tutta colpa di una piccola noce???

alcuni anni fa io e Re mida eravamo in una piccola trattoria in provincia di napoli; avevamo cominciato un rapporto di lavoro con degli imprenditori napoletani, eravamo li per conoscerli e vedere l'azienda.

il ristoratore, un vecchietto molto simpatico, alla fine del pranzo mi porta una noce; è speciale, dice, perchè ha tre gherigli, porta fortuna, il suo albero è l'unico al mondo che fa le noci così.
io sono un po' terra terra in queste cose, nel senso che non credo a miracoli, portasfortune ecc ma l'ho messa in borsa e da quella volta quando cambio borsa, insieme agli occhiali, telefono e portafogli mi seguiva la noce.

in seguito quel lavoro con i napoletani si è rivelata una truffa colossale; siamo entrati in azienda, la ragazza alla reception ci ha portato in ufficio, ci ha presentati al titolare, lui ci ha fatto conoscere collaboratori, abbiamo visitato l'azienda, siamo andati con lui in cantiere…ma lui non era chi diceva d'essere e noi lo abbiamo scoperto solo dopo 3 mesi dopo. ci abbiamo rimesso una montagna di soldi….(alla faccia dei pregiudizi…)

così ogni volta che Re Mida vedeva quella noce ricominciava con la solita solfa che è tutta colpa sua, che me ne dovevo liberare…io sorridevo e la rimettevo in borsa.

siamo nel traghetto che ci porterà in europa (si insomma, in francia…)e dallo zaino rotola fuori sta benedetta noce

"aghhhhhhhh è colpa sua di tutto quello che ci è successo in questi anni!!! ti vuoi decidere a gettarla via?"

figlio piccolo è entusiasta dell'idea, probabilmente pensa che se la butto nel mare le acque come minimo si apriranno e creeremo uno tzunami, figlia grande è sconvolta che suo padre mi voglia imporre una cosa così tragica come liberarmi di un portafortuna, a me sinceramente non me ne frega nulla e mi alzo con la noce in mano, prendo per mano mio marito, usciamo fuori e la lancio.

"lo sai che se non ti dai una calmata tu mi perdi vero?"

e lo dico con tono più amorevole del mondo.

non diamo la colpa a questa povera noce dell'uomo che è diventato.

Annunci

7 risposte a “tutta colpa di una piccola noce???

  1. si ma lui come ha reagito?

  2. Potevi dargli da tenere la noce e minacciare entrambi … :-)))/graz

  3. ma ti eri accertata che effettivamente aveva tre gherigli…..perchè sennò si spiega tutto povero re mida….non ne può davvero più

  4. Lo so lo so ma questi sono tempi amari….

  5. ma tu lo sai vero che sei mitica?pollyp.s. dai, aspetta che finisca la crisi (seeee) per mollarlo…

  6. Ecco, fossi stata io la noce gliel'avrei infilata dove non batte il sole 😀

  7. ALLE  inaspettatamente ha detto: si lo so. e mi ha stretto la mano. mah…GRAZ ci avevo pensato….povera noce che carico di brutti pensieri eheheheh no  AGRI nn l'ho mai aperta!!!! è finita nel mare chiusa con i suo gherigli intatti…speriamo che nn affondi nulla in quella zona mi sentirei così in colpa ehehehePAT  ho capito che sono tmep amari, amarissimi, al nostro rotorno un carissimo amico che ha un'azienda da 3 generazioni ha dichiarato fallimento…ma qui bisogna cambiare atteggiamento altriment ci si perde la testaPOLLY  infatti ieri gli ho detto che appena fa i soldi lo mollo così almeno piglio qualcosa ehehehehe….se se mitica, se lo fossi davvero nn starei qui a lanciare anatemi….ahahahahah MAMMAFELICE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...