a caccia di fulmini con mia figlia

a volte le serate scorrono via tranquille, cena, due ciacole, poi tutti ammassati sul divano: 3 pc accesi e si discute comunque su cosa guardare alla televisione.

ma ieri sera poco dopo le 23, mentre sono piacevolmente affaccendata in chat di facebook con diamanteviola, mia figlia mi chiama perchè è uscita in motorino e ora diluvia: mi rivesto e riparto sotto un acquazzone pazzesco, lampi e tuoni che illuminano a giorno.
mentre torniamo mia figlia si esalta per i fulmini, poi parte la richiesta: "ti fermi un secondo che scatto due foto?"

e così comincia la caccia al posto migliore per fotografarli. il temporale si sposta e noi con lui.
troviamo un posto giusto e puntata la macchinetta sul bordo del finestrino, figlia grande si piazza pazientemente in attesa.
"ohhhhhhh che meraviglia, questo era enorme!!! adesso provo con la funzione fuochi d'artificio, adesso tolgo il flash, oh strepitoso questo!!!! spero che mi bastino 350 scatti, per fortuna ho scaricato la memoria, urca questo era pazzesco!!!! mi si sta addormentando la mano qui sul finestrino!!! senti che bella questa canzone, depeche mode, alza mamma dai …mamma??? ma ti sei addormentata?? ma come fai in mezzo a tutto questo finimondo?? eccolo, eccolo…wauwuwuwuw che bello questo!!! questo l'ho preso tutto!!! questa è la foto del secolo!!! che botto incredibile!!! mamma grazie mi sto divertendo un mondo….!!!"

allora: piove, anzi diluvia. ho un sonno tremendo, mi sono anche bagnata salendo in macchina. mi sono fatta una tisana bollente e non ho avuto tempo di berla. però lei è felicissima, allora sono felice anche io.
 

Annunci

15 risposte a “a caccia di fulmini con mia figlia

  1. cuore di mamma……. masochista!ciao extra

  2. bellissima questa!! pero' sei favolosa!! baci!!

  3. Lei è felice, tu sei felice e…anch'io sono felice!Mi ha fatto piacere incontrarti e la prossima volta speriamo senza fulmini!!!Non ce l'ho fatta….ho riaperto il blog!  Mi mancava…Ciao

  4. belli i fulmini! Io la capisco tua figlia, perché sono pace e adrenalina insieme. . qui ci vuole una foto!!!   😉

  5. favoloso, io lo facevo con mia mamma. E le piccole ora sono sulla stessa lunghezza d'onda. L'altra notte siamo uiscite sul terrazzo e un po' riparate da vento e pioggia ci siamo godute " lo spettacolo" da lì.

  6. Le foto le metti su facebook, vero?mmmsterdm

  7. ma che bello!!!!!tua figlia ha avuto un'ide favolosa

  8. Che bello quando i rapporti figli genitori riescono a nutrirsi di momenti come quelli che ci hai descritto!Se riesci a rubare due otre foto delle meglio venute a tua figlia te ne sarò grato!

  9. visto che ovviamentre io non posso vedere il tuo facebook non è che metti qui la foto del secolo ?

  10. EXTRA hai ragione….dannatamente ragioneALLE troppo buona…ti assicuro che mi faccio trascinare, nn lo faccio x bontà d'animo!DIAMANTE  volevo scusarmi, mi è dispiaciuto interrompere la chiacchierata….sono felice che hai riaperto il blogJULLALLA glielo ho chiesta, si è vergognata ovviamente, sai coem sono le artiste, mai sicure dei loro capolavori eheheheOCEANO  maddaiiiiiiii di solito i bambini hanno paura dei fulmini…il maschio se potesse si nasconderebbe sotto le mie gonne….

  11. La mamma è sempre la mamma…. immaginavo mio marito in una situazione simile….

  12. Di’ alla pargola che le foto si fanno per farle vedere agli altri! 😉 prova a rubargliene una! Anzi proponile di partecipare a un concorso fotografico a volte il tema del concorso sono gli eventi atmosferici. Un abbraccio Gloria

  13. MAMMAM ha detto che deve sceglierle…..le ho detto di muoversi….mi ha risposto che la metto in imbarazzo…eheheheheAGRI….la mia idea era di andarmene subito a letto dopo la mia tisana…ma va bene così!PALUCA  hai ragione. esattamente quello che penso anche io. sono momenti che nn si possono programmare ma quando arrivano bisogna pigliarli con animo disponibile e con leggerezzaut9 io insisto…appena le mette in fb gliele ruboesatto PAT…immagino mio marito…come minimo le avrebbe volute fare lui si mette sempre in competizione con la figlia x le foto!GLORIA  si è iscritta a un corso fotografico è proprio appassionata…ma che difficile farle scegliere delle foto! doveva mandarne una x un concorso di gatti ( ne avrà un migliaio del nostro gatto….) ci ha mesos un pomeriggio!

  14. Cara Emily come la capisco tua figlia! Credi davvero sia facile scegliere la foto da mandare a un concorso? Di solito il rapporto scatti/foto che piacciono è di 1 a 10. Brava la tua ragazza un in bocca al lupo per il concorso. Gloria

  15. aghhhhhhh GLORIA  nn dirmi che anche tu sei….una di quelle che x fare una foto aspetta anche mezz'ora la luce giusta!!!! una volta in turchia in cappadocia è rimasta seduta un'ora davanti a un albero xkè aspettava il tramonto…e poi nn le è piaciuta nessuna delle foto! x fortuna che nn c'è più il rullino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...