su un aereo che precipita non ci sono atei

ok ci siamo. tre minuti fa ho finito di farmi anche la borsa: grazie ad AGRI che mi ha ricordato che non vado al gran hotel e che dovevo metterci dentro anche un asciugamano…

la mia compagna di stanza, che ormai qui è diventata la mia Amichetta, è stata chiamata oggi pomeriggio per entrare prima: non ho ben capito perchè visto che non le hanno fatto nulla, comunque mi ha detto che abbiamo una stanza per due, ha ordinato i tappeti e i quadri perchè dice che è un po' spoglia, domattina mi aspetta sulla porta, ha messo il cappotto sul letto per tenermi il posto

la giornata di oggi è stata paradossale: da cogny che mi tampina per essere sicura che io stia a digiuno da almeno 3 giorni, dalla vicina di casa, una vecchietta che in 11 anni mi avrà rivolto la parola 3 volte.mi dice di stare tranquilla, che una volta ne morivano tante di questa cosa qui, adesso si salvano di più.

grazie me lo ricorderò

oggi sono stata sempre al telefono, ho scaricato tutta la batteria nuova: il cellulare ha continuato a squillare con sms e telefonate e ringrazio davvero tutti perchè mi sembra incredibile che la cosa interessi a così tante persone

domattina mi porta Re Mida ma Roby si è presa la giornata di ferie e ci troviamo in ospedale, poi arriverà anche mia madre e mia sorella; Re Mida mi chiede se deve allestire la saletta per la stampa…. dice che sono l'unica persona al mondo che riesce a trasformare un evento del genere in un evento mediatico.

molto, molto spiritoso

alcune persone forse hanno ecceduto, ma so che lo hanno fatto con affetto e allora evito di gettare le mie solite secchiate di sarcasmo

come la mia amica ex steineriana, che venuta a sapere mi ha intimato di bloccare tutto domani, finchè non mi ha visitato un suo guru antroposofico….

ma la cosa più paradossale è stata un'amica di mia suocera: mi chiama e mi dice che dio ha un messaggio personale per me. Comincia a leggermi un salmo responsoriale, me lo legge tutto e io sono talmente allibita che ringrazio e basta

quello che mi ha fatto andar fuori di cranio invece è stata la chiamata di ex cognato psicopatico, ha detto che anche se io dico che lui è cattivo lui invece è tanto devoto di padre pio e ha chiesto per me la grazia…ho dato di matto, mi ribolle il sangue se penso che potrebbe avere il coraggio di venirmi a trovare

insomma, si parte.

mi manca la doccia e un paio di cosette e poi chiudo

so che sto per cominciare un viaggio, vediamo dove mi porta

un abbraccio a tutti e grazie

28 risposte a “su un aereo che precipita non ci sono atei

  1. in bocca al lupo e un abbraccio, ti penserò moltissimo!! Chiara

  2. Una vagonata intera di pensieri positivi.
    Un abbraccio
    Raffa

  3. un abbraccio . mi ricordo le coordinate che mi hai dato.

  4. E, purtroppo, in questo viaggio non sei sola, ci sarà sempre qui qualcuno pronta a sostenerti nei momenti bui e pesanti. un viaggio inzia ma poi finisce, si arriva sempre a destinaziione ,con affanno ma si arriva, è un viaggio fatto di tanta salita, ma alla fine c'è la discesa e l'uscita dal tunnel

  5. Buon viaggio!
    ( Ti stupirà, ma spesso la destinazione di questi viaggi riserva delle sorprese, piacevoli, di quelle che ti ripagano della fatica del viaggio.)

  6. Evento mediatico, tzk. Stai semplicemente raccogliendo quello che hai seminato (Ok a parte padre Pio, ma anche nei campi meglio tenuti salta fuori l'erbaccia).

    Quello dell'amica di tua suocera lo trovo molto tenero (no, sul serio). Quelli che hanno fede – vera o di facciata -partono dal presupposto che tutti condividano, ma a me ricorda un brano di La donna della domenica di Fruttero e Lucentini in cui si diceva che le regole, le convenzioni, servono proprio per applicarle in quei momenti che tocca andare con il pilota automatico perché non hai tempo o testa di inventartene una migliore.

    Ecco, chiudo sul pilota automatico perché mi sembra adatto al titolo di questo post, che poi una volta mi spiegherai.

    Un bacione,
    Ba

  7. ciao sei una grande!!!!! un abbraccio forte sabrina

  8. un abbraccio, e avanti con i carri

  9. forza forza dai che ce la fai 🙂

    emanuela

  10. ho cominciato a leggerti da poco… mi piaci. un abbraccio forte e in bocca al lupo. 🙂

  11. solo che ti voglio bene Emily…un abbraccio e tanti pensieri sereni da Modena
    -Giulia-

  12. Ti auguro tutto il bene possibile….e ti abbraccio forte. A presto, Daniela

  13. non so se ho mai commentato su questa vicenda, ma l'ho seguita e ti abbraccio forte. in bocca al lupo.
    polly

  14. Un abbraccio e vaiiii…. 

  15. Un abbraccio  affettuoso.
    E un augurio dal profondo del cuore.
     

  16. Un abbraccio fortissimo e….in bocca al lupo!!
    Ti manderò un msg nei prossimi giorni – così non contribuirò a intasare l'evento mediatico;-)))

    Simona

  17. In bocca al lupo, incrocio le dita… Isa

  18. Ti abbraccio e ti penso. In bocca al lupo!

  19. presente anch'io.
    e, se serve, sono ferratissima sui salmi 😛

    avanti tutta!

    my

  20. In bocca al lupo!
    quasimamma

  21. Ciao Emily, ci vediamo al tuo ritorno

  22. Un grande in bocca a lupo….. E dai, per stavolta teniamoci buono anche il pensiero del cognato psicopatico… 🙂

  23. Sei una persona speciale e positiva! Ti abbraccio forte, virtualmente!

  24. Ti penso Emily, un abbraccio forte forte.
    (non commento mai ma ti leggo ogni giorno!!)

    Alice

  25. un abbraccio fortisimo!!!
    beffy (loggata solo per te!)

  26. in bocca al lupo e una preghiera per te! ti aspettiamo presto! nomade

  27. Urca:  guru (antropoche?),  salmi e richieste di grazia ?
    Coraggio, Emily 🙂
    E facci sapere.
    Un abbraccio

  28. Ciao,
    ti leggo sempre, non intervengo mai, ma oggi… ce' vo'!

    Andrà tutto bene, vedrai!

    Un abbraccio da vicino alla Brussa…(mille anni fa)

    Rosa

Rispondi

