che fanno le persone sane?

domenica mattina, fuori diluvia, io e Re Mida siamo ancora a letto

con cautela mi avvicino, mi spalmo su di lui con circospezione, da quando mi sono operata mi muovo con cautela, il dolore è ancora forte.

Re Mida mi bacia sulla fronte:

"che hai voglia di fare? sono quasi le 11.00….i ragazzi hanno impegni?
"figlia grande studia, figlio piccolo non ci pensa nemmeno. tu devi andare in ufficio, vero?"
"io devo sempre andare in ufficio. ma ci sono stato tutto sabato per stare insieme questa giornata. dimmi, cosa hai voglia di fare?"
"voglio andare via col camper, mi fa sentire….normale, che è tutto come prima"
"ok aggiudicato, colazione e poi si parte"

dopo un'ora di febbrili preparativi, scopriamo che il camper ha lo scalino rotto: non va ne giù ne su. sotto un diluvio torrenziale, mio marito tira giù dallo scranno tutti i santi del paradiso, compreso budda e manitù, ma lo scalino non rientra. torniamo in casa fradici e stravolti: niente da fare, il camper non si può usare

"ok peccato…divano e televisione? "propongo a mio marito
"no, no no!!! sai che facciamo? andiamo al mare a mangiare il pesce!"
"ma sei fuori? piove a dirotto, i fiumi sono in piena, e tu vuoi uscire per andare a pranzo al mare?"

si, abbiamo fatto così. partiti alle 12.30 per andare a caorle a mangiare il pesce, noi due da soli. una mangiata indimenticabile, io adoro il pesce. abbiamo parlato tutto il pranzo, e ci siamo tenuti la mano attraverso il tavolo, come facevamo da ragazzi.

sono arrivate le 16 e siamo tornati a casa, sempre sotto un diluvio pazzesco, con i fiumi gonfi dal colore terroso.

quando siamo tornati a casa ho chiesto ai figli se si erano offesi di essere rimasti a casa mentre noi ce ne siamo andati a spasso

commento di mio figlio:

"ho capito perchè siete usciti, volevate fare le cose che possono fare le persone sane."

ohporcamiseria

16 risposte a “che fanno le persone sane?

  1. accidenti, i figli hanno uno straordinario dono della sintesi, anche se non sono propriamente diplomatici

  2. Ecco vedi, ho appena commentato il tuo post precedente e qui trovo una splendida conferma alle mie parole: mi piace perchè ha capito tante cose e senza troppe parole ha deicso che il suo posto è accanto a te senza se e senza ma… Forse sono il solito romanticone ma leggo così tanto amore nei tuoi ultimi post che mi fa stare bene (e spero che faccia stare bene presto anche te!!!)

  3. Ho immaginato la scena di te e Re Mida che vi tenete per mano…bellisssssssima!!! Tuo figlio….ha la lingua lunga!
    Un abbraccioneeeeeeeee
    Selene63

  4. non accetta i mei commenti questo..coso… vabbè troppo … troppo tuo figlio

  5. Tuo figlio e’ un mito!! Fai male a preoccuparti per lui, vedrai che se la caverà sempre. E… ti preoccuperai sempre per lui e’ troppo svelto di cervello!! Mi spiace dirti che mi ricorda moooolto qualcuno che oggi fa il barman (ma non e’ una tragedia, rassicurati) :-)))
    /graz

  6. È tuo figlio, ma si sapeva, no? poi senti, il capo lo ha trovato un ragazzino tanto educato e perbene, evidentemente il meglio lo riserva per voi, ma il capo ci azzecca sempre con la gente, quindi…

    Mammamsterdam

  7. tuo figlio é troppo avanti mia cara!!!, ti mangia in testa, …..

    tu e Re Mida, siete fantastici e avete fatto benisssimo, anzi ancora, ancora, ancora, all'infinito!!!

  8. Bravo Re Mida, come volere a tutti i costi qualcosa e ottenerlo con la forza!!!!!!!!! Bellissima giornata…e se pioveva…chissenefrega no?!?!

  9. Certo che tuo figlio ha quel tatto particolare tipico dei ragazzini… ovvero quello di un bisonte 😉

  10. Se tuo figlio ha detto così è perchè è un ragazzo sensibile, che capisce. 
    E ti vuole bene.

    M di MS

  11. Che bel tenero momento….. dejà vu, per me……………
    Un abbraccio !
    Silvana

  12. tatto zero, ma situazione capita subito al volo e questo è bene, per te e per lui

  13. esatto FRUTTACANDITA, il bello è che è la verità, solo che io l'ho capita quando l'ha detto lui

    PALUCA  tu ben sai facendo parte della categoria che gli uomini capiscono l'azione, meno le parole. mio marito agisce senza tanti proclami e parole, che a volte servirebbero anche quelli…..

    SELENE  carissima!!!! grazie del pensiero…a me è venuta in mente una scena di grease e mi è venuto da ridere (dopo però. al momento mi sono goduta la situazione…!)

    PAT troppo in tutti i sensi….vorrei strangolarlo ultimamente

    ahahahahh GRAZ  lo so che tu ti ci rivedi…..credimi se finisse col fare il barman sarei felicissima…..nn bisogna mica esser dottori tutti quanti x forza!

    MAMMAM speriamo che tuo marito ci abbia visto giusto, xkè sono più le volte che vorrei strozzarlo

    ALLE  lo spero proprio…all'inifinito!

    appunto MONDOPAPY! mio papà diceva che se si va a lavorare con la pioggia bisogna anche uscire x andare a spasso

  14. C’è che… questo è un meraviglioso post, molto toccante, tu hai delle persone che ti vogliono bene, che te lo dimostrano questo è il tuo tesoro che ti ripaga di tutto! Bellissimo!

  15. E' un ragazzo in gamba anche il n°2…
    Molto in gamba….

Rispondi

