la preparazione è la base del successo (…appunto)

eccoci qui…che cooooooooorte queste vacanze!!!

uhm…vacanze?

allora vediamo: Re Mida ha lavorato 24 ore per circa due mesi, compreso sabato e domenica: ma continuava a decantare le magnifiche 3 settimane di ferie che avremo fatto in giro per la gran bretagna.

quindi non ho protestato quando ho visto che sabato è andato a lavorare….mi sono infastidita che le uniche 3 ore che ha passato a casa la sua priorità sia stato lavare le righe nere dalla scocca del camper….voglio dire prima di partire ci sono un milione di cose da fare, se io comincio le cose che devo fare lavando le tende del camper piuttosto di fare la spesa oppure di caricare la roba da vestire….insomma domenica va in ufficio, tutti noi ci rassegnamo ad aspettare e invece alle 2 torna a casa in preda a voltastomaco da lavoro e ci dice allucinato: partiamo

una cosa bisogna dire, nemmeno mio marito ringiovanisce, e se prima era capace di farsi 15 ore di lavoro e poi guidare 1000km ora no. Bisogna rivedere assolutamente i ritmi altrimenti ci ritroviamo con un essere incattivito, irritato e irritante, villano e aggressivo, che crea problemi e gela gli entusiasmi. E io a fare da materasso tra lui e i ragazzi.

abbiamo avuto alcune noie con una ruota ma la cosa che ha incasinato di più il viaggio è stato che a differenza degli altri anni, dove a Re Mida spetta la pianificazione di strade, campeggi e documenti ( a me vettovaglie, vestiti, guide turistiche) quest’annno dicevo non ha aggiornato il navigatore e non ha comprato cartine, non ha scaricato altri viaggi per avere informazioni

e così è stato il delirio viaggiare, tra il fatto che gli inglesi sono rovesci (nella guida intendo) e poi tutta questa storia delle misure diverse (ohhhhhhh qui c’è un ponte basso 28 piedi…quanti caxxi di piedi è alto il camper???e lo dovrei sapere io????) e poi c’è il fatto che la gran bretagna non è fatta per girare come siamo abituati, ci sono campeggi ma sono fatti per gli stanziali, non preoccupandosi per nulla del turismo…abbiamo dovuto lasciar perdere liverpool, con grande dolore di figlia grande che voleva assolutamente vedere tutto sui beatles
si è rifatta a londra comunque, ci siamo fatti tutto il pellegrinaggio, anche le striscie pedonali di abbey wood…

ma il massimo è stato scoprire che avevamo solo DUE  settimane…perchè gli operai hanno fatto 3 settimane a rotazione ma noi no, ovviamente.

ci sono voluti 10 giorni per disintossicare Re Mida dai veleni del lavoro, poi magicamente è diventato un essere allegro, disponibile, addirittura ridanciano…peccato che era ormai ora di tornare

mi sono riposata? no

mi sono divertita? insomma

sono vacanze? se la maggior parte del tempo vorresti essere da un’altra parte mi sa di no

17 risposte a “la preparazione è la base del successo (…appunto)

  1. Ben tornata, ci sei mancata. I tutto mi ricorda le vacanze storiche in campeggio con i miei, a litigre e stressarsi per i primi 3000 km. poi come si rilassavano toccava tornare. Ma noi ne abbiamo fatte solo due. com'è che i tuoi figli ancora non scappano di casa? :-)mammamsterdam

  2. ce l'hai fatta! ma almeno Re Mida l'hai fatto cenare o l'hai incatenato al pc?^___^

  3. ….. WELCOME !!!!!!Bentornata !Ho fatto il viaggio di nozze a Londra. Dopo 5 anni ho divorziato.4 anni fa ci sono tornato con la mia attuale compagna.Attendo i benefici ….. heheheh !!!Antony By Trip(…so' anglofono.)

  4. MAMMAM nn siamo riuscite nemmeno a sentirci x telefono!! ma ti arrivano i miei sms? cmq i figli nn scappano xkè io sono un maestra nel dare ragione a tutti e poi fare di testa mia…ma facendo sempre sembrare agli altri che ho fatto come volevano loro ehehehehAGRI  lo abbiamo pungolato finchè nn si è alzato dal divano dove stava già dormendo e lo abbiamo costretto a configurare internet…tra moccoli e imprecazioni varie ce l'ha fatta…poi era orgoglioso come un tacchino…ah gli uomini!!!!!caro ANTONY oggi ti chiamo che mi racconti di te. io e mio marito ci siamo già stati 10 anni fa a londra e nn è successo nulla….oppure è tutta colpa di questa città e adesso abbiamo chiuso il cerchio? vedremo!

