per lei il viaggio finisce qui

finalmente una buona notizia, ho pianto di sollievo.

E' incredibile come una perfetta sconosciuta fino a poco tempo fa sia diventata così parte della mia vita

ieri hanno dato la biopsia di Amichetta, la donna che ho conosciuto durante il primo preoperatorio e poi siamo state operate insieme.
il suo cancro era un po' più grosso ma era finito li: niente conseguenze, ha tolto tutto, non dovrà fare nemmeno la radioterapia.
dopo quello che hanno detto a me lei era comprensibilmente agitata: ma è stata fortunata.

se io fossi al posto suo probabilmente non vorrei più sentir parlare du questa storia, vorrei tapparmi le orecchie per non sentir parlar più di dottori, analisi, operazioni, biopsie: invece lei continua a sostenermi, chiamarmi, ascoltarmi: stasera mi aveva proposto una passeggiata per fare due chiacchiere, ma fuori c'è una nebbia che non ci si vede le scarpe, abbiamo rimandato per un caffè domattina

lei mi dice che niente sarà più come prima…..a chi lo dici…..a chi lo dici……..

8 risposte a “per lei il viaggio finisce qui

  1. Vai a prendere il caffè stamattina neve permettendo

  2. Gnocca, io ovviamente apro questo blog  volte al giorno per vedere se ci sono novità e ti sono grata per tutto quello che racconti, che mi permette di stare un minimo serena senza chiamarti e scocciarti di continuo, che immagino che da un lato hai mucchi di gente che ti chiama e dall'altro forse ti vuoi pure rintanare nei fatti tuoi e nella tua famiglia

    Però ti penso e sono contenta per Amichetta e per il fatto che vi siate trovate, perché per quanto calda, partecipe e affettuosa sia l'amicizia a distanza, e lo sappiamo, nulla come una persona che ti capisce e che abita dietro l'angolo.

    bacioni
    Ba

  3. Senza parole, posso solo dirti che è una bella storia . . .

    Ciao, R

  4. qualcosa di buono l'ha già portato, questa cosa, è arrivata Amichetta…e se da voi non nevica, prendetelo il caffè… qui è già tutto bianco. ciao

  5. oh una bella notizia, sono contenta che ti sia ancora vicina, mi sà che questa é un' Amichetta Vera….

    io continuo ad incrociare le dita….

  6. Quoto il commento di Ba, mi ha tolto le parole dalla tastiera:-)))
    …quoto anche gnocca;-))))

    Un abbraccio forte

    Simona

  7. PAT  che nevicata pazzesca!!!!

    BA…hai ragione che dire? lo so che ci sei e nn chiamare, che l'ultima volta che hai chiamato mia figlia si è spaventata a morte, xkè se cominciano a chiamarmi amiche sparse x il mondo la situazione è grave eheheheh

    FIOR  si anche xkè è una donna di raro buon senso, mi ha dato una dritta x mio figlio che devo raccontare

    OCEANO  anche qui era tutto bianco, ma cappuccio e dolcetto nn ce lo siamo lasciati scappare!

    ALLE  sotto sotto temevo che mi mollasse eheheh

    SIMONA  ehm…gnocca quello proprio no!

  8. Questa è una notizia bellissima che deve riempire di fiducia e speranza anche te!

Rispondi

