bad girl forever

ieri compleanno di mia madre

"ciao mamma buon compleanno, buoni settantanni!"
"ciao Emily…veramente sono 69…."
"mamma che cifra volgare, dai facciamo conto tondo!!! non fare le solite difficoltà, per stasera ci vediamo noi 4, tu e le tue adorate figlie, quando mai siamo state noi da sole? mi viene in mente un pranzo dopo il funerale della zia….vabbè stasera alle 8 a casa tua!"

serata simpatica, noi sorelle siamo capaci di parlarci velenosamente alle spalle ma in realtà poi ci vogliamo bene.

aleggiava sulla serata la mia faccenda di salute, di cui mia madre conosce ovviamente una versione molto più tranquillizzante: ogni tanto un accenno, ma si parla d'altro.

io sono taciturna,mi rendo conto che se fosse per me parlerei solo di questo; visite, esami, professori, operazioni, cure, statistiche….per cui sto zitta e ascolto le altre

ma stare zitta non è da me, mia madre mi guarda di sbiego, io sorrido serena

tutto perfetto, tutto tranquillo

dopocena a casa di mia sorella, l'unica che è rimasta ad abitare vicino a mia madre, dolce, regalo. molte risate.

li sentite i violini suonare? la musica del mulino bianco di sottofondo? bah anche io la sentivo, finche non è stata ora di andare a casa.

"ti accompagno alla macchina che non si sa mai"
"mamma tranquilla che non sono certo un bocconcino che fa voglia ai violentatori…."
"emily sei sempre così incredibile…sai, fino a pochi anni fa mi chiedevo: ma questa ragazza…ha 40 anni e non matura mai, non cambia mai, è sempre così inconcludente, così….così….insomma hai capito, sempre quella che crea problemi, ma da un po' di anni sei cambiata così tanto, sei davvero diventata la capofamiglia, sei la più in gamba di tutti noi…."

sento che vorrei staccarle la testa a morsi

ne ho le palle piene di questa versione dei miei primi 40 anni.

non mi sono mai drogata, non sono scappata di casa,mi sono sposata il morosetto dei 14 anni, non ho mai nemmeno fumato. mi sono laureata ho avuto due figli, un'azienda e per mia madre in questi anni io ho dato sempre problemi.

adesso, solo adesso sono diventata una persona rispettabile??????

mariasantissima che voglia di far caxxate che mi fanno venire

 

grazie per tutto l'appoggio che ho ricevuto, sia dalle amiche blogger che sono diventate reali, sia da quelle che mi leggono e che non conosco ma so che davvero ci tengono a me.
spero di non riversare sul blog tutta la mia ansia, spero di non riversarla nelle persone che mi stanno accanto ma insomma…..da qualche parte devo pure buttarla giusto???
un po' per ciascuno!!!!!!

 

Annunci

16 risposte a “bad girl forever

  1. Sono una di quelle che passano e leggono, leggo e penso, leggo e partecipo silenziosamente (un bel tacer….), leggo e abbraccio virtualmente.E' questo un buon posto per buttare l'ansia, da queste parti abbiamo le spalle grosse, ascoltiamo con tenerezza, rispondiamo , a volte anche con una certa arguzia, regaliamo biscotti e sorrisi, ove possibile. E' davvero un buon posto ^_^

  2. Non posso che concordare con quanto scritto da Margherita (Delphine56)….Ciao, Emily

  3. È l'atteggiamento che conta. Anch'io, sulla carta, non ho mai fatto niente di riprovevole (però fumare ho fumacchiato e non è che con gli uomini sia stata parca, prima di Luca), eppure io per mia madre non sono una "brava figlia".Il fatto è che per lei sono l'unica e quindi si tiene quella che ha ;-P

  4. scrivi , butta fuori quelo che senti ese ne hai bisogno, in fondo il blog serve anche a questo no?baci!!

  5. sai, io sto imparando a prendere solo le cose belle, cioè ad evidenziare solo quelle. anche dai rapporti un pò così così con i famigliari. In fondo, lasciando stare il passato, ti ha detto delle cose belle tua madre, che sei meglio di tutte loro. Attieniti a queste ultime sei parole, il resto… non pensarci!Ti abbraccio..

  6. Non pensavo fossimo sorelle….o quanto meno che avessimo la stessa madre!!!Per cosa ciredi che io lo abbia aperto il blog????Prima di strafarmi di prozac mi sembrava la strada migliore!!!newmoon35

  7. Per quanto mi riguarda butta pure, sai che io faccio altrettanto…Per il resto… Te l'ho già detto: ci rimane appiccicato addosso un ruolo, qualsiasi cosa uno faccia… però pensa, nei tuoi secondi quarant'anni da bad girl sei stata promossa ad angioletto e senza nemmeno fare niente di diverso da prima!!! Un successo!!!!

  8. Un po' per uno. E poi qui il fan club è molto nutrito 😉

  9. In bocca al lupo Emily!

  10. Ciao Emily, io non so cos'altro aggiungere al fiume di commenti di stima, affetto e incoraggiamento che ti arrivano giornalmente, posso solo dirti che faccio parte anche io della folta schiera di supporter che ci tengono a te!In bocca al lupo…davvero!Stefania mamma di Vittoria

  11. Rovescia tutto quello che vuoi, noi siamo qui per leggere, ascoltare, comprendere e… sorridere!!!Però, caxxarola, tra tutte le tue amiche che conosci e non conosci c'è pure almeno un maschietto…

  12. Ma butta oure tutto sukl blog, tu hai la fortuna (e il buon senso) di avercelo anonimo, se non ne approfitti adesso.Si, lo so, è durissima cambiare l'opinione che hanno di te in famiglia, se ti consola mia madre un po' ce l'ha uguale, nn perché dessi chissà che problemi, ma perché si preoccupavano che fossi troppo fragile e chissà come me la sarei cavata nella vita. Fondamentalmente, ma non l'hanno mai detto, avevano paura che diventassi come mi zia Magda. Che anche lei poi verso i 50 anni in parte si è riabilitata.succcede nelle migliori famigli che ci vuoi fare,mmammammmamstrdm, insomma, io

  13. Ciao,anch'io ti leggo da un po' senza mai commentare….sono pigra!Sono della prov di PD anch'io e cerco sempre indizi nei tuoi post per capire di dove sei ;-)……Purtroppo sto vivendo anch'io un momentoo difficile dovuto ad un problemino di salute…..spero che non sia niente di grave ma la cosa è un po' lunga e non chiara al momento attuale. Invidio te e la tua possibilità d sfogarti e buttare fuori la tua ansia nel tuo blog……..io non ho amiche reali, e no voglio angosciare la mia famiglia…..Forza Emily, vedrai che andrà tutto bene, ti sono vicina….sei sempre nei miei pensieri!Deborah

  14. DEBORAHHHHHHH  ti prego evita di capire dove vivo eheheheh hai ragione il blog è terapeutico come lo può essere solo una chiacchierata con un'amica.
    mi dispiace x quello che stai passando, spero davvero che si risolverà presto, fammi sapere per piacere

  15. è la primissima volta che leggo il tuo blog… bhè sono rimasta a bocca aperta… scrivi in modo perfetto… sono rimasta stupefatta… grazie per i tuoi post 🙂

  16. da l'impressione che tua mamma della tua vita abbia visto un altro film…  io vedrei il lato positivo, almeno ora vede lo stesso…
    conserva le energie per il combattimento, in bocca al lupo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...