  5. bentornata allora, ciao extramamma

  6. Niente Edinburgh, quindi? 🙂

  7. bentornata!!!!!! ci mancavi!!

  8. Però, dai, magari tra qualche anno ti ricorderai solo le cose divertenti che avete fatto e le cose belle che avete visto. Ce ne saranno state, no?Bentornata 🙂

  9. sono andata in croazia senza nè cartine nè navigatori e sono tornata in un giorno "bollino nero" macinando km su km di code…non so come abbiate fatto voi ad andare così lontano, comunque bravi!pollyp.s. ho letto della "gita" in sicilia di tua figlia, mi sono commossa molto sulla frase "dammi il tuo tempo se pensi che ne valga la pena" e anche sulla frase che ha scritto per borsellino. spero che possiamo e che i nostri figli possano ancora cambiare il mondo.

  10. grazie EXTRA !!!UNNIKNAME  immagino…no siamo arrivati fino al castello di holy island, a pochi km dal confine, ma poi abbiamo dovuto fare i conti col fatto che mancavano 8 giorni di vacanza e volevamo stare sia a liverpool che londra e tornare…avevo promesso anche il lago di loch ness…anche tu ALLE mi sei mancata! hai ricevuto i miei sms? a quanto pare nn li ha ricevuti nessuno!nn lo so LGO la memoria è selettiva, in questi giorni ci penso spesso, alla fine ricordiamo solo quello che ci fa comodo…spero che x i ragazzi nn rimanga solo le sfuriate inutili del padre, questo siPOLLY  noi siamo abituati a ben di peggio ma col camper è un gioco facile, hai con te tutto quello che ti serve, l'unico che si rompe è il marito alla guida ehehehehanzi nelle code andiamo meglio xkè così la figlia riesce a studiare, il piccolo a giocare al video gioco!!!

  11. non ho ricevuto nessun sms uhm…ti mando il nr del gsm marocchino é meglio!!

  12. se se se … sta cosa dei messaggi mi sembra quella che raccontavo io al ritorno delle vacanze "hai ricevuto la mia cartolina??" "nooooo????? ma che peccato, fetentissime poste inglesi (o americane, olandesi, francesi .. fai un pò tu)"Comunque, prima che tu lo chieda, no anche io non ho ricevuto i tuoi smssss!! ;-)))))/graz

  13. Forse così non sono vacanze… visto che i mariti non ringiovaniscono e il mio se n'è reso conto… perchè non pensiamo per ilprossimo anno un giretto più tranquillo magari insieme???

  14. Che bella Holy Island! Ci stiamo ripromettendo di andare a breve :))Comunque avendo saltato Lochness davvero non vi siete persi niente di che, rincuora figlia grande!UnNi

  15. ALLE  te l'ho mandato sul numero italiano, forse nn era acceso e si è perso, grazie x il numero!GRAZ!!!! nn mi conosci proprio!!!! io sono una che chiama e che scrive, magari poi nn faccio altro x le amiche ma questo almeno si…però le cartoline…quelle proprio no! quest'anno ho fatto un'eccezione x una amica blogger…PAT  penso che dovrei trovare un buon compromesso, ma so bene che nn arriveremo a fare vacanze stanziali, quello mai, ma azzzzz ci sarà una differenza da fare stessa spiaggia stesso mare e fare il giro dell'europa in 15 giorni! magari fosse insieme…almeno saprei con chi parlare!UN NIK  anche al lago di loch ness ci siamo giò stati, ci andavamo più che altro x il figlio piccolo e x mio marito che ama quei paesaggi nordici dimenticati da dio…il vallo di adriano mi è piaciuto molto in compenso, ma che cavolo di tempo uggioso!

  16. WELLA!Caspiterina! Che stress!Ma non ce l'hai una settimana da farti da sola alle Mauritius?Noi tutto bene, appena tornati dalla Croazia, ci siamo super riposati dopo il tour de force di tutto l'anno e ora pronti a ripartire.Il tuo blog è sempre più bello!

  17. grazie dei complimenti, sei gentilissima!!!! una settimana da sola?uhm….potrei vendere l'anima x questa proposta ma poi…mi sa  che nn torno ehehehe

Rispondi

