comunque vada sarà un successo

ieri sera siamo tornati….sigh che dolore lasciare la sicilia, c'era un tramonto a punta raisi da commuovere. (stamattina mi sono pesata e ho preso 2kg….no comment.)
in compenso non mi arriva il risultato della biopsia e questa attesa è lacerante….. mercoledi ho il preoperatorio della prossima operazione, qui non c'è tempo di piangersi addosso che bisogna ricominciare!

ma mi consolo nel pensiero di questo splendido fine settimana, che rimarrà storico per molti motivi: prima di tutto perchè mio marito si è lasciato convincere a non affrontare i 1300km di viaggio in auto ma di sostituirli con un'ora e venti di aereo….a noleggiare un'auto per attraversare la sicilia e andare a conoscere una persona conosciuta in chat ma mai vista….a rinunciare al suo incarico nell'associazione in favore di questa moglie così ingombrante e decisamente sopravvalutata.

insomma, questo uomo mi stupisce troppo ultimamente, forse lui sa qualcosa che io non so?

intanto l'aereo: Re Mida odia l'aereo, non perchè ha paura di precipitare, anche se si guarda sempre "gli ultimi fatali momenti" che descrive con minuzia di particolari gli incidenti aerei. No, lui odia avere orari, dover dipendere dagli altri per muoversi, dover pesare il bagaglio e controllare quello che si porta dietro.
io invece sono molto favorevole a prendere un decimo di quello che mi porto via di solito, a correre per rispettare gli orari, a sottopormi a controlli rigorosi, in cambio di 18 ore d'auto filate.

Re Mida odia andare a trovare le persone: odia andare per le case (almeno quanto invece lo amo io), odia conoscere gente nuova, (almeno quanto invece io lo amo) per non parlare di persone conosciute virtualmente…. e invece è stato felicissimo di aver fatto 400km attraverso la sicilia e finire per prendere l'aereo a palermo per conoscere una mia carissima amica.

selene sono stata felicissima di vederti, perchè io e te ci conoscevamo già

e poi il convegno

sabato mattina ero a pezzi: avevo un dolore fortissimo e non avevo portato analgesici: la giacca del tailleur mi faceva vedere le stelle. però non si è visto niente, l'immagine che ne è risultata invece è stata di una gran efficienza e soprattutto che con la nuova organizzazione ci sono tanti risultati e ce ne saranno ancora di più in futuro. Ma non è mica merito mio!!!! è merito di tutta la squadra!!!! e invece questa cosa nessuno l'ha capita, e tutti mi considerano un fenomeno: emily for president è la frase che mi sono sentita ripetere per tutto il convegno e al successivo pranzo. non entra in testa a nessuno che non sono certo questa super donna che loro credono: Re Mida scoppia d'orgoglio, se almeno lui rimanesse con i piedi per terra…

io sono una persona ambiziosa e caparbia, conosco un sacco di persone che mi aiutano, sono brava a delegare/motivare/controllare il gruppo, ma non ha senso prendermi poi il merito del lavoro, sono gli altri che lo fanno!!!! niente, non entra in testa.

comunque ho un mandato di 3 anni, ho un sacco di idee, mi frigge il cervello dalla voglia di cominciare.

ma non avevo detto che il marketing non mi interessava più?

io corro veloce ma il lavoro mi insegue

Annunci

11 risposte a “comunque vada sarà un successo

  1. Emily sono sinceramente ammirato dalla tua forza e dalla tua esplosiva simpatia.
    Mi sono goduto letteralmente questi tuoi tre post, un'iniezione di fiducia e ottimismo per chiunque.
    Sicuramente meirit e hai meritato queste cose belle che ti sono capitate e con tutta la tua energia hai saputo spedire un enorme pernacchione alla malattia… PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    E Re Mida è un mito!

  2. A proposito… Ma come hai fatto a farlo rinunciare al più importante Gran Premio dell'anno?

  3. "io sono una persona ambiziosa e caparbia, conosco un sacco di persone che mi aiutano, sono brava a delegare/motivare/controllare il gruppo, ma non ha senso prendermi poi il merito del lavoro, sono gli altri che lo fanno!!!! niente, non entra in testa"…

    La risposta te la dai tu stessa!! Tutte le capacità che hai elencato sono quelle necessarie ad un buon leader …e in ogni ambito è necessario un motore immobile che mette in azione gli altri… Per fortuna nell'ambito in cui operi se ne sono accorti… tutte le persone che ti cooperano saranno bravissime  ma se non ci fosse una persona come te che coordina, il loro lavoro non avrebbe il valore…fattelo entrare in testa! Non scordarti poi che viviamo in un mondo dove vige la logica del "do ut des"…e se ti  hanno scelto è perche hanno riconosciuto in te le doti per averne qualcosa indietro e magari con gli interessi…

    Riguardo a noi… hai detto bene, non ci eravamo mai viste ma ci conoscevamo…la sensazione anche nell'attesa è stata quella di incontrare una persona cara che non vedevo da tanto tempo…
    Mi avete fatto proprio un bel regalo !!
    Riguardo a RE MIDA non è stato per niente "l'orso" come lui stesso si è definito… simpatico, gioviale, carino… e non aveva per niente l'aria di uno che stava facendo un sacrificio…anzi!!

    E' stato bellissimo! Grazie!!!
    Un abbraccione
    Selene63
     

  4. Sono felice per te e questo post che è un valzer di vita è una cosa molto molto bella. Quasi quasi mi commuovo.
    Concordo. Emily for president

  5. Essere bravi a delegare e motivare mica è una dote così diffusa. Noi donne, soprattutto, tendiamo ad accentrare e a scambiare i pesi con gli onori.
    Quindi sei doppiamente brava, prenditene il merito!

  6. … e io sono sempre più curiosa di sapere che cosa realmente fai!
    Sei una ventata di ottimismo per quelli che come me oramai hanno rinunciato …!
    Lorma

  7. EMILY FOR PRESIDENT!!!!
    Cogny

  8. bravissima e complimenti!!

  9. Quoto Lanterna : non è un caso, ha capito tutto !
    Silvana

  10. PALUCA  la mia forza e la mia simpatia vanno e vengono…quanto a mio marito e ai gran premi, quest'anno ne ha persi tanti….x lavorare…almeno stavolta l'ha perso x qualcosa di valido eheheh

    SELENE sono stata felicissima di vederti!!! e in quanto all'orso, guarda che era in una giornata buona! ( e chi nn lo sarebbe stato in quel posto bellissimo??)

    nn commuoverti PAT, qui è un saliscendi di forza e debolezza

    LANTERNA in effetti hai ragione.fidarsi degli altri è difficile, soprattutto quando ci tieni al risultato…l'importante è circondarti di persone valide!!!!

    grazie ut 6!!!

    LORMA  nn ci credo che tu abbia rinunciato…si rimanda solo a tempi migliori! come nn hai capito di che cosa mi occupo???? ussignur allora sono brava a confondere le idee ehehehe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...