a volte è la vita a dare le risposte

E’ un periodo sbalengo, non so se si è capito.

E’ uno di quei periodi dove butto all’aria tutto e metto in discussione tutto, capita ogni tanto, va a cicli di 7 anni a quanto pare.

ho ridotto la mia presenza in ufficio: per una serie di coincidenze, mi sono ritrovata gradatamente ad avere meno impegni, meno cose da fare e questa estate mi sono posta la fatidica domanda: “ma è questa la vita che voglio fare? sono felice di quello che faccio? di come lo faccio? di quello che costruisco?”

la risposta che mi sono data mi ha fatto capire che dovevo cambiare di nuovo. Non sono la persona che si piange addosso, sputa nel piatto ma continua a mangiare: quante persone si lamentano della loro vita ma non cambiano mai nulla? io non lo sopporto. Mi sono riciclata talmente tante volte nella mia vita da non capire più chi sono…..

sabato riunione del’associazione, per cui ho seguito la comunicazione e il marketing ( è una parolona, diciamo che quando c’è tutto da fare chiunque fa qualcosa diventa un eroe…) ovviamente gratuitamente, ma con molto entusiasmo: avevo portato tutto il materiale sul lavoro svolto, avevo deciso di dare le dimissioni anche da questo ruolo: basta lavorare gratis, devo trovarmi un lavoro!

in pratica non c’è stata discussione: mi hanno letteralmente assunta, anche se rispondo solo al presidente, ho carta bianca per fare e disfare: li nessuno prende uno stipendio per il lavoro che svolge, per me hanno fatto un’eccezione facendo diventare il volontariato una professione. Re Mida scoppia d’orgoglio, e non gliene frega niente quando il Consiglio lo deride dicendogli che lo sanno chi comanda tra di noi. Io sono imbarazzata per l’enorme considerazione di tutte quelle persone, spero davvero di esserne all’altezza: tra un mese e mezzo assemblea generale, ho davvero poco tempo per prepararmi.

e poi stamattina la vita mi ha messo di fronte ad un’altra cosa che occuperà i miei pensieri: la RM ha dato degli esiti poco favorevoli, devo andare avanti con le analisi. evvabbè sono fatalista in queste cose, e poi ci vuole altro per mettermi al tappeto….

25 risposte a “a volte è la vita a dare le risposte

  1. sei eccezzionale si risolverà tutto e diventarai presidente

  2. Mi spiace per la RM spero nulla di graveComunque complimenti per il nuovo ruoloELisa

  3. grazie AGRI…di tutto, di esserci, di essere mia amica….grazieSPORTELLOUTENTI  grazie!!!! spero che nn sia niente di grave, vedremo con i prox esami. x il lavoro ho avuto un gran…fondoschiena!!!!

  4. devi essere tu ad avere l’autostima a mille in questo periodo!
    Bravissima! E per gli esami datti il tempo degli esiti finali per pensarci!

  5. Posso dire Che culo! ? Be' complimenti, l'occasione giusta al momento giusto.Per la RM…fai gli altri esami che devi fare, non trascurarti!(ma se la vita dà le risposte…o sono di coccio io, oppure a me non  risponde! O forse non pongo bene le domande?)

  6. Abbiamo già detto tutto. Ti lascio un pensiero che è un augurio da Una donna di Sibilla Aleramo:Ubbidisci al comando della tua coscienza, rispetta sopra tutto la tua dignità, madre: sii forte, resisti lontana, nella vita, lavorando, lottando.

  7. complimentoni per il nuovo "lavoro"…!!! sei in gambissima non potevano fare a meno di te!!per il resto curati, riguardati e fai gli esami che ti chiedono é meglio, un abbraccio!!

