io non so parlare d’amore ma…

io non so come stiano messi a romanticismo gli altri mariti, io mio in una scala da zero a cento lui stava a -100.

mio marito non mi regala fiori, non mi scrive bigliettini romantici, non mi dedica poesie, non mi canta serenate, non mi prepara cene a lume di candela, non facciamo il bagno insieme in un mare di schiuma

ma non ho detto zero, ho detto meno 100

 e infatti lui riesce a far peggio

non legge i miei sms sdolcinati
le mie mail le cancella come spam
se lo chiamo lui non ha tempo
se preparo una cenetta me la mangio da sola perchè lui non torna
se riempio la vasca lui si rifiuta perchè dice che non ci stiamo tutti e due
se scrivo bigliettini lui non li vede

insomma…..meno cento

però….da un po' di tempo qualcosa è cambiato
tre giorni fa mi ha scritto un sms: "je taim"….mi sono sbellicata dal ridere ( e l'ho fatto leggere subito a cogny)
due giorni fa ha cantato per me una canzona di jovanotti…figlia grande l'ha ripreso e sicuramente finirà su iutubbe
ieri mi si è infilato in doccia ( e li ci stiamo eheheheh)
e oggi….mi ha detto una cosa che mi ha fatto commuovere.stupefacente. incredibile.ma che pensieri c'erano dentro la sua testa? dove sono stati in tutti questi anni? mah

comincio a credere che questa schifezza tira fuori il meglio delle persone (quelle in gamba però…le altre….dimostrano solo quello che sono)

23 risposte a “io non so parlare d’amore ma…

  1. Mi vien da dire “Che bello!!” … Paradossale, no?

    /Graz

  2. tira fuori il meglio in chi ti ama.

  3. Sicuramente re Mida ha sempre pensato che contano i fatti, più delle parole, della serie 'res, non verba'.
    Ma adesso ha capito che anche 'qualche' parola rende migliori i fatti…
    Evvai, re Mida!
     

  4. Da una che ha ancora attualmente un marito da – 100 (forse anche -200) in dolcezza, ti dico… Bellissimo! Prenditi tutti questi momenti e le cose incredibili che ti dice, sono le prove più belle e custodiscili nel tuo cuore!

  5. Guarda, mio marito tendenzialmente è messo come il tuo, solo che la cena è lui a mangiarsela da solo perché è un ingordo 😉
    Spero di non dovermi ammalare per tirare fuori il suo lato romantico. Anche perché in realtà mi fa comodo che i suoi gesti carini siano svuotare il filtro dell'aspirapolvere e cambiare le lettiere dei gatti!

  6. credo che tu abbia perfettamente ragione!!! goditi questi momenti e conservali nel tuo cuore!!

  7. I pensieri erano dentro di lui … solo che molto spesso o meglio quasi sempre diamo  per scontato che gli altri sappiano anche se stiamo zitti e non ci preoccupiamo di esternare ciò che è… Re Mida si sta rifacendo del tempo perso… :)) E comunque si evidenzia ancora il fatto che anche dietro la più negativa delle esperienze c'è qualcosa che ci può dare gioia… Che bello sentirti così… lascia perdere i meno 100 e quotalo per quello che è adesso…
    Un bacione
    Selene63

  8. Voi donne sottovalutate sempre noi uomini cosicché noi uomini, poi, in qualche modo riusciamo sempre a stupirvi…

    A proposito di quanto scritto da Selene63

    (molto spesso o meglio quasi sempre diamo  per scontato che gli altri sappiano anche se stiamo zitti e non ci preoccupiamo di esternare ciò che è)

    quante volte me lo sono sentito dire dalla mia Torretta!!!

    )

  9. Le persone che CI SONO al momento giusto sono quelle che più ci amano, bisogna farsene una ragione.
    Re Mida c'è!

  10. figo. mica si può dire altro.
    pontitibetani

  11. re mida è un fuoriclasse da -100 a +100 in tre secondi netti

  12. paluca…. il mio pensiero comunque non era riferito solo agli uomini….in generale come genere umano tendiamo a comportarci così, non ricordando che le parole non dette, non vengono sentire… :))
    C'è pure un libro… "Le parole che non ti ho detto"…. a volte è tardi per rimediare… Re Mida si sta dando da fare e ad maiora considerato lo stato d'animo che Emily fa trasparire…

  13. mmmmmmmm ho dimenticato a firmare…il post precedente è mio…
    Selene63

  14. Sì, vabbe', ma scusa: se appena ti manda un sms carino tu ti metti  a sghignazzare e quando canta lo metti su youtube, ci credo che gli passa la voglia :-))))

  15. Mi è già capitato qui di fare il tifo per Re Mida… ma questa volta non ne ha bisogno: è un grande! 

    E' tanto vero quello che scrivi del bello e il brutto delle persone. Ci sono occasioni in cui ci si mostra proprio per quelli che si è, e per quello che si vale. Goditi tutto il meglio di chi ti ama!
    Un abbraccio

  16. e non serve aggiungere altro a questo meraviglioso marito!

  17. già GRAZ….assurdo….

    PAT hai ragione, errata corrigE

    CAUTE  esatto, è quello che ha sempre detto lui. fatti, le parole nn contano…ma invece contano!!!!!

    ILMARE  sono sicura che anche io tuo è un romantico noscosto! spero che esca prima e in altre occasioni del mio!

    uauauauau LANTERNA  ma il tuo è veramente un tesoro…la lettiera dei gatti????? ma come hai fatto a fargliela fare???

    ALLE  forse l'importante è nn abituarsi troppo bene…nn si sa mai….

    SELENE  tu vedi sempre il meglio nelle persone….forse è proprio x questo che ti voglio un sacco di bene!

  18. Allora non è vero, come dice la canzone, che "gli uomini non cambiano"  . . .  cambiano eccome! 
    Peccato che ci sia bisogno di "scosse" così forti per fagli tirar fuori il lato buono!
     

    Intanto goditelo tutto . . . si sa mai che ricambia di nuovo!

    Ciao, R

  19. Ho sviluppato un'asma allergica. Ha avuto i suoi vantaggi 😉

  20. ahahah PALUCA  come dire che ci aspettiamo talmente poco che quando fate anche il minimo vi apprezziamo…( si lo so sono bastarda inside!)

    DELPHINE!!! E  x fortuna che si è deciso ad esserci….

    ehhhh  PONTI  figo si….dentro e fuori ihihihih

    AGRI siiiii è andata proprio così…un'accelerazione da ferrari….

    ahahahha LGO  in effetti hai ragione, è che era irresistibile, con quella faccetta da santerellino mentre cantava…dovresti vederlo…

    MAMMA3D  in effetti spesso mi è capitato di massacrarlo x la sua assenza….che è stata pesante e ha segnato il nostro rapporto, c'è poco da fare. ma quando c'è…..c'è!

  21. Anni fa, alla moglie di un mio collega, diagnosticarono un cancro, che poi per fortuna riuscì a sconfiggere. Mi ricordo che un giorno venne al lavoro e mi disse "ieri sera, eravamo a letto e ci siamo detti, fra le lacrime, se ci voleva questa malattia per capire quanti ci amiamo"
    io mi commossi allora, come mi sono commossa leggendo questo tuo post.
    a quanto pare è lo stesso pensiero che ha fatto Re Mida.

  22. MAMMATUTTOFARE  lui dice che nn se lo ero mai dimenticato. solo che nn si ricordava di dimostrarmelo….

    gia LISA ma dove era tutta questa dolcezza????

Rispondi

