la spasimante retroattiva

anni fa, durante la malattia di mio suocero, Re Mida si trova a casa dei suoi per parlare con l'incaricato dell'usll; c'è anche uno zio, volontario della croce rossa che accorre sempre in questi casi.
l'incaricato è un'incaricata….

"una donna strepitosa, emily, ti giuro bellissima, da rimanere inebetiti…"

lui comincia ad illustrare la situazione e lei continua a sorridergli in modo strano.

"non ti ricordi proprio di me, vero?"

Re Mida è perplesso, annaspa nei ricordi, ha una memoria terribile per le persone (mentre ricorda un ordine, peso, quantità e fattura, a distanza di anni…), cerca di tirare a caso, si vede che è imbarazzato (parole dello zio)

"andavamo a scuola insieme, ci trovavamo sul pulman ogni mattina…una volta ti sei chinato per raccogliermi la sciarpa, non l'ho più lavata perchè l'avevi toccata tu e tutte me la invidiavano,….eravamo tutte pazze di te…."

mi posso solo immaginare la faccia di mio marito

lo zio quando racconta questa scena ancora ride a crepapelle, ricordando la faccia perplessa e imbarazzata. è arrivato a chiederle: " me sei sicuro che ero proprio io? madonnasantissima quanto ero imbranato!"

"tu avevi in testa solo quella li, quella di città, non ci vedevi nemmeno…ho saputo che l'hai sposata poi…siete ancora sposati?"

immagino la tentazione di dire che era separatissimo, se non c'era lo zio mi sa che ci provava.

questa storia è diventata una delle storielle preferite di mio marito, ovviamente

poi ci siamo conosciute in occasione del funerale di mio suocero, e in altre situazioni di festa del paese, perchè, miseriaccia, abita nel nostro stesso paese.

oggi ho liberato una specie di depandance che è diventata una discarica. ho caricato in macchina di tutto e 5 sacchi di erba e ramaglie: ero lurida, sudata, scarmigliata: addosso avevo un paio di pantaloni sformati (un vecchio pigiama di mio marito….) e una maglietta che il cane ha azzannato.

arrivo in discarica e metto il piede dentro una pozzanghera…bleah!

quando sto lottando con un sacchetto di erba fradicia e piena di insetti che mi pungono, mi sento dire: "ma ciao!!! anche tu qui?"

lei. la spasimante retroattiva. perfetta. persino la panza di fuori. una coda molto sbarazzina.truccata.
due parole, io le faccio capire di essere di frettissima.
mi lancia un'ultima occhiata perplessa, sicuramente si chiede che ci trova in me Re Mida

penserà sicuramente che sono un fenomeno a letto
 

Annunci

12 risposte a “la spasimante retroattiva

  1. Perchè? non è così?

  2. siiiiiiiii ma lo sai che quest'anno tengo anche corsi? sto pensando di diventare rappresentante della valigia rossa eheheheh

  3. Eccerto, che altro sennò?

  4. Però io una che in discarica ci va sbarazzina e truccata la trovo vagamente inquietante…

  5. concordo con Lanterna..passi gettare il classico sacchetto..ma in discarica tutta in tiro?!?

  6. Sto cercando di trattenermi per non ridere a crepapelle chè sono in ufficio!Forse Re Mida ha sposato te perchè sei simpatica oltrechè un fenomeno a letto s'intende!Stefania mamma di Vittoria

  7. No penserà che Re MIda è fortunato che mica tutte se ne vanno da sole a buttare qualche tonnellata di roba più i sacchi d'erba … Ci vuole coraggio ci vuole…. e volontà…

  8. Non sarebbe così male. Se lo dicessero di me non è che mi dispiacerebbe.. Oddio poi in paese lo verrebbe a sapere mio padre e si rischierebbe l'infarto!quasimamma

  9. grazie MAMMAM E ALLE  la vostra stima nei mie confronti mi commuove!!! (proprio voi che mi conoscete di persona…!!!)AGRI  E LANTERNA ma lei probabilmente era normale così, sono io che ultimamente sono ancora più svaccata. certo che quei pantaloni di tuta grigia aderenti che lasciano scoperto il bacino….che invidia!!!

  10. Di tutte le cose che una rivale può pensare quella che tu sia brava a letto è la migliore. Definitely.Perchè ti potrebbero dire che sei brutta, che sei antipatica, che sei stupida (per fare degli esempi). Ma il "brava a letto" è per antonomasia un concetto misterioso ed irraggiungibile. Non c'è storia. Rallegramenti.M di MS

  11. La tua conclusione mi ha fatto piega'! XDBaci!(Anonima che ti ha detto che ti segue come un telefilm e vorrebbe diventare come te, dovrei trovarmelo un nick prima o poi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...