la ruota gira….

"e mia ha detto stronza!!! a me!!! per me la mamma è impazzita…!!!!"

"mah non saprei…a me è una vita che non me lo dice stronza….(anzi sono almeno un paio d'anni)"

"beh ma te te lo meritavi!!! tu fai sempre il contrario di quello che vuole lei, fai sempre di testa tua…tu la irriti in continuazione…insomma a te è normale….MA A ME????? è proprio fuori di testa"

povera sorella di mezzo, deve essere durissima vedersi scalzata via dal suo ruolo di miss perfettina.

"ah, e sai cosa mi ha detto? parla con Emily, che mi pare che abbia più sale in zucca di te….!ma ci manca solo questo….!!!!"

mia sorella è sempre stata considerata  la "brava". Gli aneddoti di casa raccontano che fin dalla nascita, 2 anni di differenza da me, ha sempre fatto esattamente il contrario di quello che facevo io, e ci guadagnava sempre.

dentro in pasticceria, mia madre ci dice di scegliere una pasta: io ci metto un'ora per scegliere, cerco di ottenerne due, poi faccio il finimondo perchè quella che voglio è più piccola delle altre alla fine io non la prendo per castigo e mia sorella si mangia anche la mia. Lei aveva detto: prendi quella che vuoi tu mamma a me fa lo stesso.

no dico, tanto per dire.

in inghilterra con i viaggi studio ci siamo andate insieme due volte, il terzo anno io sono rimasta a casa perchè tanto non imparavo nulla e mi serviva solo per conoscere più gente possibile.

tutte noi compresi i miei cugini siamo andati in un collegio: le suore usavano me come pietra di paragone per identificare il minimo rendimento…di mio cugino dicevano che "ancora un po' e farà la fine di Emily….". Quel cugino poi è diventato deputato, tanto per dire…

mia sorella si è laureata prima di me, alla sua festa di laurea io ho il pancione e sono la "sorella sciagurata che si è sposata prima di laurearsi e adesso è anche incinta"

mia sorella aveva sempre soldi in tasca e non lavorava, finivo col chiederle prestiti che poi dovevo ripagare stirando le sue cose

io per fare il viaggio di maturità ho dovuto litigare un anno, quando due anni dopo è partita lei i miei le hanno comprato la tenda e prestato un pulmino che a mio padre serviva per gli operai.

al suo matrimonio per poco i miei non si dissanguano, al mio hanno fatto la guerra fino al giorno stesso e manco mi hanno fatto il regalo.

insomma…deve essere durissima per lei essere scalzata da questo trono, se poi la mamma ci mette me… cara sorella, benvenuta tra le figlie degeneri, guarda che non si sta poi così male!"

8 risposte a “la ruota gira….

  1. Io sono la sorella dei doveri… la mia sorellina quella dei diritti ma non do' la colpa a mia madre per questo. Una signora saggia mi ha detto una volta che ogni bambino arriva col suo cestino.. probabilmente ognuno in famiglia ha un suo ruolo.. Il tuo è cambiato con gli anni sai la vita si evolve e si evolvono le persone….

  2. povera sorella di mezzo in piena crisi d'identità… da leggersi con ironia, ovvio! 😉

  3. Sarà stato insopportabile averla per sorella, però vuoi mettere il gusto di fare la pietra di paragone?E povera, che dirti, non ci è abituata. mi fa un po'  pena. Ma magari le rinforza il carattere, tutto fa nella vita.(Tu pure, però, per una pasta, bella rompicoglioni. Da farti crescere con la dieta del diabetico, se eri figlia mia, quindi troppo male tua madre non deve essere se è sopravvissuta).Ok, vado che devo scansare la tua ciabatta volante:-)Mammamsterdam

  4. Contina così (nel senso a scrivere delle tue sorelle..).  Mi ricuori. In questo momento della mia vita molto caotico e deprimente mi dai speranza…Ho  una sorella che ha sempre fatto i cavoli suoi e continua …. e io la figlia degenere…Lorma

  5. bellissima questa cosa PAT, forse vuol dire che ognuno ha il suo destino? ma quando questo cambia xkè noi lo facciamo cambiare? è sempre destino? se c'è una cosa che ho imparato crescendo è che la vita me la decido io…povera è vero…JULLALA credimi deve essere davvero sconcertante x lei…nn è abituata ad essere criticata eheheheMAMMAM  in effetti…però in questo modo ho imparato a nn mettere mai un figlio contro l'altro con i confronti…ogni figlio è unico e nn in relazione a suo fratello, e con i due figli così opposti credimi a volte sarebbe così facile fare i confrontiLORMA  come ti capisco…mia sorella è solo portatrice sana di egoismo, ma siccome ha sempre fatto le cose che, almeno all'apparenza le persone si aspettano da lei, se l'è sempre cavata….ma raccontami di te, qui i rapporti tra fratelli sono argomenti molto gettonati!!!

  6. sai cos"é io dico sempre che la ruote gira sempre, un giorno bene, un giorno male, ora tocca a te raccogliere …….

  7. Ciao bella!Chissà se ti ricordi di me e delle nostre discussioni in pvt sui libri?E' tantissimo che non ci sentiamo, ma sono tornata e mi faceva piacere venire a farti un saluto.Sono contenta che tu ci sia ancora tanti miei amici di splinder hanno chiuso i blog e mi è dispiaciuto non trovare i vecchi amici :-(Un abbraccio enorme!!!!A presto!

  8. ALLE in effetti è così, solo che a volte quando tocca a te raccogliere nn ti interessa più… e nel frattempo hai mangiato rabbia x anni!!!LEXLA  certo che mi ricordo di te, sono appena stata nel tuo blog x aggiornarmi! adesso c'è anobii è un pozzo di informazioni!

Rispondi

