ok pronta per il secondo round

domattina si ricomincia: alle 8.30 andremo nell'ospedale della Grande Città per fare la scintigrafia. tutto al plurale perchè Re Mida viene con me (anche se per recuperare la mattina di domani ora è in azienda e ci rimarrà fino a tardi)
 

ho deciso di anticipare l'entrata a domani sera, così sono dentro e non ci penso più. venerdi mi operano, spero di uscire sabato come l'altra volta
 

sono ben corazzata: due libri da leggere, un santino del santuario di oropa da ALLE, un fazzolettino di medjugorie da Amica Vedova, una foto di padre pio benedetta non so bene da chi. C'è un intero gruppo di preghiera che si riunisce due volte alla settimana e che mi dedica preghiere e pensieri
 

io non ho il conforto della fede: dodici anni di scuola dalle suore ucciderebbero  sentimenti religiosi di chiunque. per molti anni sono stata polemica in modo feroce contro la chiesa, i suoi riti, la sua gerarchia ecclesistica, i suoi dogmi: poi mi sono calmata e ho smesso di fare le crociate all'incontrario.devo dire la verità che molto spesso invidio chi ha ricevuto la grazia di credere in un'entità superiore sempre all'ascolto delle nostre piccole e grandi tribolazioni.

c'è chi invoca dio per passar un esame, per vincere al totocalcio, perche tizio si decida a chiamare, perchè chi amiamo guarisca: c'è chi come me si affida alla sua buona stella e pensa convinta che le sono andate sempre tutte dritte, andrà così anche stavolta

una volta ho letto su un libro di erica jong che in un aereo che precipita non ci sono atei. quando l'ho letta mi ha fatto ridere, adesso un po' meno eheheheh

29 risposte a “ok pronta per il secondo round

  1. Aver fede credo sia molto difficile o troppo facile.
    Ti auguro ogni bene e per non saper nè leggere nè scrivere una preghierina a Papa Giovanni (questo si venera a casa nostra) per te gliela dirò con il cuore

  2. Santini?   Foto benedette?

    accidenti  mi sento inadeguata io che pensavo di portarti la SACHER TORTE ed il fragolino!!

    cogny (in odore di scomunica)

  3. iL GRUPPO DI PREGHIERA È MERAVIGLIOSO. cOMUNQUE TI PENSO ANCH'io.
    Ba

  4. Un affettuoso abbraccio solidale….

  5. guarda, io non sono una fanatica, pero' devo ammettere che ogni tanto mi fà star bene pregare, ma da sola, senza tante cerimonie….per cui mi auguro che la Madonnina di Oropa ti aiuti veramente….
    un pensiero speciale per te…!!!

    per Cogny : guarda che la fetta di Sacher e il fragolino vanno benissimo!!!!E sollevano il morale alla grande!!

  6. Ti penso e anch'io dirò un paio di preghiere per te . . . anche se tu non credi a Lui, Lui crede in te . . .così mi hanno insegnato e vedo che in molte cose, è così . . .

    Con affetto ti abbraccio e aspetto notizie!

    Ciao, R

  7. Orca, a me sono bastati 3 anni, dalle suore. Ma erano canossiane, toste perciò
    Non ci conosciamo, ma sappi che ho pensato spesso a te in questo periodo, come a qualcuno che sta lottando alla grande. Continua, Emily!
    deborah

  8. ciao Emily nemmeno io ho il conforto della fede, ma ti penso, per quanto non sia una preghiera ci sono tribù che ritengono che il pensiero positivo comunque aiuti. In bocca al lupo, ti aspettiamo qui subito!
    Chiara

  9. Andrà tutto bene, sei in buone mani, si giù che sù…..un abbraccio

  10. In bocca al lupo! Un abbraccio! SilviaB.

  11. "Piegati giunco che cala la piena". (già sentita eh?)
    Coraggio. Ci sei dentro e devi ballare. Tu pensa a quando sarà tutto passato, riimmaginati la tua vita a tua disposizione: questo pensiero ti piacerà e sarà una forte motivazione per tenere duro.

  12. 'azz!! avevo lasciato un commento, ero persino contenta di essere la prima … la tecnologia non mi è amica, direi proprio!!

    Cmq, lo sai già, di santini non ne ho ma sono certa che le risorse le hai tutte dentro. E qualcuna anche in arrivo da Re Mida.

    Vedrai che sarà un ricordo prima di quanto tu non pensi!!

    Ti abbraccio
    /graz

  13. Un abbraccio
    ke

  14. ti pensero'. laura.ddd

  15. Sono in ritardo 😦
    Comunque ci sono anch'io, fuori dal gruppo di preghiera, ma fa niente, no?
    Andrà tutto bene 🙂

  16. Ci sentiamo presto, aspetto notizie e ti auguro tutto il meglio possibile.
    intanto una buona notizia l'hai ricevuta, io la vedo bene

  17. Ti mando un pensiero, visto che anch'io con le preghiere ….
    Che tutto vada bene!  Forza!
    Lorma

  18. Ciao Emily, good luck!

  19. Anch'io ti penso e ti mando una preghiera, pensiero, o altro ….chiamiamolo come vogliamo il senso non cambia. Dai che sei una lottatrice!
    Ciao
    Tea

  20. In bocca al lupo Emily.

    Giulio

  21. Emily, Re Mida accanto a te e già la più bella preghiera possibile esaudita.
    Io la mia preghierina la dico ma ti aspetto con un bel post domenica al massimo!!!
    FORZA!!!

  22. Cara Emily,
     la tua storia sembra la mia, ora sono passati nove mesi, ho superato due operazioni anch'io, le notti sul divano, pc e tv, l'ansia e i commenti di chi non immaginava… A quest'ora sarai in ospedale, forse non dormirai aspettando domattina (io sono andata il mattino stesso e la notte a casa è stata un'angoscia continua)… Non ci sono santi da pregare, c'è solo la bravura dei medici, le possibilità della scienza ! 
    Aspetto tue notizie al ritorno, spero tu abbia presto voglia di scrivere: forza! siamo tutte con te !!!
    daniela

  23. Penso che tu ora in ospedale sia già sveglia…. spero tu abbia dormito almeno un pò.
    In bocca al lupo
    Lorma

  24. ti penserò, visto che nei prossimi giorni sarò via e non potrò leggere gli aggiornamenti
    ti mando un forte abbraccio, cara Emily!
    MammaTuttoFare

  25. non vedo l'ora di collegarmi domani e leggere che tutto è andato per il meglio.
    Un fortissimo abbraccio
    Maria Elena

  26. cosa posso dire x ringraziare tutti dell'affetto, il calore e l'interessamento?
    come posso raccontare quanto mi siano stati preziosi gli sms arrivati stamattina mentre aspettavo di andare sotto operazione?
    come spiegare che persone che ho conosciuto tramite il blog sono diventate parte della mia vita in grado di fare la differenza?
    posso solo dire grazie a tutti.
    forse questo viaggio ha preso una strada meno in salita, sono sicura che se lo supero in parte lo devo anche al blog e a tutta la comunità di blogger che ho conosciuto in questi anni
    e poi dicono che in internet ci sono solo pervertiti….
    grazie a tutti, davvero col cuore

Rispondi

