attenti a quelle due

"buongiorno signora emily e amichetta, vi scappa la pipi?"
in coro
"siiiiiiii!"
"bene vi porto la padella"
"non se ne parla nemmeno, o mi alzo o me la tengo"
"idem come lei"

…….
 torna dopo mezz'ora
"allora la vogliamo usare questa padella?"
"no ce la teniamo da conto per il water…."
"ragazze, non posso mettervi in piedi, vi hanno operato poche ore fa…."
"ok allora ce la teniamo"

torna dopo mezz'ora
"allora cedete?"
"no"
"ok allora sedute sul letto 5 minuti, vi metto in piedi"

io dopo 5 minuti arraffo tutto l'ambaradan di fili aghi e boccette e mi avvio al bagno. torno tutta soddisfatta, ma Amichetta è bianca cadavere e sudata
"Amichetta tu niente, torna giù non è ancora il momento"
"ti sei operata un'ora prima di me, sei stata sotto la metà di ore di me e non riesci ad alzarti….tzè non c'hai fisico…."
"strunz"

mezz'ora dopo arrivano i miei figli

"che bello venite, sto bene non guardate le canne attaccate al braccio mi sento bene, sono un fiore…oddio fuori tutti, TUTTI FUORI IMMEDIATAMENTE VOMITOOOOOOO"
e innondo il letto di un liquido giallo verdognolo, amarissimo, puzzolente…un macello sopra il letto, la camicia da notte, le flebo…..sono così mortificata proprio davanti ai ragazzi….la mia compagna di stanza mi guarda con malcelato disprezzo e dice:
"poi sono io quella che non ha fisico….prova a star zitta per 5 minuti, dormi e basta……"
"strunz"

"bellissimo tuo figlio, però non vi assomiglia per niente, con quei capelli biondi e quegli occhi azzurri…..come hai fatto a fargli credere a tuo marito che era suo?"
"strunz"

"Emily, Amichetta, fatto aria, evacuato?"
"no,"
io
"si certamente" Amichetta
"????. ma sei fuori? ma se non ti sei mai alzata!"
"sei fuori tu! digli di si altrimenti da qui non esci!"

"ma che è questa vibrazione che sento ogni 5 minuti?"
"sono gli sms che mi arrivano, ho messo il cell in silenzioso ma si sente la vibrazione"
"ma dai sono troppi non possono essere sms"
"oh, vuoi controllare? sono sms o telefonate…."
"per me te li mandi da sola, oppure hai messo l'opzione che ogni 5 minti ti parte la vibrazione…"
"strunz….tutta invidia…."

"buongiorno Emily e Amichetta, cosa volete di colazione?"
"ieri ci avete fatto morire di sete e di fame….io ormai ho raggiunto la pace dei sensi…."
"anche io, sono in pieno nirvana…"
"dai ragazze bisogna rimettere in moto tutto, che volete, caffelatte o the, biscotti o fette biscottate, marmellata o miele?"
"tutto"
"……eh ce l'avevano detto quelle dell'altro turno, di stare attente a voi due….."

 

ussignur, un giorno e mezzo d'ospedale e ci siamo fatte riconoscere. Ho proprio trovato l'anima gemella, non c'è che dire.
 

14 risposte a “attenti a quelle due

  1. scusa ma mi sono divertita troppo a leggere questo post, certo che tu e la tua amichetta le avete fatte girare queste infermiere, ..brave ragazze!!!

  2. ahahahah ALLE in effetti è proprio forte!! sicuramente nn una persona comune!

  3. Ma avete fatto bene, il morale a terra, non serve a niente, se non a buttarci a terra, appunto! In alto i cuori e avanti!

    Che poi, a fare le ammalate modello, le infermiere si annoiano!

    Ciao, R

  4. Se foste rimaste un altro giorno in ospedale, avrebbero messo il cartello 'attente a quelle due!'
    Ciao!

  5. che bello che tu sia già qui…bentornata  e per quanto riguarda  Re Mida diglielo fino allo sfinimento, quanto tu sia felice che sia tornato quello di tanti anni fa…a volte gli uomini ci sorprendono e capiscono quello che diciamo .
    Ciao, Daniela

  6. da quanti anni vi conoscevate già?    buonaguarigione

  7. male facesti. Se lafacevi subito nellapadella ti alzi prima e non vomitavi…

  8. Dio le fa e poi le accoppia!!!
    Grazie, ci hai fatto sorridere e indubbiamente solo una persona che ha superato brillantemente l'operazione può permettersi di scrivere un post come questo.
    Buona riabilitazione e sereno Novembre !

  9.  FIORDICACTUS  a dire la verità è più forte di me….fare la pagliaccia mi viene meglio che fare la seria eheheh

    CAUTE in effetti…..

    DANIELA  quanto hai ragione!!! x lui nn è vero che è stato speciale…sono io che lo dipingo cattivo……!!!!!!!

    CLOSE  nn ci conoscevamo x niente!!!! abbiamo fatto amicizia durante l'iter preoperatorio e abbiamo scoperto che saremo state operate insieme…ma da quel giorno siamo inseparabili!

    ZIA CRIS  nn me lo dire!!!!! mi faceva così malata la padella!!!! dici che nn vomitavo? oddio è stato tremendo, era così amaro…io poi che sono senza cistifellea….ok lo terrò a mente!

    PALUCA….brillantemente è una parola grossa, sono io che sono spavalda e gradassa…. e la riabilitazione passa necessariamente dall'accettare quello che è successo, e li sono un po' carente…..

  10. bellissime!!!! sarete già diventate la favola del reparto…si parlerà di voi nei cambi turni e nelle pause caffè…sarete quelle che verranno ricordate nelle feste di pensionamento

  11. lo fai apposta così ti fanno uscire subito? comunque da come scrivi si sente che stai meglio un bacione a te e all'amichetta 🙂

  12. Tantissimi auguroni per la convalescenza, che sia pronta completa e indolore ! Mi raccomando Emily rilassati in questo periodo … stacca la spina da tutte le preoccupazione esterne del mondo fai riposare corpo e mente e lascia che la tua famigliola si prenda cura di te. Sono sicuro che il marito e' ben felice di coccolarti.

    E non fare l'eroe la prossima volta con la padella… se non poi ti viene il vomito fai come la tua amichetta, insomma .. lo sappiamo che sei super-emily ma non fare la roccia sempre 24h/24… ogni tanto prenditi i tuoi giusti tempi.

    Ora la tabella di marcia come prosegue ? Se ho ben capito tra circa 20 giorni seconda ripassata.. ma ci sara' anche la tua amichetta anche li .. cosi' continuate a darvi una mano tutte e due psicologicamente ? Spero di si !

    Tanti carissimi saluti… facciamo tutti quanti il tifo per te e siamo tantissimi.

    Giulio

  13. seeeeeee AGRI  le abbiamo fatte ridere un po'….ma se la cosa andrà avanti, mi sa che mi passerà la voglia di ridere….

    ut11 in effetti nn vedevo l'ora di uscire ehehhehe

    grazie GIULIO ma qui la parola convalescneza nn esiste!!!! tra poco ho un finalmente l'udienza x un processo che sto preparando da sue anni e il convegno a catania…..quindi da domani sotto di nuovo!
    cmq sei molto caro a preoccuparti, in questi giorni i maschi sono stati molto latitanti!

  14. Pingback: le feste comandate | ilnonluogodiemily

Rispondi

