investiamoli tutti!!!!!

figlia grande vorrebbe fare un corso di fotografia, ma me lo chiede con cautela: con la spesa dei libri (che è riuscita a trovare tutti usati…) e il costo altissimo del corso (130€ ) le sembra di chiedere veramente troppo

siamo a tavola e stiamo parlando dell'anno che ricomincia, delle attività che ognuno di noi si prenderà durante l'anno scolastico: ogni membro della famiglia si organizza con qualcosa da fare insieme a un altro durante la settimana

"figlia grande non ti preoccupare per i costi, noi genitori siamo fieri di investire nei talenti dei nostri figli: tuo fratello fa sport e tu fai il corso di foto: stai serena che noi siamo felici di farlo, vero Re Mida?"

tentativo di coinvolgere mio marito, che testa dentro il piatto, è perso nel suo mondo fatto di fornitori, banche e commesse da fare.

"certo che siamo felici di investire sul vostro futuro, io amo investire sulla mia famiglia…anzi io amerei ancora di più investire la mia famiglia, passarci ben benino sopra con la macchina e fare retromarcia per paura che qualcuno possa scamparla: figlia grande hai presente l'albero genealogico che stai facendo in questi giorni? ecco, vorrei riuscire a tirare una bella riga sotto i miei fratelli e i miei nipoti, così non si riproducono più e togliamo di mezzo un po' di parassiti….."

qui il discorso finisce sempre così

"ah ma la sapete la novità? mia madre ci ha invitato tutti a cena una di queste sere"

ecco, adesso è riuscito a stupirci, siamo tutti con la bocca aperta

in vent'anni di matrimonio, quando c'era ancora mio suocero, è capitato qualche rara volta di essere invitati senza …tornaconto

nel senso che è capitato che se a cena c'erano il vescovo, il sindaco o qualche industrialotto allora ci chiamavano (un figlio normale con una famiglia normale…)

è capitato di passar per casa dei suoi e trovarli a pranzo o a cena e noi non eravamo stati invitati
o passare davanti a casa loro e vederli pronti per uscire a cena fuori e non essere invitati
ogni tanto mio suocero si ricordava di noi e costringeva mia suocera a chiamarci, ma da quando non c'è più….

"come minimo ci fa pagare la pizza" dice figlio piccolo
"che cosa avrà in mente?" chiede figlia grande
"non lo sapremo mai, le ho detto che siamo pieni di impegni almeno fino al 2015, anno in cui speriamo che lei sia passata a miglior vita e che quindi il problema non ci sia più"

i ragazzi si sbellicano dalle risate

"dimmi che non le hai detto così….Re Mida per piacere….."

ussignur la prossima volta che incrocio la Perfida Suocera non avrò il coraggio di guardarla in faccia

15 risposte a “investiamoli tutti!!!!!

  1. una volta mio zio ha organizzato una pizzata a casa sua per il compleanno della nonna (la pizza era fatta da lui) e ci ha fatto pagare a tutti il contributo per gli ingredienti, nonna compresa…polly

  2. vi risparmiate un sacco di rogne, fortissimo re Mida!!!!!

  3. Hai ragione, in tempi di crisi è importantissimo selezionare con la massima attenzione i propri investimenti…

  4. Siete peggio di Dallas. E Re Mida è J.R..M di MS

  5. da quel che scrivi, se riuscisse a cancellarli tutti avreste un sacco di problemi in meno… e tu avresti un marito sicuramente più sereno! certo può solo dirlo e non farlo, però almeno si sfoga…Pensa alla faccia della suocera se veramente glielo ha detto!!Un caro salutoRossana

  6. Pazienza pazienza…. vuol dire che girerai con gli occhiali scuri…

  7. questa di "investire" la famiglia è favolosa…una delle migliori…re mida forever!!!!!

  8. Oltre all'investimento DELLA famiglia, c'è anche la soluzione Nerone 1×1 = dentro moglie, fuori madre.E con fuori intendiamo uccisa XDMars.

  9. sto cercando di rispondere, ma splinder rigetta i miei commenti….POLLY  questa è veramente incredibile….ma possibile, con certi parenti!ILMARE  non è fortissimo, è ripetitivo e ossessivo. deve essere veramente dura pensare con odio così forte tutta la tua famigliaPALUCA!!!!  facciamo dello spirito?M di MS nn mi fare questi paragoni che vado in crisi…io questa telenovelas nn la guardavo!

  10. ROSSANA  è vero, queste persone ci complicano la vita….ma credo che spesso noi ce la lasciamo complicare, è la solita storia che ci mettiamo in gabbia da soli….certo che quando ci sono di mezzo gli affetti familiari è tutto più difficilePAT mi sa che nn basta!!!AGRI  comincia ad essere un po' ossessivo però….ha sempre in mente di farli fuori!MARS….. io sono già dentro eheheheheALLE….ma se ogni tanto cambiasse argomento….

  11. Manca solo il secondo passo, su xDMars il tentatore  

  12. ahahahahah MARS  sei tremendoooooooooooooooo

  13. Cara Emily, dopo tutti i commenti che ho lasciato stavolta te lo chiedo: per favore imposti i commenti in modo che si leggano dal meno recente al più recente ed io non debba tutte le volte andare in fondo per seguire il filo delle conversazioni? Grazie. in ogni caso.Il corso di fotografia di Figlia Grande non mi sembra una spesa così esagerata, direi che ci si può pensare. Dille invece che io alle superiori ho fatto una scuola di fotografia. Certo da noi sviluppo a mano e intossicazioni chimiche, i pc manco si sapeva che fossero, ma decisamente bellissimi ricordi. Innaffia la tua piantina e se hai bisogno di qualche consiglio sai dove trovarmi.Comunque anche io ogni tanto vorrei investire la mia famiglia!Un abbraccio Gloria

Rispondi

