tutto e niente nello stesso giorno

fine settimana di mare, incredibile davvero.

ovviamente avevo già messo via asciugamani e costumi, ma sono stata ben felice di tirarli fuori per questo scampolo di mare in camper

un po' di discussioni all'inizio con i figli, ma poi si sono rassegnati e dopo pranzo di sabato siamo partiti: destinazione un parcheggio per i camper a jesolo, mai stati, perchè Re Mida ha detto che questa domenica era dedicata a "ricerca e sviluppo"

che tristezza, che delusione.

più che un parcheggio sembrava una baraccopoli….diciamo che un campo rom è meno kitch e un accampamento di terremotati ha più dignità
arriviamo al tardo pomeriggio e decidiamo di andare in spiaggia……ussignur!!!
i lettini fitti fitti uno attaccato all'altro lasciavano solo un paio di metri di spazio per sedersi in riva al mare: tra ambulanti, costruzioni di sabbia enormi  e gente che camminava non c'era nessun spazio per sedersi, figurarsi stendersi…hai voglia!

Re Mida comincia a polemizzare e allora propongo una passeggiata…. ecco, ci mancavano solo le frecce tricolori che passavano rasente la spiaggia, un baccano da tapparsi le orecchie.
e poi che costumi assurdi…che odori!!!!! che cappelli, quanta musica tutta a volume altissimo, che grida sguaiate….

seduta con le ginocchia in bocca, in mezzo a questo frastuono, mi sono sentita così fuori posto, ho provato attimi di assoluta infelicità

alla mattina c'è nuvolo, per cui decidiamo di proseguire nella nostra ricerca e sviluppo e partiamo per….ecco, vorrei quasi non dirlo, temo che fargli troppa pubblicità si riempia di gente…..ma è un posto troppo bello per non condividerlo

siamo arrivati vicino a bibione, all'aosi di vallevecchia….un parcheggio di erba tagliata: un paio di prefabbricati per le docce e i bagni (nascosti da frasche), spazi ampi, circondati da una pineta.
siamo in un oasi naturalistica, con 7€ possiamo sostare e attraversando la pineta c'è una splendida spiaggia selvaggia: poche persone, km di spiaggia senza nemmeno un ombrellone….ma dove siamo capitati???

i gabbiani, qualche cane, un bambino in lontananza: distesa sulla pancia di Re Mida ho provato attimi di assoluta felicità.

12 risposte a “tutto e niente nello stesso giorno

  1. che bello quel "distesa sulla pancia di re mida"…

  2. anche lui era felice sotto la tua di pancia? bibione è sempre bellissima….Jesolo l'abbiamo vista di sfuggita…troppo riminese per le esigenze che abbiamo adesso

  3. bellooooo…. ci proveremo anche se per noi è un po' lontano

  4. Ah Emily, si chiude una porta si apre un portone!Che bello!Peccato che da noi è un pò lontano il mare e che Mr.Ford lavori o sabato o domenica, se no…. Sarei già partita!

  5. Io adoro Vallevecchia e spero sempre che rimanga così, ci vado raramente (di solito la nostra meta è la costiera triestina) ma ogni volta mi trasmette pace, relax e felicità!Un'udinese fuori dalle righe

  6. Caspita! Peccato non avere fatto il contrario… Se foste andati subito a ValleVecchia probabilmente sareste rimasti lì entrambi i giorni e avreste evitato lo squallore del sabato!

  7. Oh che bello! finalmente qualcuno che giudica Jesolo secondo il mio metro! Sono contenta. Queste spiagge venete e friulane dove si continua ad esibirsi e a vivere come in città o paesotti. Non ci vado mai anche se sono vicine (cmq i campeggi di Bibione sono vivibili con spiagge ampie…). Come si fa ad andare in spiaggia e non poter leggere o parlare senza ascoltare tutte le chiacchiere dei vicini. Sapevo dell'esistenza di questa oasi, inoltre vi è un altro posto, una spiaggia selvaggia tra le dune e gli sterpi, da quelle parti poco conosciuta dove un'amica ci va spesso ma non mi ricordo il nome. Meglio il prato dietro casa fra le vigne a prendere il sole cercando solo di combattere le mosche e le zanzare… che non è poco.Lorma 

  8. Posso  campeggiare?La prossima volta vengo anche io ma adesso il camper è in greciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Se ci tornate questo mese vi raggiungo e pianto la tenda.Kisscogny

  9. LERINNI  ci stavo così comoda….AGRI cerrrto che si basta che gli stia vicino…mi sono alzata x farmi una passeggiata sena di lui e sembrava che fossi scappata con l'amante…PAT  vi ho pensato…sarebbe magnifico x un fine settimana ma x voi è proprio distante!!!JULEZ hai ragione!! sarà bello andarci anche in inverno a passeggiareut5 hai ragione!!! esattamente come a me…io spero di andarci presto! (io conosco solo udinesi fuori dalle righe eheheh)PALUCA eggià! ma pensa se fosse stat bello…saremo rimasti li…

  10. naturalmente ho già cercato tutte le info e l'ho messo fra le cose da fare in autunno con la bicicletta o a piedi con D..ma me ne ricorderò anche l'anno prox per le giornate estive …visto che le spiagge "normali" sono piene di ombrelloni e di gente "copia incolla"!!!……naturalmente io non mi ritengo udinese e quindi non è riferito a me il tuo "conosco solo udinesi fuori dalle righe"……ah ah aha)ciao. ovviamente: ZU

  11. Visto quello che è successo arrivare fino al Lago Maggiore non sembrava tanto male, no? Scherzi a parte, domenica il tempo è stato uno schifo, meno male che sei almeno riuscita a goderti un omo de sostanza!Per capire questa battuta devi sapere che la mia dolce metà (o dovrei dire il mio dolce doppio) ha una bella ventrazza che ostenta con orgoglio. Talmente tanto che ha una maglietta con su scritto "omo de panza, omo de sostanza!"Gloria

  12. LORMA  io invece preferisco la mia terrazza, almeno nn c'è il cane che mi lecca e i vicini che commentano le mie rotondità ahahahx quanto riguarda il mare, credo che nn tutti cerchiamo pace e tranquillità: c'è anche chi aspetta quella settimana x poter fare sfoggio di costumi e pettegolezzi…x fortuna il mondo è vario!COGNY  ti ho anche scritto un sms domenica x dirti che dobbiamo tornarci insieme!ZU  ho pensato anche a te….sono sicura che ti piacerà da matti e in quanto al fatto che nn sei udinese…dopo 12 anni ti senti ancora straniera???GLORIA hahahah adesso ho capito! anche la mia dolce metà è bek fornita ma ogni tanto si mette a dieta stretta e nel giro di un mese torna un figurino…..sigh che invidia!!

Rispondi

