calze strette e tacchi a spillo

tra le cose che voglio sistemare velocemente, c'era anche un piccolo problemino di salute di Re Mida. Da parecchio tempo ha le gambe coperte di puntini rossi: siccome il cane ha un fungo della pelle (tanto per non farci mancare nulla…) ho pensato che poteva esserselo beccato
 

prenoto la visita con l'usl e con la consueta fortuna, mi danno l'appuntamento subito. l'ho già vista questa scena. La dottoressa è puntuale, ma molto sbrigativa. non appena vede le macchie di Re Mida sentenzia: follicolite

"niente esami del sangue? niente controlli ulteriori? è sicura che sia questo?"

mi squadra con malcelato disprezzo.

"ma non capisco…quali sono le cause?"

"CAPITA QUANDO SI USANO PER TROPPO TEMPO I COLLANTS E I PANTALONI STRETTI, TIPO I FUSEAUX"

La guardo allibita. Stiamo parlando di un uomo che ha addosso per 18 ore un paio di jeans. Jeans larghi….guardo mio marito sperando in una sua reazione, non da segno di essere sconvolto da questa rivelazione.

vabbè che c'è la crisi, vabbè che il lavoro scaseggia, ma adesso mi aspetto che l'ortopedico che abbiamo prenotato per il suo costante male alla caviglia mi dica che deve smetterla di usare i tacchi alti.

Annunci

14 risposte a “calze strette e tacchi a spillo

  1. sei e mezza di mattina e io rido come una matta davanti al pc!

  2. Ok, però immagino che per un dermatologo guardare il problema gli dice subito qualcosa e questo mito che gli esami del sangue e le tac scoprano tutto va pure sfatato. e ci credo pure che certa gente che non sa comunicare quando uno gli mette in dubbio la scienza infusa ti rispondono la prima cosa che gli viene in mente.

    Poi viusto che a far diagnosi alla cavolo siamo bravi tutti a me verrebbe in mente che Re Mida potrebbe avere una reazione di stress, che possa essere il contatto con qualcosa in azienda, potrebbero essere in effetti i jeans, l'ammorbidente, cose del genere.

    e rimkango della mia convinzione che ci voglia un medico di famiglia bravo che conoscendo appunto il paziente da tempo e pure tutta la famiglia e i fatti loro, a queste domande ci arriva. A me a suo tempo la depressione me l'ha diagnosticata il medico di famiglia quando una volta che ero in Italia gli ho portato mia nonna: mi ha chiesto come andava (e ti dico che come medico era tuittaltro che una cima, buona giusto a prescrivere analisi e medicine su richiesta dei pazienti), le ho detto ridendo che l'Olanda evidentemente per il freddo mi faceva andare in letargo e lei mi fa:? si, ma tu in 6 mesi sei emigrata, hai perso il lavoro ed è morto tuo padre e basterebbe uno solo di questi motivi a suggerire, con il fatto che sei sempre stanca e dormi 18 ore al giorno, che forse hai una botta di depressione.

    Io dal medico olandese ci ero andata a discutere questa mia stanchezza cronica, ma mica me le aveva fatte le domande, quando gliel'ho detto io ha ammesso che si, forse, la pillola presa per tanti anni, sospendi e vedi come va.

    Insomma, per dire che un cancro (scusa la crudezza, che non dovrei dirlo) alla fine se fai gli analisi si vede, questi sintomi vaghi invece vanno contestualizzati e non è un dermatologo sbrigativo che risponde alle tue domande, al massimo ti da una pomata, ma se non è un fungo la pomata fa poco.;/

    Baci, tanto Re Mida è una roccia (e la caviglia si, fagliela vedere, già che ci siete.)

    Oddio, ma io ti ho dato una risposta seria e compresa e adesso non sono sicura che sia in tono con il titolo del post

    MMMSRDM

  3. sto ridendo….
    manon é possibile, ma si é resa conto di quello che diceva?

    a mio amrito invece vengono dei puntini invterno coscia dove sfrega i pantaloni, sai con cosa lo curo? hai presente la pasta di fissan ? ecco quella….

    pero' potrebbe essere nervoso, unos fogo cosi',  se con quello che ti ha dato non passa vai oltre, perché é fastidioso e non é bene..
    cioé niente di grave, ma fastidioso si!!

    baci!!

    ps : é partita una lettera per te!!!!

  4. Oddio, potrebbe essere sì follicolite per una serie di motivi (tra cui lo stress, la pelle secca, eccetera) che esulano dai collant. Però la dottoressa ti ha dato una spiegazione cretina.
    Se passa o si attenua con una pomata antibiotica, ha ragione lei. Altrimenti, vai da un altro.

  5. che bella immagine!!!!!!! 
    Me lo vedo Re Mida tacchi a spillo, autoreggenti e borsetta ancheggiare lungo i viali della città in una notte nebbiosa, illuminato dai fari della auto di passaggio…
    STUPENDO!!!!!

  6. Adesso hai capito cosa fa Re Mida quando ti dice che deve stare in ufficio fino a tardi….;-))))))
    Rimango allibita di fronte a certe frasi pronunciate dai miei quasi colleghi….comunque prova con la pomata poi, come dice Lanterna, se non funziona….cambia dermatologo:-)))

    Simona

  7. …eventualmente gli rispondi che con la minigonna i tacchi a spillo sono d'obbligo!!!  Ma cosa dobbiamo sentirci più dire???
    Buona giornata Emily…un abbraccio
    Selene63

  8. Mah!!!
    Sono senza parole… ma non ho potuto davvero non morire dal ridere pensando alla tua faccia allibita e a quella di Re Mida completamente estraneo a tutto… impassibile direi!!!

  9. non finirà ma di sroprenderci/ti questo uomo!!!!
    hahahahahaha!!!

  10. Un consiglio, poi vedi tu. Anche mio marito ha avuto un problema del genere, ho cambiato detersivo e uso sempre quello al sapone di marsiglia. Magari è lo stress… niente di più facile!

  11. Accidenti…ecco perchè oggi non rispondi al telefono….
    Non avevo pensato ai travestimenti….magari stavate giocando a cappuccetto rosso…. eheheh
    kiss
    cogny

  12. Voglio vedere come farai a convincerlo la prossima volta a tornare da un qualsiasi medico o dottore di qualsiasi specie se le risposte che si sente dare sono di questo tipo…

  13. muah ah ah ah ah!! ma è scemo sto dottore???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...