che è, e bisogna fare così.

in ricchezza e in povertà…..

e così sono venuta anche io.

ma adesso è mezzanotte e io voglio tornare a casa!

Annunci

11 risposte a “…..in ricchezza e in povertà……

  1. sei un mito ragazza mia, davvero un mito

  2. Azz….. alla sera (o alla domenica)perchè non provi a telefonarmi in ufficio? Magari ci facciamo qualche bella chiacchierata mentre son in galera (al lavoro)  e scrivo robacce!!!

    Che destino infame….Spero arrivi al più presto la tempesta solare preannunciata per il 2012 così salta tutta l'elettronica e non ci pensiamo più? Ufff

    cogny

    ps. stasera mi trovi nello studio della collega fuori città eheheh (che cojoni)

  3. Ci sono periodi in cui il lavoro ci assorbe completamente e lascia poco spazio al resto ed è per questo che bisogna approfittare di tutti i momenti in cui questo terribile padrone ci lascia un pò di tempo libero per cercare di goderceli al massimo con le persone che amiamo.

    P.S.: la dichiarazione d'amore che Re Mida ha fatto all'Emily persona e non all'Emily oggetto fisico dopo 30 anni è davvero bellissima!

  4. losai vero che quello che ti ha detto é Amore puro vero?
    te en rendi conto?
    é una dichiarazione d'Amore pazzesca e al diavolo se alle volte deve tornare al lavoro ed é assente, quando ci DEVE ESSERE C'E' ed é la cosa piu' importante!!
    baci!!

  5. Ecco, vedi, ce le ricordassimo più di frequente queste cose! E invece tendiamo a dare per scontato il buono ed sentirci traditi e defraudati dal meno buono, saltando sulle barricate per pretendere ciò che ci spetta di diritto ….

    Tutti e quanti, eh, sia da Venere che da Marte!

    /graz

  6. Non convenzionale, proprio come si addice a te, ma la più bella dichiarazione d’amore possibile. Buon anniversario!

  7. Tesoro mio, in fondo state festeggiando un anniversarione no? a casa dei miei è sempre stata così la cosa, compleanni e anniversari ce li scordavamo perché i miei lavoravano come te e re Mida, ma poi, se vedi il regalo ideale per qualcuno glielo compri sul momento, se c'e bisogno gli uni degli altri il esto passa in secondo piano, e sono felice che anche con la sua testa olandese e precisina il capo mi segue in questa anarchia, perché vuol dire che lo star bene insieme nn conosce orari, anche se.

    Insomma, ci sarà pure un ottimo motivo se nonostante tutto state ancora insieme? E allora festeggiatelo pure nel modo migliore facendovi compagnia anche nei momenti del controcavolo, io lo trovo bellissimo quando tu stai fino a tardi con lui al lavoro.

    E auguroni,

    Mammam, che solo per il nome che ha omonimo farà sempre il tifo per Re Mida

  8. comunque buon anniversario. che in uno strano modo strampalato, l'avete pur festeggiato, no?!?

  9. Re Mida mi fa incaxxare, però ha dei lati pessimi e dei lati fantastici. E' grande in positivo e negativo.

    M di MS

  10. E' difficile sentire ancora delle frasi come quelle di ReMida, davvero. Oggi si è circondati dalla superficialità degli affetti e tutto può essere sempre scartato o messo da parte perchè non è come "una volta", gli impegni presi sono solo parole, la responsabilità è confusa con la noia o la costrizione a fare quello che non ti va, in quel momento. A sentire in giro pare che i sentimenti veri e gli impegni importanti siano roba da vecchi. Invece quanto vere sono le sue parole, onore al merito.
    Spero tu sia riuscita a tornare a casa ad un orario decoroso!

  11. sarà poco romantico, ma Re Mida va sempre al sodo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...