  8. Ti chiameremo la Presidentessa!Come in quei film con la Fenech…Incrocio le dita per il resto.M di MS

  9. Ah, avere la tua forza!Lorma

  10. Il fondoschiena bisogna saperselo meritare, nulla capita mai a caso, evidentemente un pò alla volta sto imparando a conoscere una donna davvero in gamba!Per il resto lo sai che le dita sono già incrociate…

  11. sei una roccia e mi sprona molto leggerti. sei proprio una grande.worldwidemom

  12. ….è un ruolo che ti sei conquistata e lo meriti tutto! Complimenti per l'inesauribile entusiamo e per il tuo affrontare la vita senza tirarsi mai indietro…Non è da tutti mettersi in discussione e soprattutto agire… Mi dispiace davvero tanto per gli altri esami che già di per se sono una sofferenza, sapendo come gli aghi ti fanno star male,  ma che ben vengano per fare chiarezza e riconquistare la serenità. Suuuuuuuuu…ruggisci!! Tra un mese e mezzo devi dimostrare che ti sei conquistata lo stipendio… Un abbraccione e sai che ti sono vicina…Selene63

  13. Mi giro un attimo e ti ritrovo completamente diversa… In bocca al lupo, per tutto quanto. lorenza

  14. Mettersi in discussione e ricominicare è faticoso, porta ai momenti sbalenghi ma paga sempre, ricordatelo (che te lo dico a fare, lo sai da te).Sei Fantastica.Mammamsterdam

  15. ILMARE  in effetti, è una bella carica x la mia autostima!!!LVB….. nn farmi dire….la vita ti chiama ma tu nn rispondi eheheheh!!!PAT grazie. basta, hai ragione tu ci siamo già dette ttuttoALLE  staremo a vedere…se davvero sono in gamba come credono!M DI MS  daiiiiiiiiiiii solo a te poteva venire in mente questa cosa!!!!!LORMA  n credere, faccio la dura ma spesso è x dofendermi dalla paura

  16. PALUCA  continua a tenerle incrociate, ne avrò bisogno nei prossimi giorni. quanto al resto…grazie ma ti assicuro che so vendermi bene ehehehe in realtà sono molto peggioWWM  macchè roccia, qui mi sbriciolo ogni giorno un pezzettino….cmq grazie sei un tesoroSELENE

  17. E vabbè….son anni che predico "emily for president"….Baciocognyps. già messa in moto la truppa degli X men… dovrai stare un pò al telefono con loro…..

  18. e ci vogliono queste soddisfazioni lavorative, ogni tantoun grosso abbraccio per gli esiti della RM, spero che tutto si risolva presto. Mobilita i migliori medici e avanti con i carri…

  19. tu sei una grande : )… però non facciamo scherzi, eh.intanato incrocio pure io…

  20. Vedrai che sarai all'altezza delle aspettative, senza sforzo.Mi incrocio tutta per le analisi ulteriori.

  21. Ovviamente sei all'altezza, non ci sono dubbi! Per il resto…sei anche una donna forte!

  22. SELENE  mi sono dimenticata di dirti dove facciamo l'assemblea generale…..stupendooooooooLORENZA  nn sono diversa. sono sempre io ma sono un peletto schizofrenica ehehehehehMAMMAM  grazie x ieri, sei stata grande come al solito, al momento giusto con le parole giuste, grazieCOGNY….  ma come fai ad essere sempre dappertutto e su tutto??? e soprattutto…COME TI SOGNI DI VENIRE SABATO MATTINA????? AHAHAH  ok ti faccio sapere…MAMMAOGGILAVORA ci provo, anche se le informazioni arrivano spesso contradditorie e diventa dificile capirsi, ma avanti tutta!

  23. in bocca al lupo per tutto.vai sempre avanti.sciacallo

  24. Come faccio? Come sempre no?Arrivo presto, vado via presto e non pulisco il water…. Offerta del sabato sempre valida… tanto parto alle 5,30 ed alle 8 ho già fatto 150 km, due colazioni, letto il giornale ed aspettato che i tuoi escano di casa (così non si agitano).Abbiamo qualcosa da cucinare assieme? Shopping selvaggio???kisscogny

  25. Ciao superchica!!! com'è??????????????????? prego favorire apdeit:-))/graz

Rispondi

