e daje con ‘sta Emma Marcegaglia!!!

oggi giornata di esami preoperatori

mi sono organizzata bene: colazioni pronte, pranzo pronto, tuta da ginnastica, analisi, libro

arrivo a digiuno per fare i raggi al torace.

il radiologo mi stupisce subito perchè lui chiaramente sa chi sono, io no invece: salta fuori che è il ragazzo a cui 12 anni fa abbiamo venduto l'appartamento! ma non mi vede da 12 anni! e come fa a ricordare il mio cognome? capisco quello di Re Mida, proprietario della casa…mah

poi esami del sangue: per chi mi conosce sa che sono il mio terrore. trovo una ragazza che conosco, ci mettiamo a chiacchierare finchè non tocca a me ma dopo pochi secondi dentro l'ambulatorio esco subito perchè il lettino di chi sviene è occupato. io esco e cerco di darmi un contegno in mezzo a tutta quella gente, ma il dottore esce e urla: "facciamo il 35 perchè il 34 sviene e il lettino è occupato….." il 35 è un bambino che si dimostra più bravo di me e io vorrei sotterrarmi.

ma finchè aspetto i risultati dell'elettrocardiogramma la signora seduta vicino a me mi dice: "tu abiti al paesello vero? ti ho visto l'altra sera alla riunione….."
azz ma che ho nella faccia che tutti si ricordano? c'erano un mare di persone, io non mi ricordo di nessuno…è evidente cosa siamo li a fare e così scopriamo subito che saremo operate lo stesso giorno per lo stesso motivo.

così facciamo tutto il percorso insieme, chiacchierando come se ci conoscessimo da sempre, ci facciamo anche delle belle risate e ogni tanto ci vergogniamo, c'è intorno a noi un sacco di gente che soffre

alla fine ci scambiamo i numeri del cellulare e di casa: pochi minuti fa mi ha scritto un sms se passo da lei a prendere un caffè domani…..mi sembra un gancio dal cielo aver trovato una persona al paesello con cui condividere questo peso.

cognatamancata non vuole sentire parlare di fortuna, dice che devo mantenere l'incazzatura rispetto a questa cosa e so che ha ragione, ma che ci posso fare se anche in una situazione come questa alla fine trovo persone che arricchiscono la mia vita?

una cosa sola mi ha fatto sclerare: poco prima di andar sotto al chirurgo mi arriva un sms: tempo fa mi avevano chiesto di candidarmi per la presidenza di un'associazione ma avevo rifiutato perchè non era opportuno e avevo accettato un incarico diverso: l'sms dice invece che mi hanno nominato vicepresidente….perchè anche loro vogliono la loro marcegaglia……

entro dal chirurgo e appena mi vede dice: "oh ecco qui la nostra emma marcegaglia….quanto mi piacciono le donne imprenditrici, mamme moglie…siete davvero formidabili…."

la mia faccia allibita ve la potete solo immaginare

 

rinnovo le scuse per la mia latitanza nel rispondere ai commenti, proprio ora che la condivisione è diventata importante non riesco a commentare, ma a casa l'adsl è diventata ballerina e spessissimo cancella i commenti quindi scrivo solo dall'ufficio e qui ci sto sempre meno . ringrazio ancora tutti e scrivo TUTTI  perchè comprendo anche paluca eheheheh
 

Annunci

16 risposte a “e daje con ‘sta Emma Marcegaglia!!!

  1. Ciao Emily!
    a costo di scatenare una polemica (o un dibattito) mi toccherà abbondare sul tema e proporti di essere mooolto ma moolto incazzata.

    Se lo preferisci ti faccio chiamare dalla mia oncologa cioè dall'unica persona che mi ha letteralmente shoccato quando le ho esposto la medesima teoria:
    "C'è gente che sta peggio in fondo io sono stata fortunata."

    Mi ha guardato come si guarda un pazzo ed ha sbottato:
    "Lei, signora, non deve pensare a chi sta peggio, deve pensare a stare bene!"

    Se lo dice lei….

    cogny

    ps. un abbraccio ma la prossima volta che mi dici che non occorre che io perda tempo e  mi stanchi per venirti a trovare passo alle ritorsioni fisiche!! eheheh

  2. a quanto pare non dovrai fatica a mantenere l'incazzatura, anche il chirurgo sta contribuendo a questo 😀
    comunque mi piace che tu riesca a trovare dei lati positivi in tutto questo. passerà tutto e rimarranno solo cose belle.
    in bocca al lupo.
    sciaca

  3. Sei proprio speciale 🙂

  4. io l'ho deto che sei speciale no?

    pensare positivo é molto importante, molto, per cui …
    e combatti!!!
    baciotti!!

  5. COGNY  sono talmente abituata a nn arrabbiarmi…ma mi sforzerò, te lo giuro! nn venire apposta x me, tutta quella strada….

    SCIACA  che bell'augurio…grazie davvero

    ALLE E LGO…. siamo tutti speciali….ma grazie è bello sentirselo dire

  6. Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

    cogny

  7. mmh allora leggeremo di te e della tua immondizia nei giornali locali???

    "bali* duri" Emily

    *palle

  8. da poche settimane seguo il tuo blog, trovato per caso, continuo a leggerti perchè le cose che scrivi traboccano di umorismo e sono così vere … in bocca al lupo per il tuo intervento! ti auguro una pronta guarigione

  9. Sembra impossibile, ma dovunque uno vada, ospedale compreso, è facile che si incontri qualcuno che si conosce…
    Avere poi tutti questi 'riconoscimenti' da parte del chirurgo, non è da tutti, eheheh!

  10. complimenti! riesci  a essere positiva anche in questi momenti sono sicura che il tuo carattere ti aiuterà a guarire prestissimo

  11. Grazie, sei veramente un tesoro!!!
    Io, per quel che mi riguarda, ti penso tanto, intensamente, confesso che non ho capito a cosa devi sottoporti, ma comunque il mio pensiero e la mia preghiera ti accompagneranno…

  12. COGNY  nn sgridarmiiiiiiiiiii

    seeeeeeeeee AGRI  ma quanto sei spiritosa!!!!!

    ut8 grazie! ma x forza sono sincera, qui nessuno mi conosce!!!

    CAUTE hai ragione, e poi l'ospedale è come un piccolo paesello, tra gente che ci lavora e che si cura c'è un via vai pazzesco, era da immaginarselo…

    ut 10 lo spero davvero…allora secondo te nn dove arrabbiarmi con la malattia????

    PALUCA  mi hanno trovato un ospite indesiderato e visto il posto dove si è piazzato è sicuramente un ospite maschile eheheheh
    grazie dei pensieri positivi, ne ho proprio bisogno!

  13. Bella questa conoscenza all'ospedale.
    Certe cose succedono come se il destino ce le regalasse.

    M di MS

  14. già M di MS e la cosa procede in un modo che mi lascia molto perplessa:ci sono incontri che sono scritti nel destino? questo sembra proprio di si

  15. Un abbraccio nuovamente, riesco a scriverti solo questo ora… Vale

  16. VALE  grazie dell'abbraccio, credimi che tutto serve

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...