l’altra moglie

sono in montagna, le NOSTRE montagne, qui ci siamo conosciuti e innamorati ( e litigato anche un migliaio di volte…), ma io sono single
sono una splendida 45enne avvocato. molto chic. mi sembra di avere anche un cagnolino al guinzaglio ma ad un certo punto sparisce e non so che fine fa. d'altra parte si sa, i sogni non sono mai chiarissimi.

quello che è certo è che incontro Re Mida, che ovviamente non è Re Mida ma è il Moroso di Vent'anni FA; non è cambiato molto, anzi per niente, passeggia per le viette del paesino di montagna, lo vedo e quando ci guardiamo negli occhi sento un colpo dentro al cuore.

è insieme ad un'altra donna, sua moglie: è orrenda. è grassa. è vestita da cani. ha i capelli in disordine. è senza trucco. quando apre bocca, con una voce gracchiante, fastidiosa,  è per dire: "e così tu sei la famosa Emily…" e sento che sta giudicando ferocemente, ma ragazza mia, non c'è gara, non c'è possibilità di farcela, ti sono sopra di un bel po'. arrivano i suoi due figli, bellini ma appena aprono bocca….orrore!!!! si esprimono in dialetto strettissimo….
lui mi guarda e dagli occhi capisco che sa cosa sto pensando, lui sa che disprezzo i ragazzini di paese che non sanno esprimersi in italiano.il mio giudizio non è mitigato da vent'anni di residenza al paesello, su certe cose sono rimasta integralista.

mi racconta alcune cose della sua vita, l'azienda, la casa, ha rilevato l'appartamento in montagna dei suoi…il nostro appartamento. sua moglie l'ha arredato tutto nuovo, ci sa fare, ha buon gusto dice. io penso che razza di "buon gusto" può avere una persona così orrenda.

vorrei gridare perchè diavolo hai mollato, stupido vigliacco, mia madre era una stronza megagalattica ma noi potevamo essere più forti, invece mollando abbiamo dimostrato che aveva ragione lei, eravamo due stupidi e lei ha fatto bene a dirottare la mia vita sul lavoro. Invece gli faccio i complimenti per i ragazzi (che non penso) e i complimenti per il suo longevo matrimonio (idem come sopra)….lo abbraccio e lo bacio e mi accorgo con orrore che sto piangendo

ma per fortuna piangendo mi sveglio e mi rendo conto di trovarmi nel mio letto, con Re Mida a fianco che dorme placido ignaro del mio tormento interiore.

lo abbraccio e gli dico:"hai sposato una donna orrenda"

"no non è vero sei splendida" biascica nel sonno

sè, questo mi sa che ha la risposta automatica

"e  i tuoi figli sono tremendi"

"ma piantala, queste vacanze estive ti hanno esaurito"

ok era un sogno, diamoci una calmata. è che a volte ti sembra che sia tutto vero, e ci vuole un po' per calmarsi e capire che la realtà è diversa. noi abbiamo tenuto duro e ci siamo sposati. io non sono diventata una donna in carriera e lui non ha sposato una delle tante stupidelle che gli andavano dietro. i nostri figli sono splendidi e parlano italiano eheheh. devo smetterla di ingozzarmi prima di andare a letto. e poi questa storia di mia madre che mi fa diventare modello di virtù mi scombussola, preferivo la solita Emily sciagurata. basta oramai sono sveglia mi alzo a fare pipi.

accendo la luce del bagno, mi vedo allo specchio: oddio, quella donna orribile sono io!!!!

11 risposte a “l’altra moglie

  1. ma PIANTALA che sei una Donna stupenda, fuori e dentro!!!!Datti una calmata e apprezza quello che HAI!!!! parlo di Re Mida…baci!!

  2. Non ci credo, non sei orrenda!!! toglitelo dalla testa…
    Che poi sfido chiunque a svegliarsi nel cuore della notte dopo un… incubo e ritrovarsi con la faccia fresca, i capelli meravigliosi e fluenti e gli occhi luminosi…
    Comunque sia anche io in queste notti
    faccio sogni assurdi…

  3. Non ti crede nessuno …. Chi dice le bugie non è figlio di Maria! Sicuramente non sei orrenda, e sicuramente non lo sei per Re Mida.Quindi accetta la realtà: era solo un sogno!!!Kriegio

  4. il problema è tutto qui, ALLE, che io nn ho mio marito, me lo contendo con l'azienda…e ti assicuro che vince lei, altro che ex morose…ILMARE la verità è che nn mi curo abbastanza, anzi a dire la verità me ne frego proprio e se questo è trascurabile quando hai venti, trentanni ora nn è proprio più possibile, altrimenti rischi di diventare proprio maga mogò!!!KRIEGIO ti assicuro che mi tocca controllare le foto che mia figlia mette in fb, altrimenti….orrore!!!!! aggiungi che io nn sono x niente fotogenica, mettici che in vacanza nn mi trucco mai, un pizzichino di smorfie sempre e cmq davanti alla macchinetta fotografica sempre accesa di mia figlia….doppio orrore!!!!

  5. ma piantala! stavi ancora sognando! era un incubo!almenu tu ti svegli per i tuoi di incubi, mica per quelli dei bimbi..mai mangiare vaccate la sera!ciao, quasimamma

  6. …mi sa che dovresti cambiare specchio!! Dice Buscaglia che ognuno dovrebbe guardarsi allo specchio e dire: -Meglio di me non c'è nessuno!E faremmo bene…tanto trovi sempre qualcuno che ti vuole far credere il contrario… E comunque, donna orribile, Re Mida, da tempo ti guarda con gli occhi del cuore e stai sicura che nessuno può competere con te per bellezza, nel caso fosse necessario…Un abbraccioSelene63

  7. mi unisco alle altre…..piantala di denigrarti e prima di andare a dormire beviti un bicchiere di coca cola un bel rutto e vedrai che dormi serena

  8. Credo proprio che la vacanza non proprio rilassante di questa estate non ti abbia fatto bene!!! Ma dai!!! Pazienza il brutto sogno, capita. Anzi forse ti fa capire qualcosa di bello ma no il finale no….

  9. maro', emily, che avevi mangiato?!

  10. Emily, non DIRE-PENSARE-SCRIVERE E FINANCO SOGNARE stupidaggini. Fammelo per favore/graz

  11. I sogni ci possono far capire tante cose…Ciao!

Rispondi

