cosa manca alla nonna

"nipote carissima, che ne dici di questo incredibile piacere che ti faccio? i tuoi genitori non hanno il permesso neanche di avvicinarsi al mio appartamento al mare nei fine settimana, ma a te do questo incommensurabile opportunità: ti mando 3 giorni al mare con tua zia, quella pazza allucinata col cervello di una bimba di 3 anni e i tuoi 3 cugini, maleducati, villani, delinquenti fumatori, chissà che facendogli la baby sitter tu evitiamo che arrivino i carabinieri 4 volte in 15 giorni come l'anno scorso. e poi così aiuti tutti che lunedi devono tornare a casa"

questo è stata la versione di Re Mida di quello che ha chiesto mia suocera a figlia grande ieri sera.

a noi questo fottutissimo appartamento è concesso solo nei giorni infrasettimanali, ma a figlia grande, che in teoria fa parte dei parenti di serie B come noi, in virtù del fatto che è una ragazza d'oro potrebbe essere concesso di andare anche durante il fine settimana.

sorridendo figlia grande ha declinato la generosa offerta

siamo a tavola e dico:

"sabato è il compleanno della nonna, chi vota per rimanere a casa dalla montagna e andare al suo compleanno? per alzata di mano!"

tre braccia si alzano velocemente, ma per fare "tiè!"

ok ci inventeremo qualche improbabile scusa

"chi ha qualche idea per il regalo? dai forza, lo so che la nonna ha tutto e i soldi per comprarsi tutto, ma pensate a qualcosa che gli manca e che non gli verrebbe mai in mente di comperarsi"

figlio piccolo risponde lapidario

"il cuore"

azz

questo figlio è proprio tutto mio, sangue del mio sangue, lingua biforcuta come la mia

Annunci

12 risposte a “cosa manca alla nonna

  1. Ciao.Non ti conosco molto, però mi sembra che a tuo figlio gli è venuta fuori proprio bene e, a quanto pare al momento giusto, la battuta.Kriegio

  2. Ma scusa…sei sicura non sia stato stampato un nuovo libro su BBBIUTIFUL?Cognyps. cazz…. è già passato un anno?

  3. MItico mitico mitico ragazzo!!!!

  4. Sto ragazzino non avrà voglia di studiare, ma io lo adoro quando spara a zero sui "parenti cattivi".

  5. …ma sei sicura che siete voi ad avere la lingua biforcuta? Non è che…chi semina vento, raccoglie tempesta? :))Un abbraccioSelene63

  6. Lo sapevo che il piccolo aveva una marcia in più, lo immaginavo, ma la riserva e la gestisce bene!
    100 punti per lui! :)))

    pontitibetani

  7. Bhè saggia considerazione, peccato irraggiungibile…. ma voi potete bastare a voi stessi. Siete una bella famiglia voi quattro!

  8. grande ragazzo! io la scusa per mancare al compleanno gliela farei architettare a lui. Scommetto che ne tira fuori una fantastica!

  9. la scusa potrebbe essere: visto che infrasettimanalmente siamo al mare, nei festivi preferiamo i monti.Grande figlio piccolo, quando ci vuole ci vuole!!

  10. KRIEGIO  questo figlio mi fa dannare sulle cose ordinarie, poi mi fa gongolare sulle cose straordinarie….COGNY  eggià il tempo passa in fretta quando ti diverti…PAT  ohhhhhh yesssssssVALANGEL  ma sono i parenti che danno tanto materiale ehehehehSELENE  hai perfettamente ragione. però continuo a pensare che sia uno spreco grandisismoPONTI  100 punti che vanno a scalare da tutto il resto che mi fa imbufalire!!!!ILMAREDENTROME  già. vedrai come ci scanniamo in 3 settimane di vacanza tutti insieme ehehehehJULLALLA  x quello ci ha pensato mio marito: mi dispiace ma fa troppo caldo ce ne andiamo di corsa….e poi siamo finiti in un posto che nn aveva campo così nemmeno gli auguri le abbiamo fatto ahahahahAGRI bellissima!!!!

  11. tuo figlio è un grande!newmoon

  12. Hai dei figli mitici! Non ci si può credere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...