se non lo vota nemmeno più mio marito c’è speranza per questa italia

qui in casa le cose sono o bianche o nere. che poi non è così semplice, ma le discussioni politiche qui non mancano: Re Mida è un berlusconiano della prima ora, dalla discesa in campo per capirci, io sono contro…qualsiasi cosa per capirci. nel senso che non sono di sinistra, non sono di destra, non sono della lega. io di solito polemizzo con tutti

ma sempre più spesso mi ritrovavo nelle parole del presidente della camera e per me, era uno smacco enorme, perchè l’argomento di cui ho letto più di tutto è la seconda guerra mondiale e a me fascista, proprio no, non si può dire

Re Mida è rimasto della sua opinione nonostante le leggi ad personam, le donnine allegre, le condanne, le schifezze del terremoto (persino quando gli ha venduto kakà ha cercato di giustificarlo) ma da quando è successo questa cosa della rottura con fini qualcosa gli è scattato dentro.
“ma questo è il sistema mafioso! se sei fuori tiriamo fuori tutti gli altarini! chissà per quanto tempo lo hanno ricattato…lui grida sempre alla cospirazione e poi è lui che le fa agli altri…! cosa cavolo voto se si va alle elezioni…”

i ragazzi mi guardano perplessi, disorientati. il papà e la mamma che sono d’accordo in politica proprio non riescono a  crederci. dovremo trovarci qualcos’altro su cui litigare

7 risposte a “se non lo vota nemmeno più mio marito c’è speranza per questa italia

  1. penso che ormai a questo punto siano ancora pochi quelli che si tengono le fette di salame davanti agli occhi…per fortuna…il problema, come dice ReMida è "chi voto?"…..PS non ci credo che non vi sia rimasto più nulla su cui litigare…;-)

  2. Ciao Emily, ti seguo molto anche se è la prima volta che lascio un commento. La settimana scorsa ho fatto una cena con zii e nonni, ex-berlusconiani e ex-democratici…un bel mix…beh, dico ex- perchè tutta la tavolata voterebbe il Presidente della Camera…non ne possiamo piu' di tutte le bagianate che dice e tutto quello che NON fa …l'ottavo nano!!!  ;)Emanuela

  3. su su che con un minimo di impegno  unmotivo lo trovate…..

  4. Anch'io come Re Mida, Berlusconiano fin dalla primissima oraIo, al contrario di Re Mida, sono anni che non voto più l'esimio SBIo, al contrario di Re Mida, non gli ho mai perdonato la cessione di KakàIo continuerò a non votarlo anche se ha comprato Ibra.Ma adesso la domanda è: chi caspita votiamo, caro Re Mida?Perchè il vero problema dell'Italia non è SB come tutti tentano di farci credere ma è che non esiste lo straccio di un (1 solo, già mi basterebbe…) uomo/donna in grado di governarci…Che tristezza…P.S.: se davvero quello era l'unico motivo delle vostre discussioni siete non solo fortunati ma particolarmente bravi (a meno che non si voglia parlare della spasimante retroattiva…)

  5. no no MAMMATUTTOFARE  un buon motivo lo si trova sempre. anche un motivo qualunque ehehehEMANUELA  benvenuta!! anche io conosco tanti ex….nn si capisce più niente e intanto i problemi aumentano….però hai ragione, sento di un sacco di gente che nn ha mai pensato di votare fini e adesso lo vede come l'unica persona di buon senso!AGRI mah sai, da quando vado molto meno in ufficio le cose sono molto migliorate nel fronte liti….se andiamo avanti così…sai che palle????PALUCA  eggià….a chi dare fiducia? alle ultime elezioni x la prima volta in vita mia ho dato scheda bianca, e ti assicuro, nn l'avrei mai detto xkè credo che così si rinuncia a dire la propria. ma piuttosto di dare un voto turandomi il naso….staremo a vedere!

  6. Bravi….però chi si vota????????????

  7. già pat. x quello nn voglio le elezioni anticipate, devo capire come evolve la situazione

Rispondi

