serve una (in) coscienza ecologista per mia madre

ho chiesto a mia madre di venire a casa mia due volte ultimamente: quando sono stata operata e quando siamo stati a catania per il convegno, altrimenti di solito non frequenta la mia casa
 

ogni volta al mio ritorno ho trovato qualcosa che non mi garbava molto, ma ho incassato e ringraziato col sorriso
 

ma posso sorvolare che abbiano cenato tutti i pranzi e tutte le cene davanti alla televisione, posso sorvolare sulle quintalate di cibo comprate come se ci fosse un esercito da sfamare, posso sorvolare sulle lavatrici e lavastovigli attaccare di giorno incuranti della mia tariffa bioraria….ma mia madre è il contrario di una ecoterrorista, è una inquinaterrorista

"guarda mamma che non sono mai andato a prendere il latte al distributore, la nonna ha sempre comprato quello al super" dice figlio piccolo visto che questo è compito suo
" sì, costa meno e poi non devo lavare la bottiglia"
"ma ti rendi conto di quanta immondizia hai prodotto? con le stesse 3 bottiglie sono 4 anni che vado avanti! e poi è latte a km zero!"
"ehhhhhhh quanto la fai lunga!"

"ma perchè tutto questo umido? ma è pieno di pane vecchio! ma non si butta via…lo metti nella ciotola del cane, lo dai agli uccellini…lo dai alle galline di Tina!!"
"ehhhhh quanto la fai lunga!"

"ma che hai in quel sacchetto? immondizia? mamma ma non hai ancora imparato a fare la differenziata! ma non ha senso che te la porti a casa perchè da te ci sono i cassonetti!!!!
"ehhhhhhhhh quanto la fai lunga!!!"

"ma perchè mi hai buttato via i contenitori di plastica del gelato? io li riciclo e al limite li butto via quando li uso in viaggio col camper…."
"ehhhhhhhhhh quanto la fai lunga"

"ma hai comprato un sacco di detersivi!!! ma non servono, basta aceto, bicarbonato e sale!!!!"
"ehhhhhhhhh quanto la fai lunga, certo che sei proprio fissata con questa ecologia"

cercasi urgentemente una coscienza ecologista per mia madre, questa donna da sola inquina di più dell'intero paesello

7 risposte a “serve una (in) coscienza ecologista per mia madre

  1. cosa ti dive dire, mettila sull'età và…

  2. Ma…quanto sei lunga?????

  3. Mio fratello e mia cognata non fanno la differenziata perche’ … NON HANNO TEMPO!!!!

    😦

    /graz

  4. ehhhhhh quanto la fai lunga per un po' di  immondizia

  5. Ah ah ah ah mi sembri la mia Torretta che ogni volta che passa di quà sua mamma e mette in ordine (la Torretta è il disordine fatto persona!!!) si lamenta che non trova più nulla e che si deve beccare i rimbrotti della genitrice ancora a 40 anni suonati!!!
    Accettiamole così come sono queste nonne, sono piene di difetti ma si farebbero in mille per noi!!!

  6. Anch'io…. cercasi coscienza ecologista anche per me…. ma ci sto provando, davvero…

  7. QUando la trovi me ne passeresti un pezzetto… 
    mi serve per una personcina da queste parti… 
    Ke

Rispondi

